MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nieuport 17 Francesco Baracca

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
DGModeling
Modeling Time User
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 13:48
Che Genere di Modellista?: Prettamente aeroplano, ma , mi piace appiccicare qualsiasi tipo di plastica! :)
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.R. Ravenna
Nome: Giuseppe
Località: Forlì

Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da DGModeling »

Ciao a tutti,

Voglio mostrarmi la mia ultima creazione.
Un Nieuport 17 di Francesco Baracca in 1:32 realizzato da kit Italeri (penso Academy reinscatolato senza fotoincisioni)
L'ho realizzato in sette pomeriggi più di 40 ore di lavoro.
Vorrei sapere cosa ne pensate ed eventualmente se mi date qualche suggerimento, Grazie


















Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
STUPENDO!!!!
Consigli: fanne tanti altri perchè hai una tecnica strordinaria!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DGModeling
Modeling Time User
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 13:48
Che Genere di Modellista?: Prettamente aeroplano, ma , mi piace appiccicare qualsiasi tipo di plastica! :)
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.R. Ravenna
Nome: Giuseppe
Località: Forlì

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da DGModeling »

Ti ringrazio :)
è il primo in assoluto della wwi che facevo, mi è scocciato un po' avere così poco tempo per farlo, sopratutto con i tiranti si poteva far di più...ma ne sono soddisfatto :)
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da pawn »

Bello, realizzare un prima guerra montato dritto è una impresa non da poco, e tu ci sei riuscito. Bravo.
Il kit non lo conosco, ma non sembra malvagio.

Perdonami, mi spieghi le colature sulla fusoliera dai condotti di aspirazione del carburatore?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da das63 »

Bellissimo Giuseppe.... Mi piace molto anche come hai reso il legno dell'elica..
Complimenti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da Liebemaister »

Bello
Per i tiranti ti do un consiglio per la proxima volta compra i tendicavi della gaspach model e il filo EZ line sono facilissimi da usare e iperrealistici.
Mi piace la finitura iperpulita io no ci rirsco msi mi faccio prendere la mano e vado di spotcature e fango da trincea...
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da Liebemaister »

Bello anche il dettaglio delle coccarde dellala alta coperte dal colore aluminio come le hai reslizzate?
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da Cox-One »

I colori del motore e della pala dell'elica sono da brivido. Nonostante sia una impresa che reputo ardua, la gestione dei colori chiari, bianchi e metallici in primis, sei riuscito a dare vita al modello senza strafare ....
La sporcizia sul condotto di aspirazione .... dalle foto del modello pare evidente solo in una, potrebbe essere solo in particolari condizioni di luce sia forte, dalle altre mi pare nella norma.
Sulle foto reali di modelli restaurati volanti .... pare completamente pulito ....
Comunque mi piace un sacco :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
DGModeling
Modeling Time User
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 13:48
Che Genere di Modellista?: Prettamente aeroplano, ma , mi piace appiccicare qualsiasi tipo di plastica! :)
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.R. Ravenna
Nome: Giuseppe
Località: Forlì

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da DGModeling »

Per prima cosa vi ringrazio tutti :)

Per quello che riguarda i condotti (non sono pratico di aerei wwi quindi ho dedotto, lo so la madre di ogni c@XX%$a) ho pensato ci stesse un po di colatura ma penso che anche le lunghe esposizioni nel fotografarlo abbiano fatto la loro.
Mi sarebbe piaciuto farlo con più calma e documentazione ma mi è stato chiesto con tempi strettissimi e non ho avuto molto tempo per guardarmi attorno in sette pomeriggi ho aperto la scatola e consegnato, per un monte ore che passa le 40, anzi si avvicina più alle 50, tutto questo non voglio usarlo come una scusa sia chiaro :)
Liebemaister ha scritto: 27 maggio 2018, 9:40 Bello anche il dettaglio delle coccarde dellala alta coperte dal colore aluminio come le hai reslizzate?
Le decal sono già pronte per essere applicate così come le vedi da foglio decal
Liebemaister ha scritto: 27 maggio 2018, 9:38 Bello
Per i tiranti ti do un consiglio per la proxima volta compra i tendicavi della gaspach model e il filo EZ line sono facilissimi da usare e iperrealistici.
Mi piace la finitura iperpulita io no ci rirsco msi mi faccio prendere la mano e vado di spotcature e fango da trincea...
Erano le otto del venerdì sera (il giorno prima della consegna e la mattina dopo lavoravo) ed ho fatto con quello che avevo in casa, qualche decimo di mm in meno non avrebbe guastato, la prossima volta mi hanno consigliato il filo elastico della "Usky" se non erro
das63 ha scritto: 26 maggio 2018, 23:59 Bellissimo Giuseppe.... Mi piace molto anche come hai reso il legno dell'elica..
Complimenti
M
Ti ringrazio era la prima volta che ci provavo e ne sono molto contento anch'io, mi è andata bene :-laugh
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Nieuport 17 Francesco Baracca

Messaggio da filippo77 »

veramente bellissimo, pulito ben montato, stupendo, una cortesia le'effetto legno sull'elica come l'hai ottenuto?
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”