MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Cingoli vedo/non vedo

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Cingoli vedo/non vedo

Messaggio da Ten. Drogo »

Ho notato in molti tutorial che spesso, se i cingoli sono da assemblare pezzo per pezzo ed alcune parti rimangono poi nascoste da sponde laterali, in questo caso non vengono montati nel loro interezza ma solo per la parte visibile...è abitudine comune o sconsigliate questo barbatrucco?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Tactical Chief
Modeling Time User
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 febbraio 2020, 19:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo e Fai da Te
Mi piace creare,costruire e riparare
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Luigi

Re: Cingoli vedo/non vedo

Messaggio da Tactical Chief »

Mah,per me i modelli dovrebbero essere perfetti in ogni punto,quindi...
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cingoli vedo/non vedo

Messaggio da Cox-One »

qua tocchi un argomento scottante .... ci sono due grandi scuole, quella che tutto va riprodotto fedelmente che si veda o meno poco conta (pia illusione visto che alla fine c'è sempre un punto in cui si ferma), e chi dice ciò che non si vede non serve.
Alla fine i due risultati, visti da fuori, si equivalgono .... a meno che non si alleghino un servizio fotografico.
Cosa diversa sono le coso "poco visibili" ovvero quelle cose che si vedono ma con difficoltà o con lenti di ingrandimento o illuminazione mirata. In questo caso va a gusto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Tactical Chief
Modeling Time User
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 febbraio 2020, 19:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo e Fai da Te
Mi piace creare,costruire e riparare
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Luigi

Re: Cingoli vedo/non vedo

Messaggio da Tactical Chief »

Assolutamente,è un'opinione molto personale,però sai,mi piace l'idea di aver fatto un lavoro come piace a me,che si veda o meno.
Poi se si vede tanto meglio.
Tutta questione di gusti,come hai detto giustamente te.
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: Cingoli vedo/non vedo

Messaggio da xDm »

la finitura dei miei modelli è di basso livello ma non mi passa per la testa di mettere solo un pezzo di cingolo perchè il resto non si vede, ne approfitto per sistemare nella zona invisibile le giunture che per il cingoli in vinile spesso richiedono l'aiuto della cucitrice ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cingoli vedo/non vedo

Messaggio da Cox-One »

xDm ha scritto: 17 giugno 2020, 9:02 la finitura dei miei modelli è di basso livello ma non mi passa per la testa di mettere solo un pezzo di cingolo perchè il resto non si vede, ne approfitto per sistemare nella zona invisibile le giunture che per il cingoli in vinile spesso richiedono l'aiuto della cucitrice ;)
.... He he .... sì nello specifico faccio così anche io, come fai tu. Il mio era un discorso in generale.
Con i cingoli è difficile non metterli tutti: quelli vinilici per metterli in tensione; quelli metallici per avere la naturale posa..... Solo quelli in plastica da incollare si prestano a tale soluzione estrema.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”