MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da matteo44 »

Secondo me il 190 con muso corto è migliore però devo ammettere che anche questo a muso lungo ha il suo perchè...
Come mimetica... anch'io ti direi la 1...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da Jacopo »

IL dora lo vedo come un esemplare di transizione tra i miei preferiti il TA-152 e il 190 muso corto , ma ciò nn toglie che è un soggetto interessantissimo, ti seguo :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

...ma qualcosa a strisce nere/azzurre, no? :mrgreen: :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Bonovox ha scritto:...ma qualcosa a strisce nere/azzurre, no? :mrgreen: :-sbraco
Pensa che lo cercavo con una bella banda rosanero, anche se di questi tempi.... :-disperat :-disperat
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Ho iniziato a fare dei piccoli lavoretti, giusto per prendere confidenza con la plastica Italeri. Provando a secco la vasca all'interno delle fusoliere ho notato che rimaneva vuota tutta la parte alle spalle del pilota; in pratica manca la paratia posteriore di chiusura dell'abitacolo:
05.JPG
06.JPG
Armato di calibro e plasticard ho modellato un qualcosa che andasse a chiudere 'sto pertuso e questo è il risultato:
07.JPG
08.JPG
Il piccolo gap che ancora si vede nella parte superiore è dovuto al fatto che il pezzo è solo poggiato, spingendolo su chiude abbastanza bene.
Certo è che il 190 aveva un abitacolo ben diverso da quello di altri caccia coetanei, sembra quasi l'interno di un aereo a reazione con le sue consolle laterali, senza un minimo di cablaggio a vista... una desolazione :.-(
Adesso sto iniziando a piazzare le fotoincisioni nell'abitacolo, a presto con nuovi aggiornamenti.

Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da Psycho »

fabio1967 ha scritto: Certo è che il 190 aveva un abitacolo ben diverso da quello di altri caccia coetanei, sembra quasi l'interno di un aereo a reazione con le sue consolle laterali, senza un minimo di cablaggio a vista... una desolazione :.-(
Fabio
Insomma, era fatto bene! :D Hai fatto bene a chiudere il buco, chissà perchè lasciano aperte certe zone, soprattutto in questa scala!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Psycho ha scritto: Insomma, era fatto bene! :D Hai fatto bene a chiudere il buco, chissà perchè lasciano aperte certe zone, soprattutto in questa scala!
Certo che era fatto bene, magari troppo :-D
Il problema è che sono abituato a perdere giornate intere a inserire cablaggi, manette, portadocumenti, tiranterie varie... in questo kit in mezza mattinata l'abitacolo è finito!!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da davmarx »

Grande aereo il 190, troppo avanti !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Iniziamo bene... neanche la paratia posteriore hanno previsto?? meno male che ci sono le manine di Fabio per sopperire alle mancanze... :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

..ottimo inizio.....il 190 è un aereo mitico....fagli onore!Enrico. :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”