MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

scissione WIP ;-)

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

scissione WIP ;-)

Messaggio da sarvo »

la butto lì...
e se si aprissero più subforum nel wip come nella galleria?
(eliche, jet, elicotteri, civili)

ciao
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45988
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da Starfighter84 »

Avevamo valutato tempo fà la creazione dei sub forum anche per i WIP... però, sentendo il parere anche di altri utenti, non abbiamo voluto appensatire il forum con troppe sottosezioni e creare scatole cinesi.
Alcuni ci hanno detto che il forum è già incasinato così! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Alcuni ci hanno detto che il forum è già incasinato così!
... non sono tra questi...però in effetti la sezione Gallerie non l'avrei divisa in sottosezioni...
ahhhh .... un altra cosa...la sezione GB AM... nelle sottosezioni degli utenti oltre ai nomi/nick avrei inserito anche il soggetto che stanno modellando, così da permettere ai visitatori occasionali di andare a vedere direttamente al soggetto che più li interessa....
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da sarvo »

pitchup ha scritto:ahhhh .... un altra cosa...la sezione GB AM... nelle sottosezioni degli utenti oltre ai nomi/nick avrei inserito anche il soggetto che stanno modellando, così da permettere ai visitatori occasionali di andare a vedere direttamente al soggetto che più li interessa....
saluti
anche questo non sarebbe male
quello che intendevo io è proprio andare direttamente nel 3d che più interessava/seguiva
però visto che ai più risulta già faraginoso così lasciamo perdere :-oook

ciao
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21827
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
Starfighter84 ha scritto:...la sezione GB AM... nelle sottosezioni degli utenti oltre ai nomi/nick avrei inserito anche il soggetto che stanno modellando, così da permettere ai visitatori occasionali di andare a vedere direttamente al soggetto che più li interessa....
saluti
Cavolo Max, hai colto nel segno! Perchè non inserire anche il soggetto che si sta modellando? Ogni volta me li devo girare tutti perchè non ricordo i modelli!

ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45988
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da Starfighter84 »

Questo si può fare tranquillamente...! provvederò quanto prima... spero prima della partenza per Verona! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da brock66 »

Bonovox ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
Starfighter84 ha scritto:...la sezione GB AM... nelle sottosezioni degli utenti oltre ai nomi/nick avrei inserito anche il soggetto che stanno modellando, così da permettere ai visitatori occasionali di andare a vedere direttamente al soggetto che più li interessa....
saluti
Cavolo Max, hai colto nel segno! Perchè non inserire anche il soggetto che si sta modellando? Ogni volta me li devo girare tutti perchè non ricordo i modelli!

ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Anche io mi trovo sempre in quella situazione.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

premesso che ogni miglioramento è il benvenuto magari vado un pochino OT segnalando una particolarità del motore di ricerca anche se credo di mantenere il filo conduttore della caccia al post giusto.

Sicuramente ci sono molti modi di individuare dei termini chiave nelle ricerche in una sezione del forum. In alcuni casi, come nei post molto datati, ci si ricorda di termini molto diffusi ottenendo il messaggio:
Nella tua ricerca le seguenti parole sono state ignorate perchè troppo comuni: starfighter. (esempio del tutto casuale ovviamente :-Figo )
Devi specificare almeno una parola da cercare, ciascuna parola deve essere di almeno 3 caratteri e non deve contenere più di 14 caratteri, escluse le abbreviazioni.

Ritengo che la scelta di porre un limite ai termini trovati possa essere dovuta a sacrosanti motivi educativi (l'utente è tenuto ad usare il cervello prima di fare qualsiasi cosa - ottima regola generale ma invalida per uno scraniato come me :-crazy ), di prestazioni (caricare un grande numero di elementi potrebbe richiedere tempo e risorse considerevoli) e di utilità (visualizzare un numero eccessivo di post vanificherebbe la ricerca).

Ciononostante, tempo e risorse permettendo, vista la crescita di ModelingTime provo a buttare li due proposte premettendo che mi mancano le capacità per realizarle :-prrrr .
E' possibile introdurre dei parametri nel motore di ricerca? Ad esempio limitare la ricerca ai titoli delle discussioni. Mi viene in mente che se un titolo è ben fatto, ad esempio nella sezione Under Construction, probabilmente riporterà scala, marca e denominazione del velivolo (ciò senza ledere la libertà degli utenti di titolare come meglio gli pare).
Oppure, magari in aggiunta, taggare i post. E qui proprio non ho idea di come si faccia, se la selezione dei tag è automatica ecc. (idea biecamente tratta dagli articoli post WIP).

Dopo questa lunga tiritera mi scuso in anticipo se, per mia scarsa conoscenza degli strumenti informatici e/o imperizia nell'uso del forum, è già possibile fare una, entrambe o altre cose che migliorino le possibilità di ricerca.

Abbiate pazienza, l'età :-)> fa anche sti scherzi!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da simmons »

@microciccio

in realtà si può fare già...
con la ricerca avanzata si possono scegliere vari parametri come cercare solo nel testo, titolo, solo il primo messaggio dell'argomento etc...
Per quanto riguarda la qualità dei risultati, dipende anche molto dai titoli, quindi regolamentare i titoli sarebbe un'ottima idea.... ma non oso neanche pensare quanti post di correzione o quante azioni di correzioni dovremmo fare prima di farlo capire a tutti gli utenti.. quindi lascio la scelta (tranne per casi eccezionali) del titolo a discrezione degli utenti.

Comunque proprio per ovviare ai problemi della ricerca del forum che a volte non è molto amichevole, ho inserito il secondo modulo di ricerca che utilizza il motore di google.

Il problema dei termini diffusi non si può cambiare.. se una ricerca da troppi risultati.. non va bene..

Per quanto riguarda titoli delle sezioni e subforum quello si può fare.. non vorremmo incasinare tutto ma provare non costa nulla.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: scissione WIP ;-)

Messaggio da microciccio »

simmons ha scritto:@microciccio

in realtà si può fare già...
con la ricerca avanzata si possono scegliere vari parametri come cercare solo nel testo, titolo, solo il primo messaggio dell'argomento etc...
Per quanto riguarda la qualità dei risultati, dipende anche molto dai titoli, quindi regolamentare i titoli sarebbe un'ottima idea.... ma non oso neanche pensare quanti post di correzione o quante azioni di correzioni dovremmo fare prima di farlo capire a tutti gli utenti.. quindi lascio la scelta (tranne per casi eccezionali) del titolo a discrezione degli utenti.

Comunque proprio per ovviare ai problemi della ricerca del forum che a volte non è molto amichevole, ho inserito il secondo modulo di ricerca che utilizza il motore di google.

Il problema dei termini diffusi non si può cambiare.. se una ricerca da troppi risultati.. non va bene..

Per quanto riguarda titoli delle sezioni e subforum quello si può fare.. non vorremmo incasinare tutto ma provare non costa nulla.
Ciao Simone,

chiedo umilmente scusa :oops: per la mia dabbenaggine!

E si che la ricerca avanzata è anche in bella evidenza!

Grazie e buon centocinquantesimo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”