MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da davmarx »

Andrea... e che ti devo scrivere? Complimenti! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da heinkel111 »

altro giro, altro capolavoro! grande Andrea!!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da Fly-by-wire »

Tutto stupendo Andrea! E' davvero molto realistico! :-oook
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da fabrizio79 »

Che dire...complimenti al nostro Andrea per un altra realizzazione di altissimo livello!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da Jacopo »

Meraviglioso lavoro Andrea!!! pur non interessandomi dei soggetti WWI devo dire che questo diorama mi piace davvero tantissimo!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da robycav »

È fantastico Andrea!
Racconta in maniera realista un pezzo di storia.
Da qualunque parte lo si guardi c'è da restare affascinati!
Complimenti!!! :-V
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da washaki »

Che dire...
B E L L I S S I M O ! ! ! !
purtroppo non esiste un super-superlativo :-D
Mi sono studiato tutto il WIP e ti ho "rubato" un po' di tecniche.
Risultato notevole.
Complimenti
Attendo il prossimo modello con curiosità (se non è già iniziato...)
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da Cox-One »

..... che invidia :-)Sono i diorami che tutti vorrebbero fare .... ma che a pochi riescono ....
Ma costa così poco sognare ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da Spillone »

Lavoro davvero eccellente Andrea. La scena è equilibrata e racconta una storia, da qualsiasi parte la si guardi non è mai banale. La realizzazione tecnica mi sembra davvero al top; non essendo esperto di biplani non conosco il soggetto reale ma conoscendo te so che ti sei documentato e hai studiato tutto per bene. Complimenti, tutto davvero molto bello
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da nannolo »

Aquila1411 ha scritto: 11 agosto 2020, 20:36 Come già detto nel wip ti confermo che lo trovo veramente eccezionale!!!
Il modello è realizzato benissimo con tanti piccoli dettagli da gustare, come anche la basetta e la rappresentazione che per gustarla in tutti i suoi dettagli sarebbe da girarci intorno un'ora almeno!!!
Un lavoro da copertina Andrea!!!!
Andrea.
pankit ha scritto: 12 agosto 2020, 0:13 Bravissimo Von Nannenbürg
Spero di vederlo dal vivo quanto prima! Il motore è un capolavoro e il bilanciamento della scena non lascia nessun'angolo privo di interesse. Bravo!!
Starfighter84 ha scritto: 12 agosto 2020, 9:07 La scena, come la giri la giri, offre tanti particolari... chicche... e tecniche che catturano l'occhio. Sempre bello vedere i Nannol-lavori... è modellismo a 360°!

Ora aspettiamo l'articolo per la home page...!
Spillone ha scritto: 13 agosto 2020, 19:03 Lavoro davvero eccellente Andrea. La scena è equilibrata e racconta una storia, da qualsiasi parte la si guardi non è mai banale. La realizzazione tecnica mi sembra davvero al top; non essendo esperto di biplani non conosco il soggetto reale ma conoscendo te so che ti sei documentato e hai studiato tutto per bene. Complimenti, tutto davvero molto bello
Mi fanno piacere le vostre parole perchè vuol dire che sono riuscito nel mio intento. Infatti avevo il problema di come far restare l'aereo protagonista e allo stesso tempo far risaltare gli altri personaggi ( Manfred, cisterna, scaletta con particolari del motore). Alla fine la scelta di far dividere idealmente la basetta dallo stesso aereo ha funzionato.
ps.Con i modelli della wingnut se uno studia e' perchè alla fine si appassiona all'aereo e alle storie dei piloti che volavano su pezzi di legno e tela.. per quanto riguarda la fedeltà storica dei kit sono una sicurezza e , a parte qualche particolare, rispecchiano fedelmente quelli reali... :-Figo
ps2.. articolo in elaborazione
ps3.. ps4 ... xbox e nintendo ... boh :-prrrr

microciccio ha scritto: 11 agosto 2020, 21:20 Ciao Andrea,
dato che hai fatto un gran bel lavoro posso solo commentare con il terzo significato, i peperoni*, spiegato nel video ...
Domanda di rito: per il lilla hai usato un colore già pronto, se si quale, o hai miscelato? In quest'ultimo caso come hai realizzato la miscela?

Awaiting for the next!

microciccio
* Devi dire agli amici che la smetano di chiamarti Bubi!
Grazie per i peperoni... :-laugh ;) ... invece Bubi e' uno che mi assomiglia... non sono io... :-prrrr
Per il lilla ho usato la miscela suggerita dalla wimgnut con i colori tamiya: [ X16(1)+XF52 (1)+ XF2 (2) ] ).
ponisch ha scritto: 12 agosto 2020, 10:43 Ottimo lavoro Andrea tanti particolari da gustare. Bella storiella del fotografo anche se la faccia non è scocciata
Spero di vederlo in futuro dal vivo.
Nicola
Von Nannemburg si teneva tutto dentro ... :-laugh
Jacopo ha scritto: 12 agosto 2020, 19:48 Meraviglioso lavoro Andrea!!! pur non interessandomi dei soggetti WWI devo dire che questo diorama mi piace davvero tantissimo!!!
Eppure gli albatros avevano una infinità di livree che neanche gli special color moderni gli stanno dietro... :-Figo
washaki ha scritto: 13 agosto 2020, 17:55 Che dire...
B E L L I S S I M O ! ! ! !
purtroppo non esiste un super-superlativo
Mi sono studiato tutto il WIP e ti ho "rubato" un po' di tecniche.
Risultato notevole.
Complimenti
Attendo il prossimo modello con curiosità (se non è già iniziato...)
Sono contento se hai trovato spunti. Anche perchè tante soluzioni le ho copiate a mia volta girovagando in rete. In fondo è così che il modellismo cresce.
ps il prossimo e' ambientato qualche migliaio di anni dopo e su un altro pianeta... ;)
Cox-One ha scritto: 13 agosto 2020, 18:11 ..... che invidiaSono i diorami che tutti vorrebbero fare .... ma che a pochi riescono ....
Ma costa così poco sognare
Allora sei sonnambulo perch' mi ricordo bei lavori usciti dai tuoi sogni... ;) :-Figo

siderum_tenus ha scritto: 11 agosto 2020, 21:42 Ciao Andrea,
In materia di aerei della Grande Guerra sono ignorante in maniera abissale, tuttavia tanto il modello quanto la basetta sono eccezionali, di altissimo livello.
Complimenti!!! :-oook
Dioramik ha scritto: 11 agosto 2020, 21:42 Grandioso! Da invidia pura! E poi dicono che il modellismo non è arte, lo è con la A maiuscola mescolata con la ricerca e la storia!!!
davmarx ha scritto: 12 agosto 2020, 11:32 Andrea... e che ti devo scrivere? Complimenti! :-oook :-oook :-oook
heinkel111 ha scritto: 12 agosto 2020, 14:37 altro giro, altro capolavoro! grande Andrea!!! :-oook
Fly-by-wire ha scritto: 12 agosto 2020, 18:37 Tutto stupendo Andrea! E' davvero molto realistico! :-oook
fabrizio79 ha scritto: 12 agosto 2020, 18:53 Che dire...complimenti al nostro Andrea per un altra realizzazione di altissimo livello!!!
robycav ha scritto: 12 agosto 2020, 19:57 È fantastico Andrea!
Racconta in maniera realista un pezzo di storia.
Da qualunque parte lo si guardi c'è da restare affascinati!
Complimenti!!!
miki68 ha scritto: 11 agosto 2020, 21:14Spettacolo!
Grazie ragazzi troppo buoni :oops: :oops:
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”