MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Stuka zu fuss

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 335
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Stuka zu fuss

Messaggio da xDm »

Per caso mi è capitato sotto il naso questo modello
https://www.amazon.it/Mirage-Hobby-3551 ... B00IGNF5US

Non l'avevo mai visto, ho cercato invano delle foto ma non ho trovato nulla. E' esistito per davvero ??
Sul sito del produttore ho trovato diversi veicoli "strani" che mi hanno incuriosito, visti anche i prezzi abbordabili, come sono come qualità ??
Grazie
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5434
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Stuka zu fuss

Messaggio da Dioramik »

Mai visto ma veramente un bel veicolo, molto particolare.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Stuka zu fuss

Messaggio da davmarx »

Ho diversi kit di questo produttore, sia carri 1/35 che aerei 1/48, e trovo si tratti di modelli ben più che discreti. Non aspettarti dei Tamiya od Eduard, sia chiaro, ma valgono ben più di quanto il prezzo (almeno per i mezzi terrestri, gli aerei sono un po' meno a buon mercato ma la qualità di questi ultimi è superiore ai primi) lasci presagire.
Probabilmente l'economicità dei carri si nota bene nelle istruzioni (esclusivamente in polacco) molto "basiche" (anche come indicazioni per le colorazioni delle mimetiche) e nelle decal, di qualità piuttosto bassa e con scelta limitata di esemplari. :-oook

Non conosco il kit di cui hai messo il link ma mi pare che Mirage realizzi solo modelli realmente esistiti quindi immagino valga anche per quello.

Qui trovi le foto del contenuto di molte loro scatole, c'è anche quella mostrata da te ad un prezzo ben più basso, tra l'altro... ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Stuka zu fuss

Messaggio da microciccio »

Ciao Renzo,

da aeroplanaro nemmeno sapevo dell'esitenza di questo piccolo cingolato Renault.

Non so se la configurazione del modello sia stata effettivamente realizzata, anche a solo scopo sperimentale, ma si trova la foto, inserita a scopo di discussione e tratta da qui, di una configurazione in cui i razzi sono posti superiormente.


Renault UE con razzi

Ho trovato poi altri due riferimenti quo e qua.

Lascio a te gli approfondimenti di cui spero ci renderai partecipi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 335
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: Stuka zu fuss

Messaggio da xDm »

microciccio ha scritto: 4 settembre 2019, 0:07
Lascio a te gli approfondimenti di cui spero ci renderai partecipi.

microciccio
Acc... mi sono beccato i compiti per casa :-laugh

Ho cercato un po' ma di foto oltre a quelle che ci sono nei link indicati non ne ho trovate, ho trovato invece un paio di descrizioni abbastanza dettagliate sulla storia di questo veicolo, la seconda ha anche una serie di profili delle varie versioni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Renault_UE

http://www.tanks-encyclopedia.com/ww2/f ... ult_UE.php
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 335
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: Stuka zu fuss

Messaggio da xDm »

Sto pensando ad un auto-regalo di Natale, che colori Vallejo a pennello posso usare per la versione color sabbia come quella del coperchio della scatola ??
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9613
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Stuka zu fuss

Messaggio da Cox-One »

Si è esistita .... credo di avere qualche foto ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”