MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Like al messaggio singolo

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Like al messaggio singolo

Messaggio da johnnycere »

Sono iscritto a un forum di sci dove il titolare, per non appesantire la discussione con i messaggi "grazie!", "ho letto", "ok", "ti seguo", ecc. ecc. ha immesso la funzione Skife: praticamente, quando tu vuoi far capire che hai letto un messaggio, apponi questo "like".

Questa funzione si adotta anche per far capire che sei daccordo con quello che il forumer ha scritto, e secondo me alleggerisce molto la discussione. Mi è venuto in mente perchè ho chiesto un parere a Valerio, il quale mi ha prontamente risposto e io ho letto con avidità le sue ragioni, ma non ho nulla da controbattere, sono contento di quello che mi ha scritto: per non lasciargli il dubbio che io non abbia letto nulla, ma anche per non appesantire la discussione con un "ok, grazie", che occupa memoria e spazio, un pollice alzato senza l'intero messaggio farebbe capire a Valerio che ho letto il suo messaggio e sono daccordo con quello che dice.

Lascio sotto uno screenshot con l'immagine, ovviamente avatar coperti.





Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Like al messaggio singolo

Messaggio da Starfighter84 »

La stessa funziona la adottano anche altri forum anglosassoni, ad esempio, ma sono fermamente contrario. A prescindere che, da un'occhiata veloce, non è possibile implementarla sul nostro forum (che è in linguaggio PhP), trovo la possibilità di dare il "like" più dannosa che utile.
Abbassa lo stimolo a rispondere e ad interagire... come accade anche su Facebook, ci si limita a dare il like senza aggiungere altro ai contenuti e senza alimentare il dibattito. Un'abitudine "pigra" e anche abbastanza pericolosa per come la vedo io. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Like al messaggio singolo

Messaggio da johnnycere »

Capito tutto. Allora vado a ringraziarti di persona! :-oook
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”