MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Un 'idea.....

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Un 'idea.....

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao a tutti.....ultimamente a causa di commenti e critiche fatte si sono,come dire,increspate le acque......ecco questo mi dispiace perché personalmente cerco sempre di non farne o quando le faccio sono in buona fede, non le faccio per rompere i maroni.....Qual è l'idea??Mutuare il sistema usato su altri forum tipo "Angolo della critica " e "Esposizione modelli":nel primo chi posta lavori finiti o foto dei wip decide di accettare le critiche e andare in pasto ai leoni!!Nel secondo invece è solo un'esposizione dei modelli o del wip ...nel quale chi vuole puo' commentare positivamente o astenersi.Specifico ,se ce ne fosse bisogno,che quando parlo di critica mi riferisco SEMPRE ad un qualcosa di costruttivo e che puo' esser fonte di approfondimento per tutti gli utenti del forum.....
Infine mi scuso a prescindere se a volte un commento puo' risultare "molesto".....purtroppo parlando da tastiera e video è difficile trasmettere cosa si pensa realmente....magari se ci si parlasse dal vivo basterebbe un occhiata per capire la finalita' di un intervento e farsi una risata.....Tutto qua'....alla fine il modellismo per la maggioranza di noi è un hobby,un passatempo .....e pensare di discutere o farsi il sangue amaro per cose inerenti mi sembra sbagliato tenuto anche conto delle molteplici personalita' e sensibilita' dei diversi utenti.Ariciao e scusate se sono stato "lungo"...... ;)
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Un 'idea.....

Messaggio da thunderjet »

Ciao Enrico,
sinceramente l'idea non mi entusiasma molto..mo non arrabbiarti eh! :-D
personalmente non vedo il forum come luogo dove fare esposizione,tipo una vetrina.Per quello ci sono le gallery personali e le mostre! quando posto qualcosa è per condividere le mie esperienze e acquisirne delle nuove,ricevere critiche per non commettere più gli stessi errori...e anche qualche complimento non guasta :-prrrr senza questi elementi l'utilità del forum decade.


il problema principale rimane sempre trasmettere lo stato d'animo tramite le parole scritte..cosa non facile! meno male ci sono le faccine che aiutano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
le incomprensioni ci possono stare,ma siamo adulti abbastanza per capire quando fermarci..in fondo si tratta sempre di plastica e colori!!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: Un 'idea.....

Messaggio da matteo24 »

Secondo me è più che sufficiente il "solo" buonsenso di tutti ;)
Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Un 'idea.....

Messaggio da paolo72fg »

thunderjet ha scritto:Ciao Enrico,
sinceramente l'idea non mi entusiasma molto..mo non arrabbiarti eh! :-D
personalmente non vedo il forum come luogo dove fare esposizione,tipo una vetrina.Per quello ci sono le gallery personali e le mostre! quando posto qualcosa è per condividere le mie esperienze e acquisirne delle nuove,ricevere critiche per non commettere più gli stessi errori...e anche qualche complimento non guasta :-prrrr senza questi elementi l'utilità del forum decade.


il problema principale rimane sempre trasmettere lo stato d'animo tramite le parole scritte..cosa non facile! meno male ci sono le faccine che aiutano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
le incomprensioni ci possono stare,ma siamo adulti abbastanza per capire quando fermarci..in fondo si tratta sempre di plastica e colori!!


concordo con te Leo.

il nostro è un hobby quindi una cosa "piacevole" no deve essere una gara al modello perfetto. L'importante è cercare di migliorare le proprie tecniche e impararne di nuove "ma tutto è principalmente un hobby una passione, qualcosa di piacevole da fare" le critiche sono ben accette quando sono costruttive. Credo che lo spirito di MT sia questo.

ciao a tutti
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Un 'idea.....

