MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Ampliamento sez. mezzi militari

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da Cox-One »

Anche se da poco iscrtitto, mi faccio avanti per proporre l'ampliamento della sez. mezzi militari. Nello specifico, come nella sez. avio, una sotto sezione dedicata alla verniciatura/invecchiamento e alle tecniche di sporcatura. Anche se le modalità sono similari a quelle dediticate agli aerei vi sono peculiarità che negli aerei sono del tutto assenti, come fango, terra, grasso e incrostazioni più o meno pesanti. Nella stessa sezione (potremmo anche proporla con il nome Tecniche modellistiche) potrebbe trovare posto anche l'argomento autocostruzione di particolari o equipaggiamenti di contorno o arricchimento dei mezzi stessi ecc.
Che ne pensate è fattibile come idea?
:)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24983
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

da aeroplanaro incallito boccio senza pietà :-NOOO questa malsana idea. :-prrrr :-sbraco

Ovviamente scherzo ;) . Personalmente avrei pochissimi contributi :oops: da fornire ma l'idea potrebbe aiutare a far crescere la sezione :-banana . Aspettiamo il sommo Valerio :-V !

microciccio

PS: più che gli aeroplanari come me sono i carrarmatari che dovrebbero esprimersi sulla tua idea. Forza gente, fatevi sotto!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da PanteraNera »

Sostengo anche io anche io questa proposta....renderebbe il forum un po' meno monotematico ( non insultatemi.... :-sbraco ) e aperto a chi vuole fare esperienza o porre la sua esperienza a disposizione degli altri. ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da Starfighter84 »

Ovviamente qualsiasi proposta è ben accetta.... sopratutto se questa possa far crescere ulteriormente il forum! quindi, sostanzialmente, ci chiedi di creare una sezione "tecnica modellistica" anche per il forum dei mezzi & carri, giusto? si può fare.... vediamo bene come strutturarla però. A questo punto chiedo consiglio anche a Diego e agli altri "carrarmatari" del gruppo.... sotto con le idee!

Inviata da Tapatalk2.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Rilancio a ..... Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da Cox-One »

Oltre a confermare la richiesta .... rilancio ;)
Vedo che il gruppo avio, a cui sento di appartenere dato che ho cominciato anche io con gli aerei 1:72 e 48 e solo di recente mi sono dedicato ai mezzi terrestri, ha i cosidetti GROUP BUILD di coordimento e raggruppamento tematiche .... facciamolo anche per i carri! :-Figo
Ne propongo subito subito un paio REGIO ESERCITO 39-45 e ACTHUNG PANZER .... ovvio ci vorrà chi disegna il logo :-SBAV ma ho visto che ci sono ottimi disegnatori nel gruppo.
Il fatto che abbia in cantiere un diorama italico e che voglia successivamente fare un panzer è solo un caso :-prrrr
Che dite vi aggrada l'idea? Fatevi avanti amanti dei carri.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da Starfighter84 »

La proposta di un GB dedicato ai mezzi era già partita... diciamo che è stata in parte già attuata perchè il GB 2013 vede come teme le "FF.AA. tedesche"; in pratica, visto che il numero di carrarmatari è ancora piccolo rispetto afli aeroplanari, per quest'anno la sezione Aerei ospita anche il GB dei carri.
Speriamo che dall'anno prossimo si possa aprire un GB interamente dedicato a voi invece!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da Cox-One »

Ok ricevuto. Visto che avevo già in programma un panzer, sono ancora in cerca di ispirazione, mi associerò a quello ;)
Intanto si penserà a quello da proporre per l'anno prossimo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da diego.nello »

e c'è bisogno di chiederlo?
Ovvio che sono d'accordo! :-oook
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da Bonovox »

sarebbe molto interessante anche per noi aeroplanari...non si sa mai un giorno spunti un qualche carrettino armato...! eheheh :-D
La conoscenza è come la prudenza: non è mai troppa :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Ampliamento sez. mezzi militari

Messaggio da diego.nello »

Bonovox ha scritto:sarebbe molto interessante anche per noi aeroplanari...non si sa mai un giorno spunti un qualche carrettino armato...! eheheh :-D
La conoscenza è come la prudenza: non è mai troppa :-D
:-sbraco
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”