MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

IDF PUMA AEV

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

IDF PUMA AEV

Messaggio da PaoloD »

Ciao a tutti
Girovagando nel web per spese (modellistiche) mi e' cascato l'occhio sul cingolato Puma AEV dell'esercito israeliano con tanto di mortai e sminatore.... ehhhh purtoppo quesi tipi un po' strani mi catturano sempre ,deduco che essendo un nipotino come altri del carro inglese Centurion abbia gli stessi cingoli ,perche' quelli da scatola HobbyBoss 84546 non mi riesce di digerirli almeno da foto istruzioni.
Pertanto se fossero uguali vorrei usare quelli workable della AFV 35102 oppure in metallo sempre componibili.
Da qualche foto sempre sul web sembrano identici .
Avete suggerimenti piu' precisi in merito?
Come al solito ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: IDF PUMA AEV

Messaggio da Cox-One »

Teoricamente si ..... ma considera che i Centurion israeliani furono modificati in loco e quasi tutte le versione derivate, più o meno ancora operative sono quasi sempre il frutto di conversione delle ultime versioni in servizio del carro.
Anche io dalle foto non mi pare vi siano differenze nelle maglie .... sulla lunghezza bisogna controllare bene. Visto che furono rimotorizzati e soggetti alla modifica del vano motore posteriore potrebbero aver dovuto modificare anche la posizione della ruota trattrice..... ma con dei profili in scala puoi verificare la cosa abbastanza facilmente.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: IDF PUMA AEV

Messaggio da PaoloD »

Ciao Cox-one
Considerando che comunque ho molto tempo prima di farlo,avro' modo di cercare altre foto piu' nitide 0o magari altra fonte dove fare almeno il confronto ,per quanto riguarda la posizione della ruota motrice ,andrà sicuramente a variare il quantitativo di maglie in confronto a quelle originali del Centurion,dovro' sicuramente avere il kit in mano e contare quelle da scatola e vedere se quelle AFV che le prescrive per tutte le varianti siano consoni sia per numero che per forma.
Saluti
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”