Prime mani di trasparente lucido in preparazione dei lavaggi! si nota poco, ma il modello ha già ricevuto una prima leggera mano di post shading...
Lavaggi e seconda mano di post shading. Per i washing ho scelto le seguenti tinte:
- Sabbia: Brun Van Dyck schiarito con un pò di Ocra Gialla per ottenre un'Ocra abbastanza scuro.
- Verde chiaro: Bruno Van Dyck scurito al 50% con del nero.
- Verde scuro: Nero Avorio puro.
- Superfici inferiori: grigio medio.
Alla gamba di forza del carrello anteriore manca ancora il cavetto di messa a terra che aggiungerò quasi alla fine dei lavori!
Di seguito, invece, le foto ritraggono un particolare un pò nascosto ma che un occhio attento può riconoscere...
Quella che vedete è la bombola da 5 litri in cui è contenuto l'alcool con funzioni di De-Icing del parabrezza. La bombola, nella realtà, viene portata in pressione e, all'occorrenza, spruzza sul windshield l'alcool per eliminare formazioni di ghiaccio.
Sul Verlinden Lock-On ci sono un paio di foto che ritraggono bene la bombola e la sua posizione... quindi mi sono detto, perchè non riprodurla?
La bombola proviene dal magazzino pezzi (faceva parte del set CMK per il cockpit dello Spit Mk.IX Hasegawa)... mi è bastato accorciarla e incollarla all'interno dello sfiato dello strato limite.
Per oggi è tutto... domani decal day!!
Stay Tuned.