MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Caricamento foto e immagini

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Caricamento foto e immagini

Messaggio da Dioramik »

Come da oggetto, non riesco a caricare foto e/o immagini tramite il server di M.T., praticamente clicco sul tasto "aggiungi foto" ma non succede niente.
Problemi miei o del server?
Grazie.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Caricamento foto e immagini

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

nella parte inferiore del post che scrivi, sotto il bottoni Salva bozza, Anteprima e Invia trovi delle cartelle. Clicca su Scegli Files e poi Aggiungi file che ti consente di raggiungere l'immagine di tuo interesse. Concludi con Aggiungi in linea. Per caricare l'immagine ho fatto così.



microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Caricamento foto e immagini

Messaggio da Dioramik »

Si, faccio anch'io sempre così di solito, solo che oggi la procedura si blocca sul tasto "aggiungi file", non si apre la finestra per la scelta della foto.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Caricamento foto e immagini

Messaggio da Starfighter84 »



Funziona tutto regolarmente Silvio. Per caso non hai accettato i cookies quando è apparso l'avviso?
Con l'ultimo aggiornamento, dopo che abbiamo pulito un pò la cache del forum, occorre accettare l'utilizzo dei cookies...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Caricamento foto e immagini

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 19 dicembre 2020, 11:26 Funziona tutto regolarmente Silvio. Per caso non hai accettato i cookies quando è apparso l'avviso?
Con l'ultimo aggiornamento, dopo che abbiamo pulito un pò la cache del forum, occorre accettare l'utilizzo dei cookies...
Si, ho accettato i biscottini, adesso provo a fare una pulizia della cache di safari e provo anche con chrome.
Faccio sapere.
Grazie intanto.

EDIT: è per caso una funzione di flash, se si non ho più flash sul mio iMac.

Prova con Chrome andata a buon fine:



Prova con Safari dopo pulizia totale della cache del browser:
Niente, non apre la finestra per la selezione del file immagine da scegliere e caricare, quindi problema di Safari, a questo punto temo non vedrete più mie foto/immagini! :.-( :,-(
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Caricamento foto e immagini

Messaggio da Fly-by-wire »

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Caricamento foto e immagini

Messaggio da Dioramik »

Prova tramite BBCode di Flickr.

Immagine073-diorama-Goose-21.08.2020 by Silvio Dioramik, su Flickr

Ovviamente funziona ma era per avere certezza assoluta del problema, si presenta solo in quel frangente, amen, farò a meno del vostro utilissimo servizio di caricamento immagini.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Caricamento foto e immagini

Messaggio da Starfighter84 »

Silvio, è il solito problema di compatibilità dei terminali Apple... con Chrome, infatti, funziona.
Flickr dopo un tot di foto cancella le vecchie... con perdita di contenuti anche per noi, purtroppo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Caricamento foto e immagini

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 19 dicembre 2020, 13:21 Silvio, è il solito problema di compatibilità dei terminali Apple... con Chrome, infatti, funziona.
Flickr dopo un tot di foto cancella le vecchie... con perdita di contenuti anche per noi, purtroppo.
Il mondo è diventato veramente molto brutto, per fortuna sono un vecchiaccio e non manca molto per la partenza agli inferi! :-oook :-laugh

Purtroppo non uso Chrome e non lo voglio usare, caricherò le foto solo da Flickr anche se mi limita un po' perché non metto tutto su Flickr e sto per raggiungere le 1000 foto, poi passerò a Pro, non ho altra scelta.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”