MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MIG-21 abbandono progetto rebuilding

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

:oops: è senza flap paolo.... :lol:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da microciccio »

starmaster ha scritto::oops: è senza flap paolo.... :lol:
:oops:

La fretta e l'età che fanno fa! :mrgreen:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da Starfighter84 »

Il colore dei pozzetti è lo stesso, nella maggior parte dei casi, della mimetica delle superfici inferiori Eugè... quindi, se ancora non hai scelto l'esemplare che vuoi riprodurre, devi tralasciare la verniciatura dei pozzetti. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

ok allora è in quel grigioazzurrino, purtroppo non trovo immagini adeguate di dettaglio o della colorazione...ma l'importante è il generico della mimetizzazione....

ieri gli ho dato una bella lisciata..e un leggero primer per vedere le imperfezioni... che sono veramente minime.. gli ho dato una stuccatina e aspetto che si asciughi per passare alla finitura
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

tra poco posterò le foto dell'ultim'ora.... una cosa: ho notato il cono del radome che ha varie posizioni..essendo a geometria variabile, come consigliate di posizionarlo? :?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Il colore dei pozzetti è lo stesso, nella maggior parte dei casi, della mimetica delle superfici inferiori Eugè... quindi, se ancora non hai scelto l'esemplare che vuoi riprodurre, devi tralasciare la verniciatura dei pozzetti. :-oook
Quello che dice valerio è quasi sempre corretto ma nei primissimi 21, per quelli di produzione avanzata (sopratutto se fatti in urss) e poi passati alle aviazioni possono variare!, un esempio per tutti alcuni mig-23 portano i pozzetti carrelli argentati oppure azzurri oppure grigi! il consiglio è lo stesso! Decidi l'esemplare e poi vediamo un po di fotine :-oook
Enrywar67

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao....il cono è mobile perche' parzializza l'entrata dell'aria in funzione della velocita' di volo,in pratica piu' l'aereo va' veloce e piu' la portata d'aria che arriva al motore (Portata=Sezione x Velocita') è grande e quindi il cono avanzando limita quest'aria (diminuendo la sezione geometrica) per evitare lo spegnimento del motore dovuto ad uno squilibrio aria-combustibile.....Normalmente a motore spento o a terra,quindi velocita' bassissima o nulla,il cono si dovrebbe posizionare in apertura massima............dalle foto come sembra?sempre nella stessa posizione??ciao Enrico.
P.S.....questa cosa interessa anche me.....stasera cerco un po'......
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

Enrywar67 ha scritto:..........Normalmente a motore spento o a terra,quindi velocita' bassissima o nulla,il cono si dovrebbe posizionare in apertura massima............dalle foto come sembra?sempre nella stessa posizione??ciao Enrico.
P.S.....questa cosa interessa anche me.....stasera cerco un po'......
e proprio questo.... e che a terra o e retratto del tutto..o è fuori.. (ovviamente la posizione che è da modellino è intermedia, io volevo solo cambiare...per non banalizzare...

ho notato che bisogna mettere anche il nozzle...cosa che è assente nella scatola
Immagine
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

quella presa d'aria proprio non mi piaceva e vedendo le immagini.... era anche poco dimensionata....
e ho ri smontato la fusoliera solo nel troncone anteriore, piano piano l'ho sistemata e fatta aperta :-D

aspetto che il tutto si asciughi e sta notte al lavoro vado di incollaggio e finitura....con la 800 e 1000... :shock: :?
per domani si andrà di primer e di fondo color sabbia....

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: F-104B USAF-1^serie- & NF-104A

Messaggio da HornetFun »

Molto bene :-oook
starmaster ha scritto:no :-NOOO Home made... adesso un ragazzo con il mini tornio mi stà realizzando il cono del radome.. più lungo; di pochi mm..
i coni delle prese d'aria già ce le ho...; il razzo quasi...; il pilota già c'è ...
:-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”