MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Google search

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Google search

Messaggio da Starfighter84 »

Quella è pubblicità Paolo... lo scotto da pagare....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 dicembre 2018, 12:50
Che Genere di Modellista?: Gunpla
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: Google search

Messaggio da eaman »

Eh che rapidita', grazie e complimenti.
Per me e' utile perche' come utente recente non posso fare piu' di tot ricerche per unita' di tempo, e non vogliamo che i niubbi chiedano sempre le stesse cose giusto?
Poi usa gli algoritmi di google search e non rallenta il sito, e' come fare un google search tipo

Codice: Seleziona tutto

site:www.modelingtime.com quello che volete cercare
che potete usare per qualunque sito non abbia un motore di ricerca proprio.

Probabilmente c'e' anche modo per l'admin di creare una pagina custom search su google, comunque vedo che gia' carica dentro la stessa pagina...
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Google search

Messaggio da Biscottino73 »

eaman ha scritto: 9 gennaio 2019, 20:54 ...Per me e' utile perche' come utente recente non posso fare piu' di tot ricerche per unita' di tempo, ...
Quello capita anche a me: credo dipenda proprio dal motore di ricerca in sè, forse a mò di protezione contro bot o cose del genere :?

Comunque bella anche questa funzione, molto veloce e intuitiva: mi pare di notare che mostri prima i risultati con la parola nel "titolo" e poi il resto :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 dicembre 2018, 12:50
Che Genere di Modellista?: Gunpla
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: Google search

Messaggio da eaman »

Biscottino73 ha scritto: 9 gennaio 2019, 23:49
eaman ha scritto: 9 gennaio 2019, 20:54 ...Per me e' utile perche' come utente recente non posso fare piu' di tot ricerche per unita' di tempo, ...
Quello capita anche a me: credo dipenda proprio dal motore di ricerca in sè, forse a mò di protezione contro bot o cose del genere :?
Be' la funzione di ricerca e' piuttosto pesa per il database, dipende poi anche dal motore del db, alcuni hanno delle funzionalita' particolari per la ricerca di testi, non mi ricordo se phpdb3 genera' un index statico per la ricerca o fa le ricerche in tempo reale, questo db ha 360962 messaggi e mi sa che non ci sta tutto in RAM...
Comunque bella anche questa funzione, molto veloce e intuitiva: mi pare di notare che mostri prima i risultati con la parola nel "titolo" e poi il resto :-oook
Be' sicuramente se il webmaster ci tiene c'e' modo di personalizzare la ricerca, per altro facendo una "custom search engine" su google (legato all'account addsense, se lo si usa) l'amministratore puo' pigliarsi parte delle provvigioni per gli annunci della ricerca, ma gia' il fatto che ti toglie peso dalle risorse del server e ti fa delle ricerche "buone" senza sbattimenti e' un bel gioco.
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Google search

Messaggio da Spillone »

Scusa eaman, ma sei un informatico? Certe volte non capisco bene quello che vuoi dire... :?
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Google search

Messaggio da davmarx »

Io invece non capisco assolutamente nulla di quanto scrivi, per campare faccio il metalmeccanico e non m'intendo di informatica... comunque la mia opinione (assolutamente personale) è che avendo vissuto per la maggior parte della vita il modellismo di una volta, quello in cui per scambiare un'opinione o chiedere un consiglio dovevi per forza aspettare il giorno di riunione del club IPMS, per un libro con una foto particolare od un nuovo kit dovevi prendere la macchina e farti il giro dei negozi delle principali città oppure chiedere al negoziante di fiducia di procurarlo attendendo mesi interi, in questi ultimi anni mi sembra di essere nel "paese dei balocchi" con potenti computer domestici, una rete internet in cui si trova quasi tutto, ad esempio un grande forum di modellismo su cui interagire con amici (perché tali ci consideriamo) in tempo reale o quasi e altri "lussi" di questo tipo. Io non mi accorgo neppure delle cose che invece infastidiscono te al punto da chiedere delle modifiche, semplicemente le considero come parte del pacchetto che ho accettato ben volentieri quando mi sono iscritto ad MT. :-oook

Questi i miei due centesimi, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Google search

Messaggio da Dioramik »

davmarx ha scritto: 10 gennaio 2019, 20:25 Io invece non capisco assolutamente nulla di quanto scrivi, per campare faccio il metalmeccanico e non m'intendo di informatica... comunque la mia opinione (assolutamente personale) è che avendo vissuto per la maggior parte della vita il modellismo di una volta, quello in cui per scambiare un'opinione o chiedere un consiglio dovevi per forza aspettare il giorno di riunione del club IPMS, per un libro con una foto particolare od un nuovo kit dovevi prendere la macchina e farti il giro dei negozi delle principali città oppure chiedere al negoziante di fiducia di procurarlo attendendo mesi interi, in questi ultimi anni mi sembra di essere nel "paese dei balocchi" con potenti computer domestici, una rete internet in cui si trova quasi tutto, ad esempio un grande forum di modellismo su cui interagire con amici (perché tali ci consideriamo) in tempo reale o quasi e altri "lussi" di questo tipo. Io non mi accorgo neppure delle cose che invece infastidiscono te al punto da chiedere delle modifiche, semplicemente le considero come parte del pacchetto che ho accettato ben volentieri quando mi sono iscritto ad MT. :-oook

Questi i miei due centesimi, ciao.
Senza alcuna polemica ma sento il bisogno di quotare tutto il testo qui sopra, sono un quasi sessantenne e mi ritrovo in queste parole.

Comunque sia, largo ai giovani e alle loro nuove idee. :-oook
Questo si.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Google search

Messaggio da Seby »

Ognuno ha le sue "esigenze". Io in genere mi adatto alla situazione ma più sto comodo meglio é.

Meglio una cosa in più che in meno, quindi benvenuto Google search che elimina il "problema" delle ricerche limitate dal tempo tra una e l'altra (necessario ma a volte un pó seccante).

Come già detto da altri si possono cercare più cose scendendo nello specifico mettendo un + tra le chiavi di ricerca.

Se funziona come Google "normale" per escludere un tipo di risultato si mette un - ad esempio "Madonna - cantante" dovrebbe trovare le pagine con la Madonna della religione... O con quella che uso io quando sbaglio qualcosa su un kit!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Google search

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Seby ha scritto: 11 gennaio 2019, 7:29... Se funziona come Google "normale" per escludere un tipo di risultato si mette un - ad esempio "Madonna - cantante" dovrebbe trovare le pagine con la Madonna della religione... O con quella che uso io quando sbaglio qualcosa su un kit!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 dicembre 2018, 12:50
Che Genere di Modellista?: Gunpla
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: Google search

Messaggio da eaman »

Spillone ha scritto: 10 gennaio 2019, 17:56 Scusa eaman, ma sei un informatico? Certe volte non capisco bene quello che vuoi dire... :?
Si ne capisco di informatica, alcune cose che ho scritto suonano tecniche perche' ho supposto che fossero di interesse al solo amministratore del sito.

Pero' se ci riesco mi fa piacere provare a spiegare certe pippe da informatici a chi non e' del settore ma e' curioso, quindi se ti va' chiedi pure e provo a spiegarmi in termini comprensibili :)
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”