AMX Kinetic vs Hobbyboss

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

AMX Kinetic vs Hobbyboss

Messaggio da miki68 »

Divagando un po' in rete ho visto che il kit AMX della Hobbyboss in scala 1:48 era prezzato a 30 euro, contro un prezzo medio di 50 euro del Kinetic.
Dalla vista delle stampate, l'hobbyboss è molto meno scomposto del Kinetic ed avendo fatto ultimamente 2 modelli Kinetic, questo non gioca a suo favore.
Però ho trovato solo un unboxing dell'hobbyboss da parte di florymodel e nient'altro in rete, eccetto su questo forum dove viene bollato come muso errato.

Per curiosità c'è qualcuno che ha affrontato già il modello hobbyboss che possa dare un giudizio oggettivo rispetto al Kinetic ?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: AMX Kinetic vs Hobbyboss

Messaggio da Jacopo »

miki68 ha scritto: 29 dicembre 2021, 11:46 Per curiosità c'è qualcuno che ha affrontato già il modello hobbyboss che possa dare un giudizio oggettivo rispetto al Kinetic ?
Kinetic a vita, per quanto si monti male, ci siano ritiri e cose da sistemare (ne so qualcosa avendolo fatto) HB non regge al confronto perchè hanno sbagliato clamorosamente le prese d'aria, e purtroppo visto da davanti si vede pesantemente l'errore... io se dovessi volerne fare un secondo andrei di Kinetic senza pensarci due volte
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: AMX Kinetic vs Hobbyboss

Messaggio da miki68 »

Jacopo ha scritto: 29 dicembre 2021, 11:55
miki68 ha scritto: 29 dicembre 2021, 11:46 Per curiosità c'è qualcuno che ha affrontato già il modello hobbyboss che possa dare un giudizio oggettivo rispetto al Kinetic ?
Kinetic a vita, per quanto si monti male, ci siano ritiri e cose da sistemare (ne so qualcosa avendolo fatto) HB non regge al confronto perchè hanno sbagliato clamorosamente le prese d'aria, e purtroppo visto da davanti si vede pesantemente l'errore... io se dovessi volerne fare un secondo andrei di Kinetic senza pensarci due volte
Grazie della veloce risposta. Per questo l'hobbyboss è prezzato così basso rispetto al Kinetic.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: AMX Kinetic vs Hobbyboss

Messaggio da Starfighter84 »

L'unica cosa buona dell'Hobby Boss sono le ruote e i cerchioni... che nel Kinetic sono palesemente toppati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”