MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao Roger
Che bello :-oook Credo che tu abbia azzeccato in pieno i colori!!!
Scusa la mia distrazione ma per le superfici superiori cosa hai usato????
saluti
Ciao Max...
a prescindere dal fatto che non riesco a fare una foto che renda veramente la tonalità del colore che ho usato, ho fatto un mix di colori preparato così un pò ad occhio fra lo RLM75 gunze una punta di violet e altre di intermediate blu sempre gunze, questo è quello che ne è uscito...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottim Rug per i carichi io ti consiglierei

Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte academic.ru


con 4 taniche oppure con solo le taniche sotto nella pancia! insomma mettici qualcosa che sta sempre bene magari pod/taniche se sti stanchi a fare armi :-oook
ROGER

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da ROGER »

Questa volta voglio fare felice Mr. Jac, ho già pronte due taniche per le ali, due pod uno per lato e due Kormoran che mi darà il buon Gianca da mettere sotto la panza :-D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
ROGER ha scritto: ho fatto un mix di colori preparato così un pò ad occhio fra lo RLM75 gunze una punta di violet e altre di intermediate blu sempre gunze,
...bella tonalità sicuramente che hai azzeccato!
Jacopo ha scritto:immagine postata a solo scopo di discussione fonte academic.ru
...Azz... :-000 bellissima foto.... il prossimo Tornado lo voglio fare in posa così :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da Bonovox »

accidenti Ruggero che bel crucchetto marinaro....!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Mi ero perso un bel pò di aggiornamenti... anzi mi ero perso tutto il WIP!

Non amo particolarmente questa colorazione... anzi, non amo proprio i Tonka tedeschi (e qui mi riallaccio alla proposta di Paolo microciccio votando per il Ban immediato di Jacopo!), ma devo ammettere che tu hai reso la colorazione in modo impeccabile!
Inizialmente non mi convinceva molto il tono del grigio scuro.... dopo i lavaggi però, ti dico che lo hai preso in pieno!

Un unico appunto Rug: la guaina che protegge il meccanismo di ripiegamento delle ali, lasciata come mamma Revell l'ha fatta (sarebbe meglio dire che NON l'ha fatta proprio!!!), toglie 10 punti almeno al tuo modello....

:wink:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bella colorazione Roger, anche secondo me l'hai beccata in pieno lavaggi compresi! :-oook
Questa colorazione mi è sempre piaciuta, forse perchè mi ricorda un po' quella dei 104.
Concordo con la configurazione Jacoposa che hai scelto. I Kormoran ci staranno come il cacio sui maccheroni...o meglio la mostarda sui wurstel :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24909
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da microciccio »

Caio Ruggero,

davvero ben centrato quel colore, complimenti.
Off Topic
pitchup ha scritto:...
Jacopo ha scritto:immagine postata a solo scopo di discussione fonte academic.ru
...Azz... :-000 bellissima foto.... il prossimo Tornado lo voglio fare in posa così :-disperat ...
Verissimo Max! Hai notato anche la finezza delle Krueger sulla parte fissa delle semiali? :-SBAV
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da ROGER »

Bonovox ha scritto:accidenti Ruggero che bel crucchetto marinaro....!
Grazie Francesco :-D
Starfighter84 ha scritto:Mi ero perso un bel pò di aggiornamenti... anzi mi ero perso tutto il WIP!

Non amo particolarmente questa colorazione... anzi, non amo proprio i Tonka tedeschi (e qui mi riallaccio alla proposta di Paolo microciccio votando per il Ban immediato di Jacopo!), ma devo ammettere che tu hai reso la colorazione in modo impeccabile!
Inizialmente non mi convinceva molto il tono del grigio scuro.... dopo i lavaggi però, ti dico che lo hai preso in pieno!

Un unico appunto Rug: la guaina che protegge il meccanismo di ripiegamento delle ali, lasciata come mamma Revell l'ha fatta (sarebbe meglio dire che NON l'ha fatta proprio!!!), toglie 10 punti almeno al tuo modello....

:wink:
Sei scusato Vale, il trasloco è cosa seria, però adesso non perdermi di nuovo anche se non ami la versione che vi propongo ;)
Per la guaina puoi stare sereno che non mi gioco 10 punti così facilmente, ho in mente un paio di idee che vedrai vedrete nei prossimi step, ora mi stò perdendo nel posizionare le oltre 80 decals sul modello :shock:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bella colorazione Roger, anche secondo me l'hai beccata in pieno lavaggi compresi! :-oook
Questa colorazione mi è sempre piaciuta, forse perchè mi ricorda un po' quella dei 104.
Concordo con la configurazione Jacoposa che hai scelto. I Kormoran ci staranno come il cacio sui maccheroni...o meglio la mostarda sui wurstel :)

Guido carissimo, giusto oggi il buon Gianca mi ha fornito una coppia di bei Kormoran da apporre sotto la panza, per cui tanto cacio eheheh a proposito sai dirmi di che colore erano? I serbatoi e i due pod di cui non conosco il nome sono già belli e pronti, verniciati e decalizzati.
Enrywar67

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo...sembra in 48!Enrico.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”