MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

BF 109 F2 4/JG54 Finito!!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9613
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: BF 109 F2 4/JG54 secondo step preshading

Messaggio da Cox-One »

Vedo che procede bene il 109. Sono proprio interessato a vedere l'effetto di differenziazione dei pannelli. Io ho sempre e solo usato la tecnica per evidenziare le giunzioni ..... quindi voglio proprio vedere il risultato finale.
Fin qui credo che il lavoro sia ineccepibile.
Ottimo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: BF 109 F2 4/JG54 Primo step verniciatura

Messaggio da microciccio »

barlo ha scritto:... No Paolo, io lo uso solo come fondo nella prima passata, quindi con carta 800 correggo gli errori e i graffi poi con la 2000 liscio tutto.....
dando la 2000 A secco sul metallico la finitura diventa molto liscia e prota per ricevere le passate di metallico più accurate.....con la differenziazione dei pannelli e delle aree e il pre sulle linee e sulle ombre.....
Grazie Andre :-oook

Il lavoro sulle differenze cromatiche tra i vari metallizzati che hai realizzato sul 109 è davvero gradevole. Adesso attendo l'effetto delle velature di mimetica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: BF 109 F2 4/JG54 secondo step preshading

Messaggio da comanche »

Sono senza parole! :-000 Attendo di vedere l'effetto finale! :-SBAV
BernaAM

Re: BF 109 F2 4/JG54 secondo step preshading

Messaggio da BernaAM »

Ciao Andrea, con piacere ti rivedo all'opera, ottima la resa del lavoro. Una sera di queste ti chiamo è un pò che non ci sentiamo.
Cioa e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Enrywar67

Re: BF 109 F2 4/JG54 secondo step preshading

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Andrea.....dai tuoi lavori c'è sempre da rubare con gli occhi.....complimenti!Enrico. :-SBAV
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: BF 109 F2 4/JG54 secondo step preshading

Messaggio da Starfighter84 »

Andrè, visto che è così grosso e vistoso... io darei una sistemata alla cofanatura motore. In particolare verso l'ogiva c'è una "bella" fessura... si nota parecchio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: BF 109 F2 4/JG54 secondo step preshading

Messaggio da matteo44 »

barlo ha scritto:....da domani si fa sul serio......
A.... perchè fino ad adesso cosa hai fatto?? :-prrrr :-crazy
Sono proprio curioso di vedere cosa ne risulterà dopo la verniciatura... :-Figo :-Figo
barlo

Re: BF 109 F2 4/JG54 secondo step preshading

Messaggio da barlo »

Starfighter84 ha scritto:Andrè, visto che è così grosso e vistoso... io darei una sistemata alla cofanatura motore. In particolare verso l'ogiva c'è una "bella" fessura... si nota parecchio!
Te pareva che non mi beccava? corretto stuccando con ciano, ricarteggiando, rilisciando e reincidendo ( che a me viene male e fa schifo).......che palle!!!
Immagine

Immagine

Dopo di che ho rifinito gli effetti del preshading: con nero gomma alcuni tratti e la parte superiore che porta la mimetica più scura, con RLM79 effetti nelle colature, ingiallimento su alcune parti di superficie alare e le intersezioni tra le liee di pannello.
Immagine

Immagine

Ed ecco con il RLM76, tenete conto che la foto purtroppo ammazza molto, soprattutto gli effetti cromatici dellee linee e delle sporcature tra giallo e rossiccio......
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciaociao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio Andrè!! dai... con l'intervento ha acquistato almeno 3 punti in più!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ohhhhhhhh :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”