MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MIG-21 abbandono progetto rebuilding

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da ROGER »

Ciao Eugenio...quante finezze per questo restore :)
Buon per me che mi imparo qualcosa sul 21, che prima o poi dovrò cimentarmi pure io nel farlo...per ora osservo e valuto come farlo ;)

Un saluto dal Roger
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

mi sono spulciato vari dedicati e walk around e ho tratto delle conclusioni.......(anche confrontandolo con il modello Eduard)
ho ri sistemato anche la presa d'aria sul nasone.... posizionandola correttamente a "flauto"
ImmagineImmagine

anche il radome ..l'ho posizionato leggermente più avanti, come fosse in moto..
Immagine

e ora via di levigatura... :shock: :?
ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mammamia Eugenio che lavorone!
Ho anche io dei modelli da restaurare ma non ho mai avuto il coraggio di farlo...vedere il tuo mega lavoro certosino mi invoglia a cimentarmi in un progetto del genere.
La scelta più facile, vista la mole di lavoro, sarebbe stata quella di montare un nuovo kit da capo ma capisco che queste sono delle belle sfide a cui non si riesce mai rinunciare.
Noi modellisti siamo perennemente alla ricerca della perfezione, ed anche quando finiamo un modello, in realtà rimarrà sempre un cantiere aperto pronto per finire nuovamente sul banco da lavoro.
Stai facendo un bel lavoro e ti seguo con interesse.
Magari alla fine dei lavori porta anche la verniciatura residua a zero e riprendi le pannellature perse con un incisore, dime e nastro dymo.
Non farti prendere dalla fretta perchè la cosa più brutta è vedere un ottimo lavoro con delle reincisioni tutte storte ;)

Hai pensato anche ad un possibile diorama?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

hai perfettamente ragione... e infatti da come si vede, lo stò prendendo al rallenty :lol:

un diorama?,, :lol: lo chiedevo a te.. :lol: ;) l'ultima volta praticamete l'hai virtualmente fatto te :shock:
SPILLONEFOREVER

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro sulle prese d'aria Eugenio, questo Mig risorgerà a nuova vita con tutte queste amorevoli cure :-oook

p.s. certo che con quel sistema sul parabrezza non si spiaccicava nemmeno un moscerino :mrgreen:
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

per molti dettagli mi sto riferendo a questo---> http://www.taringa.net/posts/imagenes/8 ... genes.html
tranne per la cabina ed il muso che è diverso dal monoposto ;)

http://www.primeportal.net/hangar/mark_ ... f_fishbed/

http://www.cybermodeler.com/aircraft/mi ... -21r.shtml

ho aggiunto la gobba sul musone...assente sulla versione accademy.... :shock:
ImmagineImmagine

poi con la carta (unico elemento flessibile e finissimo) ho realizzato ad occhio la presa d'aria...rimanendo nei bordi della linea del "cofano"

ImmagineImmagine

e poi piegata ed appoggiata per vedere le proporzioni e.... OK :-oook desso va RIFINITA; indurita con la ciano, incollata e stuccata :-D
Immagine

deve essere più tondeggiante ;)
ImmagineImmagine

BISOGNA SEMPRE OSARE...
del risultato?..
MALE CHE VADA HO FATTO ESPERIENZA...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da Starfighter84 »

In che senso "la gobba è assente" Eugenio?? io ricordo che è prevista nel kit Academy... Ad ogni modo quel vano contiene una bombola con 5 litri di Alcool puro utilizzato per lo sbrinamento del windshield.

L'idea della carta non mi piace granchè... purtroppo la forma che hai ottenuto non è fedele e abbastanza fuori scala. Che ne dici del lamierino di rame?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:In che senso "la gobba è assente" Eugenio?? io ricordo che è prevista nel kit Academy... Ad ogni modo quel vano contiene una bombola con 5 litri di Alcool puro utilizzato per lo sbrinamento del windshield.
L'idea della carta non mi piace granchè... purtroppo la forma che hai ottenuto non è fedele e abbastanza fuori scala. Che ne dici del lamierino di rame?
Immaginecaspita!! 5 l di alcool?!! :shock: ..... o rakja (grappa) hehehehe :-sbraco

la gobbetta del kit è piccola,mentre questa è veramente molto pronunciata;

lo sapevo della carta che non piace ....ma mi serviva un materiale estremamente flessibile; e lavorabile.... non avevo affatto pensato al lamierino di rame o ottone.. :? ma anche ad esempio il lamierino di una lattina potrtebbe?..
dai proverò prima così e vediamo che riesco a fare ;) :P

hai ragione è leggermente grande ....
dopo un pò di ore a modellare la presa d'aria... ho scoperto l'arcano...i musi tra Eduard e Accademy, sono nettamente differenti, purtroppo ho misurato quello Eduard e riportato sul muso Accademy. senza accertarmi della geometria generale dell'intero frontale; che ovviamente si parla di misure minimissime, ma madornalmente differenti tra di loro.. errore del principiante :oops: ....

perciò il musetto riportato sull'accademy diviene fuori scala seppur veramente di poco......(Valerio non si sbagliava). (*non mettevo in dubbio la sua preparazione tecnico-modellistica)
ImmagineImmagine

comunque sia quello Accademy è sotto dimensionato e dal profilo errato ;)
seguirò il consiglio e la farò con la latta

originale:
Immagine

1°tentativo in carta:*da rifinire
ImmagineImmagine

adesso in latta:
Immagine

appena lo stucco tira bene...via di carta 1000
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da HornetFun »

E' così grossa la gobba? Non c'avevo mai fatto caso... Comunque, sistema la pannellatura sul muso e sei :-oook
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

ora è bello liscio, ora come suggerito da Aurelio.. dovrò fare le reincisioni dei pannelli...
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”