MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Correzione / controllo ortografico

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11606
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Correzione / controllo ortografico

Messaggio da FreestyleAurelio »

Concordo con il punto di vista di Matteo: dedicare più tempo ed attenzione ai messaggi che si lasciano.
Nessuna questione di sapere o lessicale ma solo di pochissimo tempo in più da spendere.
Inolte questo è importante anche per chi dall'estero segue i vostri Wip avvalendosi di un traduttore che , come ben sappiamo, non sono dotati di facoltà logiche capaci di riconoscere probabili errori o particolari costrutti senza la giusta grammatica ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Correzione / controllo ortografico

Messaggio da ilGamma »

credo anche io che un correttore ortografico non sia adatto, molte cose che scriviamo sono in lingua inglese oppure sono termini tecnici.
Nei miei posto ci sono ORRORI di ortografia, ma è tutta colpa della fretta con la tastiera.
quindi credo che una buona rilettura prima di pubblicare un post, sia la strada migliore :-oook
Fabio_lone

Re: Correzione / controllo ortografico

Messaggio da Fabio_lone »

Imparativilo il taliano! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Correzione / controllo ortografico

Messaggio da Madd 22 »

Io non sono d'accordo... secondo me la tecnologia ha il negativo effetto collaterale di impigrire l'essere umano, se usiamo pure il correttore ortografico siamo a posto!

Già conosco gente che usa il programma vocale per trasformare la voce in caratteri... una rilettura fa bene prima di postare! :-D :-oook

E poi se si sbaglia per la velocità di digitazione sulla tastiera, non fa niente! Si capisce che è un errore di velocità :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: Correzione / controllo ortografico

Messaggio da nemesis92 »

verbal_abuse ha scritto:ho risolto il tutto scrivendo il tutto prima sul form di modeling time cosi' da usare tutti i vari tag html, poi copio su gmail e ed eseguo il controllo e poi ricopio sul form di modeling time :)
Non credo sia la via più efficiente fare 2-3 copia&incolla..
C'è da considerare che io scrivo molto spesso dal cellulare, ma se tu ti trovi bene così.. è ok!

Ma il messaggio sopracitato l'hai fatto passare dal correttore di gmail?

In ogni caso, una lettura pre-post (che gioco di parole..) non guasta mai: ci si dovrebbe ricordare che questa non è una chat, ma un forum!
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”