Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Stampa 3D F35 A/B
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Club/Associazione: AM
- Nome: Marco
Stampa 3D F35 A/B
Salve e a tutti e scusatemi se dico cose poco precise sono nuovo, al momento vorrei provare a stampare in 3D un F35 anche non estremamente dettagliato scala circa 1/8 quindi ovviamente per parti, ma non riesco a trovare un file sorgente gratuito decente. L'unico che ho trovato è stato fatto penso specchiando un lato sull'altro, il risultato in una mini prova è stato pessimo.
Mi potete dare qualche suggerimento.
Mi potete dare qualche suggerimento.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Stampa 3D F35 A/B
Ah bè... se cerchi i file di un aeroplano che è uno dei più secretati attualmente in circolazione, non hai molte speranze Marco...
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Scrivi alla Lockeed, forse ti inviano tutto
Scherzi a parte, secondo me l'unica possibilità seria che hai è di usare un buon programma CAD per ricostruire le varie parti partendo da disegni e fotografie,.
Lavoro enorme, sono un professionista del settore e spesso ho pensato di fare questa conversazione, per alcune parti es prese aria o altri dettagli è fattibile, ma un Intero jet secondo me il gioco non vale la candela.
Scherzi a parte, secondo me l'unica possibilità seria che hai è di usare un buon programma CAD per ricostruire le varie parti partendo da disegni e fotografie,.
Lavoro enorme, sono un professionista del settore e spesso ho pensato di fare questa conversazione, per alcune parti es prese aria o altri dettagli è fattibile, ma un Intero jet secondo me il gioco non vale la candela.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- zintus
- Modeling Time Addicted
- colori preferiti: valleyo
- Club/Associazione: circolo del 53°
- Nome: luca
Ciao, il link che ti ho indicato sull'altro post ,questo è il risultato stampato3d in sabbia e dimensione totale 1,8mt per circa 1mt di apertura alare.
Come già detto sembra ben fatto e te lo puoi scalare come preferisci. In 1/48 o 1/32 viene molto bene in tecnologi Sla. È abbastanza fedele e ti permette anche di poterlo perfezionare se vuoi. Vedi tu.
Come già detto sembra ben fatto e te lo puoi scalare come preferisci. In 1/48 o 1/32 viene molto bene in tecnologi Sla. È abbastanza fedele e ti permette anche di poterlo perfezionare se vuoi. Vedi tu.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Impressionante è impressionante ma quel motore non mi piace per nulla, il sistema del postbruciatore è a fine del condotto, si potrà spostare indietro? perchè nel caso potrebbe esser utile per iniziare a pezzare il 35 Italeri
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
posso chiedere a che serve???
saluti
posso chiedere a che serve???
saluti
- zintus
- Modeling Time Addicted
- colori preferiti: valleyo
- Club/Associazione: circolo del 53°
- Nome: luca
Se la domanda è a cosa serve il modello stampato, beh, per la mia azienda ho Inventato un trattamento che abbiamo poi brevettato che permette di rendere la sabbia stampata in 3d altamente resistente al punto da poter essere usata in altri ambiti rispetto a quelli da fonderia per cui è nata.
Detto questo il 28 di marzo sarò in fiera a Bologna e presenteremo ufficialmente questo trattamento e abbiamo realizzato il modello(f35) che permetterà di apprezzare le potenzialità della tecnologia. In più vista la data sarà anche un piccolo omaggio al centenario dell'aeronautica militare.
Spero di averti risposto.
Detto questo il 28 di marzo sarò in fiera a Bologna e presenteremo ufficialmente questo trattamento e abbiamo realizzato il modello(f35) che permetterà di apprezzare le potenzialità della tecnologia. In più vista la data sarà anche un piccolo omaggio al centenario dell'aeronautica militare.
Spero di averti risposto.
- pitchup
- L'eletto
Ciao
si ..mi domandavo solo lo scopo, in particolare di questo modellone, se fosse stato ordinato appositamente da qualche ente o industria, o fosse semplicemente un esercizio di stile.
grazie e saluti
si ..mi domandavo solo lo scopo, in particolare di questo modellone, se fosse stato ordinato appositamente da qualche ente o industria, o fosse semplicemente un esercizio di stile.
grazie e saluti