MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

K5Y1 Akatombo

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

K5Y1 Akatombo

Messaggio da Enrywar67 »

Aereo Giapponese addestratore dagli anni 30' alla fine della WWII...inizialmente verniciati completamente in arancione con lo scoppio delle ostilita' vennero sul campo camuffati!Coccarde verniciate ,numeri e lettere fatti con trasferibili,ciao Enrico.
P.S.Kit 1\48 Arii pagato 9 euro se vi capita non fatevelo scappare............. :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ROGER

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da ROGER »

Strabello!!! Ho la scatola Arii pure io e spesso sono tentato di farlo, ma cavolo, quella plastica arancione mi disorienta non poco :-crazy
Spiegami una cosa, io le pale in legno me l'ha fatte Uanca, ma tu qui come l'hai realizzata??

ROGER
SPILLONEFOREVER

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che bello Enrico :-oook
La Arii ha davvero prodotto delle scatole pregevoli, soprattutto in termini di dettaglio superficiale. Lo hai montato "da scatola" o hai dovuto fare degli interventi di autocostruzione?

p.s. mi associo alla domanda di Roger sull'elica.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da Starfighter84 »

L'ho sempre visto "in firma" ma mai nelle Gallery... finalmente ho la possibilità di osservarlo meglio e farti i complimenti Enrì!! oltre alla curiosità sull'elica, a me interessa il metodo fi verniciatura degli Hinomaru... come hai fatto ad essere così preciso?

Gli idiomi giapponotti sono sempre trasferibili? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Guido....in pratica da scatola tranne due volantini,l'intelaiatura interna e le cinture di sicurezza aggiunti dentro ....sinceramente quando ho preso questo kit,ero gia' malato di biplanismo,l'ho fatto per fare pratica,non avevo molta fiducia nel kit che oltretutto si presenta con improbabili stampate arancioni.....poi man mano è venuto cosi'....ti posto un link dove c'è tutto.Il pannello strumenti lo so'...fa' schifo è di un thunderbolt!!!Ma veramente non si vede nulla!!L'elica è stata verniciata con due marroni diversi ,separandoli col nastrino Jammjdog,quando asciutti hanno avuto un trattamento col bruno van dick come quando si riproduce l'effetto legno....poi lucido e ottone sui bordi d'attacco....ciao Enrico
http://s1204.photobucket.com/albums/bb4 ... ?start=all
Enrywar67

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da Enrywar67 »

@Valerio:per le Hinomaru:per centrare i due cerchi devi disegnare una croce sul nastro che taglierai (perfettamente a squadro....) cosi' le braccia della croce ti aiuteranno a centrare i due cerchi...poi vai a occhio......Ciao Enrico.
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

modello per palati fini questo Willow (Salice) e ben realizzato come ormai ci hai abituati. :-oook

microciccio

PS: dato il titolo pensavo fosse prodotto dalla Akatombo Works.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da willy74 »

Splendido :-oook :-oook :-oook !!!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da Maver76 »

Bello l'aereo e particolare la colorazione, arancione camuffato...
matteo44

Re: K5Y1 Akatombo

Messaggio da matteo44 »

Complimenti anche qua Enrico!
Verniciatura favolosa come al solito! :-oook
Grazie mille per la spiegazione delle Hinomaru... interessava anche a me... :-oook
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”