MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da Biscottino73 »

E mannaggia a sto Covid che non riusciremo a vedere sto capolavoro quanto prima: quasi quasi prendo il treno e vengo a Roma ...in effetti ai primi di settembre potrei farmi trovare sotto casa tua :mrgreen: :mrgreen:

COMPLIMENTI!!! :-oook :-oook

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da nannolo »

Se passi da ostia beach fammi un fischio :-fiuu
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da FreestyleAurelio »

Tanti particolari, tante tecniche utilizzate in maniera eccellente e un ottimo colpo d'occhio di tutta la scena!
Mi piace molto il risultato che è curato in ogni suo particolare e come già detto, anche un diorama minimal sarebbe bastato per quanto è perfetta la realizzazione dell'Albatros sotto ogni aspetto.
Complimenti Andrea! È sempre un piacere per gli occhi seguiti nei wip e apprezzare poi il risultato finale in gallery.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da Bonovox »

Lavoro da vero PROFESSIONISTA. Tutto perfetto! Curiosità: i massi sono riprodotti? Inoltre vorrei capire meglio l'uso di questi stencil che simulano il legno: sono delle mascherine? ;)
Da OSCAR! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da nannolo »

FreestyleAurelio ha scritto: 18 agosto 2020, 9:20 Tanti particolari, tante tecniche utilizzate in maniera eccellente e un ottimo colpo d'occhio di tutta la scena!
Mi piace molto il risultato che è curato in ogni suo particolare e come già detto, anche un diorama minimal sarebbe bastato per quanto è perfetta la realizzazione dell'Albatros sotto ogni aspetto.
Grazie Aurelio... e' che ho la fissa di dare un contesto ai modelli con i diorami e poi così riesco a fare anche figurini che sono un'altra passione in cui voglio migliorare.
Il problema è lo spazio... :,-(
Bonovox ha scritto: 19 agosto 2020, 13:38 Curiosità: i massi sono riprodotti? Inoltre vorrei capire meglio l'uso di questi stencil che simulano il legno: sono delle mascherine? ;)
I massi fanno parte della basetta in resina così come elica, legni e radiatore. E' fatta molto bene e basta dipingerla. Ne ho presa anche una per il corsaro che simula le grelle degli aeroporti e valgono i soldi che costano.
Gli stencil sono quelli della RB production e sono in metallo ( tipo le fotoincisioni ). Sono di due tipi con venature differenti. Non so se le userei per un aereo tutto in legno naturale perchè basta sollevarle di poco che la trama del legno tende a sgranarsi e in punti stretti puo' essere difficoltoso aerografare. Però nel mio caso la fusoliera era regolare e poi andava coperto con il rosso. Insomma uno strumento in piu' con pregi e difetti per il modellista .
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Mi metti sempre in difficoltà con questi lavori!!! Dove guardi guardi è tutto bello: basetta, accessori, figurini, modello, dettagli vari, tutto alla grande senza i segni di stanchezza tipici di quando si porta un lavoro a conclusione dopo tanto tempo.
Una gioia per gli occhi questo diorama il che suona quasi riduttivo perchè in effetti sarebbe quasi meglio mettere i figurini in gallery "figurini, il velivolo in gallery "velivoli", la basetta in gallery "diorami"....in pratica andrebbero fatti i complimenti singolarmente ad ogni tirante, panneggio, sasso, viso di quest' opera!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto: 22 agosto 2020, 14:30 Ciao Andrea
Mi metti sempre in difficoltà con questi lavori!!! Dove guardi guardi è tutto bello: basetta, accessori, figurini, modello, dettagli vari, tutto alla grande senza i segni di stanchezza tipici di quando si porta un lavoro a conclusione dopo tanto tempo.
Una gioia per gli occhi questo diorama il che suona quasi riduttivo perchè in effetti sarebbe quasi meglio mettere i figurini in gallery "figurini, il velivolo in gallery "velivoli", la basetta in gallery "diorami"....in pratica andrebbero fatti i complimenti singolarmente ad ogni tirante, panneggio, sasso, viso di quest' opera!
saluti
Se ti metto in difficoltà e' voluto... faccio i diorami che contengono soggetti diversi così nascondo le mie carenze ...
Con tante cose da guardare distraggo l'occhio attento del modellista... :-prrrr :-prrrr
Grazie Max ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da fearless »

È stupendo Andrea! Sia l'Albatros, sia il diorama!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da Mauro »

Mamma mia Andrea... ho qualche scatola di WWi perchè li adoro.. ma non posso pensare a r
tutto quel lavoro di sartiame e maestria che mi hai mostrato. :-V :-V :-V e Ciao da
Mauro :-brind
Immagine
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”