Messaggio da Enrywar67 »

@Leo:.....figurati se mi arrabbio!con te poi....che abiti vicino i miei!!! :-sbraco Ma l'idea l'ho buttata cosi'....in ogni modo sarebbe funzionale:tu posteresti in angolo critico....magari io ,che non mi va' di giustificare le mie scelte potrei postare in esposition... ;)
@Matteo:se hai notato i flame peggiori a volte nascono proprio tra gli utenti piu' "anziani" modellisticamente parlando....il modellismo non è una scienza esatta..quindi a volte succede che uno ha una convinzione radicata da anni (tipo il verde anticorrosione nei cr 42.....) e quando gli comunicano che magari è inesatta.....si sente mancare..!!Sono d'accordo sul buonsenso e tutto il resto....la mia era solo un'idea buttata la'..... ;)
@Paolo:....pero' succede che alcuni si piccano dei commenti ricevuti ,è successo anche a me....siamo sinceri le critiche di primo acchitto non fanno mai piacere......poi ovvio tutto si chiarisce....
Vabbe'.....l'idea proposta magari è una castroneria....pero' dipende sempre da quale prospettiva la si guarda e vi assicuro le prospettive sono tante tante...... ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Un 'idea.....

Messaggio da Cox-One »

Capisco quanto hai scritto, Enrico. È una paura che mi assale ogni volta che posto qualcosa, specie ai più giovani o a chi comincia.
I più anziani e sgamati sono più coriacei e hanno già sviluppato una buona autostima :) . ..... forse ....
Chi è alle prime armi vola alto .... e le critiche possono fare male.
A volte rischio di essere mieloso proprio per questo.
Comunque usando il buon senso, l'aiuto dei moderatori e degli altri ...... si risolve.

Creare spazi ad hoc .... non sò. Non ci vedo niente di male .... ma penso anche che ci si aggrega a un forum lo fa per lo scambio ..... altrimenti ti puoi sempre fare una tua pagina web, come tanti, o no?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Un 'idea.....

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Le critiche all'inizio lasciano spiazzati un po' tutti. È pur vero che se uno lascia passare cinque minuti e poi ragiona con calma potrà trovare degli spunti di riflessione e miglioramento o semplicemente rafforzare le proprie convinzioni.
Non è detto che si cambi idea, se nella vita reale ci sono mille modi di interpretare le cose, figuriamoci nella nostra realtà in scala. Alla fine penso che basti sempre un briciolo di buon senso ed un minimo di rispetto per gli altri.
Siamo tutti diversi fortunatamente.....altrimenti sai che noia vedere tutti modelli uguali :)
Se io posto delle foto di un mio lavoro devo poi accettare osservazioni e critiche purché mosse con educazione. Liberissimo di rimanere della mia opinione o non muovemi dalle scelte iniziali. Ma non mi devo certo meravigliare o piccare se altri non la pensano come me :) Se faccio una osservazione sul lavoro altrui non posso imporre la mia opinione e pretendere che l'altro cambi idea. Siamo fatti di carne ed ossa. ..e non di plastica :)
Ragazzi abbiamo ogni giorno 1000 ragioni per agitarsi ed arrabbiarci. Per me il modellismo non è un ring ma la mia isola felice :-D

P.s. Enrico il tuo intento è lodevole, ma secondo me il tuo comportamento è sempre stato corretto ed ineccepibile. Posso affermarlo proprio perché di parte ..... e ti conosco da un po' ;)
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Un 'idea.....

Messaggio da Psycho »

Mah, una critica non è altro che un'esposizione di un punto di vista, più o meno soggettivo, si tratta di capire se mettere in discussione il lavoro fatto o se proseguire per la strada intrapresa... Poi è ovvio che bisogna stare attenti a come si muove la critica, siamo sempre in un forum scritto ed è un attimo sbagliar parola (potrebbe bastare anche una sola lettera sbagliata!). Credo, comunque, che lasciare il forum per una critica, sia una decisione un po' esagerata...
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Un 'idea.....

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi...ragazzi...come dice il caro Max: è di plastica che si parla. Ben vengano le critiche...se no saremmo tutti maestri!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”