MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

black liste venditori tira"pacchi"

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
massimograssi
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 luglio 2014, 6:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx
Località: Arona prov Novara

black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da massimograssi »

Ciao a tutti,a fronte del dilagare degli acquisti online e dei centinaia di rivendotori di modellismo o affini,perche'non crate una pagina dove gli utenti postano i "nominativi"dei venditori poco onesti,i negozi poco seri e le"fregature"informatiche a riguardo?se poi teniamo conto anche di ebay ce'da sbizarrirssi ahime :-( Almeno prima di fare un acquisto controllando,il modellista puo'forse ovviare a molti problemi...Io ci metterei anche i rivenditori estremamente lenti e menefreghisti e quelli che vendono senza controllare scorte di magazzino
grazie a tutti
max :-)
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da Rigel »

Come mai, fai questa richiesta...........hai preso una fregatura?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9592
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da Cox-One »

Potrebbe essere un'idea ..... tu comunque, ma questo vale per tutti, nel dubbio, posta il nome del rivenditore prima di fare compere.... vedrai che riceverai tante risposte ....
Io preferisco fidelizzarmi .... trovato i due o tre negozi .... mi basta. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45984
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da Starfighter84 »

Non vedo l'utilità di una sezione appositamente dedicata... tanto, alla fine, se qualcuno ha un problema con il dato venditore lo fa sapere ugualmente all'interno della sottosezione "Lo sfogo del modellista".
Solitamente avviene anche il contrario... ovvero gli utenti, prima di procedere all'acquisto, domandano se quel dato negozio o venditore è affidabile o meno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da pitchup »

Ciao
fondamentalmente sono contrario alle liste nere.... anche perchè magari dove uno si è trovato male un altro si è trovato bene
Cox-One ha scritto:Io preferisco fidelizzarmi .... trovato i due o tre negozi
...concordo con Vincenzo in quanto anche io mi sono fidelizzato verso alcuni soggetti anche se poi magari non sono i più economici, oppure, per sondare un po', faccio magari acquisti piccoli la prima volta.
Però so anche che a volte, tra "privati" soprattutto, esistono molti furbacchioni (non solo nel campo dei modellismo, ma anche in altri campi di interesse dove l'usato attrae molti). In questo caso, penso che, se qualcuno ha avuto che fare con questi "nick", fa bene a segnalarli per tenerci alla larga da invitanti ed alletanti, quanto inconsistenti, proposte magari da pagare in anticipo ovviamente.
In ogni caso "lo sfogo del modellista" credo sia il posto giusto ove raccontare le proprie disavventure o dove prenderne nota nel nostro database "black list".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
massimograssi
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 luglio 2014, 6:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx
Località: Arona prov Novara

Re: black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da massimograssi »

secondo me e'una utilita'comunque,anche se le prime volte si fanno piccoli acquisti non e'giusto al giorno d'oggi con la magra che c'e'..se c'e'un modo per pararsi e'cosa buona...Beh un paio di fregature le ho prese anche io,una su ebay e l'altra ve lo faro'sapere se matura come penso io....
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da seastorm »

Anch'io eviterei di essere così categorico da creare liste dei "buoni" e dei "cattivi" lasciando fluire i commenti sul tema nell'apposita sezione che poi è...proprio questa sulla quale stiamo scrivendo...

Sono dell'idea che la regola del "bad news travels fast" funziona anche qui ;)
A presto, Sergio
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una Black List sarebbe difficile da gestire, impegnativa e comunque estremamente soggettiva.
La modalità più consona ed in linea con lo spirito collaborativo del nostro forum è quella di :
-controllare nella sezione se ci sono segnalazioni sul venditore;
-se del caso chiedere consiglio agli altri utenti del forum aprendo un apposito thread.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24933
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: black liste venditori tira"pacchi"

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

questo discorso è già stato affrontato in passato sulle pagine di MT. Come ha fatto notare Max si possono verificare situazioni in cui le opinioni sono piuttosto discordanti perché legate all'esperienza personale.
Più che liste di buoni e cattivi si decise di pubblicare su Scalemodelpedia la lista dei negozi presso i quali alcuni di noi si sono serviti ed hanno reputato valido il servizio evitando invece di nominare i venditori che hanno lasciato l'amaro in bocca.
A questo proposito dobbiamo anche tenere presente che siamo in uno spazio pubblico e, pur essendo vero che ognuno è responsabile di ciò che dice, delle ripercussioni, specialmente in caso di giudizi fortemente negativi, al limite della querela, possono avere effetti deleteri anche nei confronti di chi amministra e ci mette a disposizione il forum.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”