MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Immagini nei post

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Immagini nei post

Messaggio da Sniper »

ciao
volevo sapere come aggiungere immagini ai post.
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini nei post

Messaggio da simmons »

ciao Sniper,
allora è più semplice di quello che sembri.
in basso sotto al post c'è un tab chiamato invia allegato.
cliccaci e apri il tab, ci sarà un pulsante sfoglia, se ci clicchi hai la possibilità di aprire una finestra che ti permetterà di sfogliare i contenuti del tuo computer.
da li potrai scegliere il file e una volta scelto cliccare su "aggiungi file".
ti consiglio però con questo metodo di caricare immagini non troppo grandi, altrimenti rischi di ingrandire tutto il post e ottenere una visualizzazione errata.

altrimenti se le tue foto sono già online su un sito o in un tuo spazio, avrai la possibilità di utilizzare il tag Img che trovi in alto sotto al titolo del post.
questo tag funziona come tutti gli altri tag (come delle parentesi)

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]
c'è il tag di apertura e il tag di chiusura (quello contrassegnato dallo / ). inserendo al centro l'indirizzo della tua immagine, una volta inviata la pagina, vedrai la tua immagine.
per ulteriori chiarimenti, chiedi pure!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: Immagini nei post

Messaggio da Sniper »

Grazie e a presto!!!!.
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini nei post

Messaggio da simmons »

simmons ha scritto: ti consiglio però con questo metodo di caricare immagini non troppo grandi, altrimenti rischi di ingrandire tutto il post e ottenere una visualizzazione errata.
mi quoto per rassicurarvi che questo problema ormai è risolto!! le immagini vengono ridimensionate da sole!! certo però non inseritele troppo grandi per questioni di pesantezza della pagina!!!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Immagini nei post

Messaggio da Biscottino73 »

Ho caricato delle foto su Flickr, mi sapreste dire se si possono postare nel forum?? Ho provato in ogni modo ma, almeno con l'anteprima del messaggio, non ci sono riuscito.
grazie
ciaoo
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini nei post

Messaggio da Starfighter84 »

Biscottino73 ha scritto:Ho caricato delle foto su Flickr, mi sapreste dire se si possono postare nel forum?? Ho provato in ogni modo ma, almeno con l'anteprima del messaggio, non ci sono riuscito.
grazie
ciaoo
Da Flickr si può fare... devi, in pratica, cliccare con il tasto destro sull'immagine e selezionare "copia indirizzo immagine". Fatto questo, clicca sull'apposita funziona sulla barra che trovi sopra al riquadro per l'immisione del testo, e incolla l'indirizzo dell'immagine nell'apposita casella.

Spero di essere stato chiaro! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Immagini nei post

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

se utilizzi Flickr ti propongo una alternativa al metodo suggerito da Valerio.

Sopra le immagini, a sinistra sono presenti delle iconcine: Azioni, Condividi tramite e-mail , Imposta Facebook, imposta Twitter e Altri modi per condividere (una freccia rivolta verso il basso). Clicca su quest'ultima e si aprirà una tendina di menù in cui scegliere la voce Recupera HTML/BBCode. Se il radio button è attivo su BBCode puoi selezionare il testo presente nel riquadro superiore ed incollarlo direttamente nel testo del post. Un esempio qui sotto.


14 settembre 2010 - 50° anniversario PAN - EF-2000 Eurofighter Typhoon

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 31 maggio 2011, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini nei post

Messaggio da Starfighter84 »

Anche il metodo suggerito da Paolo è ottimo (grazie Pà!)... scegli quale ti viene più comodo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Immagini nei post

Messaggio da Biscottino73 »

Grazie Valerio e grazie anche a Paolo, purtroppo leggo solo ora il tuo commento, e dopo svariate prove ero riuscito a postare le foto con il tuo metodo :-crazy

Giornata azzurra del 50°? Non me ne parlare c'ero anch'io. Alle 7.30 davanti al cancello della base apro lo zaino per controllare l'attrezzatura, prendo la fotocamera, l'accendo e ..."memory card non presente". :o no, NO. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-SBIGO :( :.-( :,-( :,-( l'avevo tolta qualche giorno prima per scaricarne il contenuto. NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi dispero ancora adesso. Era una bellisima giornata "azzurra" per l'appunto (il sabato), pochissima gente (almeno rispetto al 45° anniversario che era un giorno solo), statica un pò scarsina ma molto interessante..... neeeeeeeeeee

....scusate l'OT e lo sfogo!

grazie ancora, spero vi piacciano le mie foto

Luca
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Immagini nei post

Messaggio da microciccio »

Biscottino73 ha scritto:Grazie Valerio e grazie anche a Paolo, purtroppo leggo solo ora il tuo commento, e dopo svariate prove ero riuscito a postare le foto con il tuo metodo :-crazy

Giornata azzurra del 50°? Non me ne parlare c'ero anch'io. Alle 7.30 davanti al cancello della base apro lo zaino per controllare l'attrezzatura, prendo la fotocamera, l'accendo e ..."memory card non presente". :o no, NO. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-SBIGO :( :.-( :,-( :,-( l'avevo tolta qualche giorno prima per scaricarne il contenuto. NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi dispero ancora adesso. Era una bellisima giornata "azzurra" per l'appunto (il sabato), pochissima gente (almeno rispetto al 45° anniversario che era un giorno solo), statica un pò scarsina ma molto interessante..... neeeeeeeeeee

....scusate l'OT e lo sfogo!

grazie ancora, spero vi piacciano le mie foto

Luca
Ciao Luca,
Off Topic
in questa discussione trovi diverse foto del 50° PAN. Molte altre sono sparse per il forum e sarebbe davvero difficile radunarle. Concordo sulla statica che al 45° appariva complessivamente più ricca.

Forse ti ho frainteso ma non riesco a vedere le tue foto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Aiuto”