MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

RFM workable track links

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
mlucky
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 30 aprile 2020, 21:33
Che Genere di Modellista?: Principiante, appassionato di carri armati
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luciano
Località: Bergamo

RFM workable track links

Messaggio da mlucky »

domanda, da inesperto: ma i workable track links, che vantaggi danno in sede di costruzione del modello?
Intendo: una volta invecchiati con pigmenti o altro, muovendoli non c'è rischio si stacchi parte di quanto applicato?
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: RFM workable track links

Messaggio da Cox-One »

.... se devi cementarli, e poi muoverli, certo che qualcosa si stacca (sto estremizzando).
Il vantaggio è che la gravità e il peso stesso aiutano a dare una sensazione di realtà nel posizionarsi e nella "tensione".
Quelli vinilici li devi tenere tesi .... ma in alcune configurazioni, tipo i carri sovietici, non deve essere teso.
Ci sono quelli in plastica da incollare.... ma qui devi studiati bene le foto in modo da incollarli bene e nelle giuste posizioni.
Personalmente preferisco quelli metallici e quelli da incollare .... i vinilici li metto nella cestino della plastica ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
mlucky
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 30 aprile 2020, 21:33
Che Genere di Modellista?: Principiante, appassionato di carri armati
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luciano
Località: Bergamo

Re: RFM workable track links

Messaggio da mlucky »

Cox-One ha scritto: 16 giugno 2020, 14:30 .... se devi cementarli, e poi muoverli, certo che qualcosa si stacca (sto estremizzando).
Il vantaggio è che la gravità e il peso stesso aiutano a dare una sensazione di realtà nel posizionarsi e nella "tensione".
Quelli vinilici li devi tenere tesi .... ma in alcune configurazioni, tipo i carri sovietici, non deve essere teso.
Ci sono quelli in plastica da incollare.... ma qui devi studiati bene le foto in modo da incollarli bene e nelle giuste posizioni.
Personalmente preferisco quelli metallici e quelli da incollare .... i vinilici li metto nella cestino della plastica ;-)
mi incuriosiscono troppo, e complice l'insistenza di mio figlio (che sono sicuro, una volta montati, vorrà "testarli" per bene :-000 ho ordinato un PZ.KPFW.IV AUSF.J...incrociamo le dita!
:-sigsi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: RFM workable track links

Messaggio da Cox-One »

Il IV lo considero il capostipite dei carri moderni. Potenza, versatilità, velocità e grande potenziale di crescita .... tutte le doti di un ottimo progetto.
Bella scelta :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”