MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da Cox-One »

Spero che si orientano più per una utenza Free limitata in spazio e funzioni e una a pagamento completa ..... cosa che permetterebbe il mantenimento dello status quo senza particolari problemi.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da Jacopo »

Biscottino73 ha scritto: 23 maggio 2018, 23:17 ma se in futuro dovesse davvero capitare la stessa sorte di Photobucket, avremo di nuovo un sacco di contenuti oscurati
Dubito ma per i miei contenuti non li perderete mai ,purtroppo per voi, :-sbraco :-prrrr
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da Geometrino82 »

Dioramik ha scritto: 23 maggio 2018, 19:26 Forse il problema maggiore potrà diventare la non più gratuità della piattaforma.
Appunto. Chissà che magari con tutte le foto che ho già su, non ho già saturato un eventuale spazio a disposizione gratis.

Comunque oggi il back-up di tutti gli album l'ho fatto.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da Starfighter84 »

Geometrino82 ha scritto: 24 maggio 2018, 17:41
Dioramik ha scritto: 23 maggio 2018, 19:26 Forse il problema maggiore potrà diventare la non più gratuità della piattaforma.
Appunto. Chissà che magari con tutte le foto che ho già su, non ho già saturato un eventuale spazio a disposizione gratis.

Comunque oggi il back-up di tutti gli album l'ho fatto.

Marco
Hai un tera di spazio "for free"... hai voglia a caricare foto Marco!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 24 maggio 2018, 17:53
Geometrino82 ha scritto: 24 maggio 2018, 17:41
Dioramik ha scritto: 23 maggio 2018, 19:26 Forse il problema maggiore potrà diventare la non più gratuità della piattaforma.
Appunto. Chissà che magari con tutte le foto che ho già su, non ho già saturato un eventuale spazio a disposizione gratis.

Comunque oggi il back-up di tutti gli album l'ho fatto.

Marco
Hai un tera di spazio "for free"... hai voglia a caricare foto Marco!!
Da parte mia poi non carico mai la foto originale ma sempre una foto avente il lato lungo da 1600px, quindi una foto ridimensionata e molto meno pesante, se rimane il Terabyte non ho problemi e poi puoi fare sempre un'altro account come ho fatto io, differenziando il genere fotografico.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da robycav »

non so se anche voi avete trovato questo annuncio su Fickr
Off Topic
Gli account gratuiti a breve non potranno superare 1.000 foto o video. Flickr non sarebbe Flickr senza i contributi e la partecipazione dei nostri membri con account gratuito, perciò continuiamo ad impegnarci in stimolanti offerte gratuite.

Se hai un account gratuito con più di 1.000 foto o video, avrai tempo per passare alla versione Pro (con uno sconto di 30% nel primo anno) o scaricare le foto e i video.*
Direi che per quanto mi riguarda li cestino prima possibile senza passare dal via
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da Dioramik »

Presto si dovrà pagare anche per accedere ai motori di ricerca se andiamo avanti così!
Tutto un business, che schifezza.
Internet gratis ormai è una chimera.

EDIT:
Sono andato vedere e a me da ancora come limite massimo sempre il solito 1Tb. Boh!
Forse sarà perché in entrambi i miei due utenti sono ancora sotto le 1000 foto.

EDIT 2: Tutto verissimo purtroppo, ho dato un'occhiata e ho trovato la notizia:
Gli account gratuiti a breve non potranno superare 1.000 foto o video. Flickr non sarebbe Flickr senza i contributi e la partecipazione dei nostri membri con account gratuito, perciò continuiamo ad impegnarci in stimolanti offerte gratuite.
Se hai un account gratuito con più di 1.000 foto o video, avrai tempo per passare alla versione Pro (con uno sconto di 30% nel primo anno) o scaricare le foto e i video.* Per saperne di più su questa decisione.

*Gli iscritti con account gratuito con più di 1.000 foto o video caricati in Flickr avranno tempo fino a martedì 8 gennaio 2019 per passare alla versione Pro o scaricare i contenuti che superano il limite. Dopo l’8 gennaio 2019 gli iscritti che hanno superato il limite non potranno più caricare nuove foto su Flickr. Dopo il 5 febbraio 2019 gli account gratuiti con oltre 1.000 foto o video subiranno una riduzione automatica dei contenuti, verranno eliminati i file in modo meccanico procedendo dai più datati ai più recente fino a rientrare nel nuovo limite.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

c'è poco da stupirsi. Il libero mercato funziona così!
Si offre un prodotto senza costi aggiuntivi e si crea l'esigenza d'uso favorendone la diffusione. Quando diventa difficile farne a meno, allora applicare al prodotto dei costi è facile perché molti li pagheranno essendo per loro difficile interrompere l'uso di quel prodotto (non pensate solo al caso di Flickr, di cui molti di noi potrebbero fare tranquillamente a meno, ma pensate ad esempio a qualcosa che diventa necessaria per la professione svolta come un software).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da fabrizio79 »

ho visto anche io adesso...pensavo di essere sotto il limite, invece ho 1600 foto caricate...
penso, a questo punto di investire 50 USD e sistemare la questione, almeno anche il forum non perde le mie foto...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Flickr + SmugMug... novità per le nostre foto?

Messaggio da Poli 19 »

alla fine penso sia la giusta soluzione...poi le comodità si pagano...poco da fare!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”