Info kit per velivoli Battaglia d'Inghilterra

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
alex2011
Modeling Time User
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 dicembre 2011, 13:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Info kit per velivoli Battaglia d'Inghilterra

Messaggio da alex2011 »

Buonasera scrivo dopo diversi anni, ma vi seguo silenziosamente spesso. Ho in mente un progetto sulla battaglia d'Inghilterra e volevo chiedere un parere su quali sono i migliori kit di alcuni aerei che vorrei fare in 1/48, premetto che sono principiante. Ho fatto qualche ricerca, chiaramente per ogni modello esistono più marche. Per questo volevo un parere dai più esperti che magari conoscono meglio determinate marche o che li hanno montati, quale secondo voi è la marca migliore come facilità di montaggio e correttezza dei pezzi. Gli aerei che mi interessano e le relative marche che ho trovato sono:

- BF109E-4 - Airfix, Eduard, Tamiya
- BF110 - Eduard, Italeri
- DEFIANT - Airfix, Trumpeter, Classic airframes
- Blenheim MK IF - Airfix, Classic airframes
- Gloster Gladiator MK II - Eduard, Roden
- Hurricane MK I - Airfix, Italeri
- Spitfire MK II su questo chiedo ai più esperti quale versione era impiegata nella battaglia d'Inghilterra A, B o C e se esiste un kit dedicato.

Grazie in anticipo per i vostri consigli
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: MIGLIORI KIT PER BATTAGLIA D'INGHILTERRA

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Alex, questi sono i miei suggerimenti. Visto che sei un principiante metto in pole la facilità di montaggio e quindi:
Bf109 - Tamiya
Bf110 - Lascialo per quando sarai più esperto, è un kit con un'architettura difficile
Defiant - Airfix
Blenheim - Airfix
Gladiator - Eduard e Roden credo siano lo stesso kit ma anche questo conservalo per tempi migliori...
Hurricane - Airfix
Spitfire Mk.II credo lo faccia solo Eduard
Ciao e divertiti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Info kit per velivoli Battaglia d'Inghilterra

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto e concordo con Fabio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
alex2011
Modeling Time User
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 dicembre 2011, 13:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Info kit per velivoli Battaglia d'Inghilterra

Messaggio da alex2011 »

Il Bf109 Tamiya se ho capito bene è uno stampo del 98, lo ritenete comunque superiore ad Airfix ed Eduard? Il Bf110 sicuramente sarà l'ultimo, lo farò quando avrò più esperienza ma per orientarmi sull'acquisto, l'Eduard anche se più vecchio, rimane comunque superiore al nuovo Italeri uscito da poco?
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 725
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Info kit per velivoli Battaglia d'Inghilterra

Messaggio da zipper »

Mi permetto di correggere, lo spit più adatto a mio parere l' MK I più che il II arrivato a BoB avanzata.
Lo fa sempre Eduard ma io In questo caso propenderei per il Tamiya è di montaggio più facile ed agevole del primo.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Info kit per velivoli Battaglia d'Inghilterra

Messaggio da Starfighter84 »

alex2011 ha scritto: 13 gennaio 2022, 14:04 Il Bf109 Tamiya se ho capito bene è uno stampo del 98, lo ritenete comunque superiore ad Airfix ed Eduard? Il Bf110 sicuramente sarà l'ultimo, lo farò quando avrò più esperienza ma per orientarmi sull'acquisto, l'Eduard anche se più vecchio, rimane comunque superiore al nuovo Italeri uscito da poco?
Il Tamiya, come qualità degli incastri e facilità di montaggio, rimane imbattuto.

L'Italeri, da poco proposto, altro non è che il vecchio Fujimi (stampo del 1975)... anche questo non brilla come qualità di assemblaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”