MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Starfighter84 »

Maver76 ha scritto:Ho trovato ora quella foto dove si vedono i lanciatori chaff, e quello è proprio un mirage peruviano, dunque li hanno anche loro!
Bene, abbiamo dissipato anche questo dubbio! ma nel kit questo particolare... c'è? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Com'è allora questo Miraggio Heller 1/72..... meglio o peggio dell'Italeri?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Maver76 »

Ciao a tutti, Max, a detta di Paolo(microciccio) questo Revell è un reinscatolamento Italeri, non saprei com'è l'Heller.
Primo dubbio esistenziale, le decal mi danno la possibilità di fare il mirage 2000 numero 064, però le istruzioni decal mi danno colori terrosi( sabbia e marrone), mentre in internet ho trovato lo 064 in colori grigio e blu, secondo voi chi ha ragione??? se ha ragione la foto sapete per caso a quali FS corrispondono i due colori? e quello inferiore???
Per aiutarvi vi posto la foto che o trovato, grazie per gli aiuti!!!
@Vale: per ora non ho ancora provato le semifusoliere e le ali per verificare l'esistenza dei chaf, più in là..... (al massimo li creo!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Oppssss...scusa....avevo letto Heller sul primo post :-D
I colori non sembrano quelli camaleontici francesi, cioè sono simili, ma non sembrano cambiare tonalità.
Il colore base direi un 36375 magari un pò scharito (anche la panza dovrebbe essere tale). Il naso direi un 36440 lucido molto ma molto schiarito. Per celeste scuro penso che dovrai affidarti ad una mescola 36375+celeste.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Jacopo »

MMM.. Bella domanda ma mi sono un po informato!, a quanto pare alcuni Mirage furono ricolorati con lo schema francese, ecco la foto del 064!
Immagine
e sempre il 064
Immagine

poi ho trovato il 062
Immagine

poi altri mirage teorrsi
053
Immagine
053
Immagine
illeggibile
Immagine
051
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte photobucket.com, imageshack.us, gstatic.com, aviacionperucenepa.galeon.com, oocities.org, aircraftphotos.com


Se vuoi Cosimo vado avanti cercando proprio altre foto più chiare del 064 :-oook
ROGER

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da ROGER »

La cosa interessante di queste belle foto, è la diversità della stesura delle mimetiche, alcune a profili netti altre sfumate...io andrei su quelle sfumate ;)

Un saluto dal Roger
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti "terroso" ha una marcia in più :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Starfighter84 »

Probabilmente lo 064 fu consegnato in tonalità "azzurrina"... e poi riverniciato (sempre con colori francesi) in seguito. Anche io voto per il terroso! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Ale85 »

Splendido il terroso!! Fai quello?
ciao
Ale
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24905
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da microciccio »

Maver76 ha scritto:... a detta di Paolo(microciccio) questo Revell è un reinscatolamento Italeri, ...
Ciao Cosimo,

confermo! Le immagini a supporto quando avrò un attimo di tempo. Magari apro un 3ad come ho già fatto per il Tonka.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”