MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da Starfighter84 »

Lo vuoi "insozzare" ancora di più?? per me è già troppo così!! :-sbraco Max, i carrelli sono solo appoggiati?
starmaster ha scritto:io delle volte ho usato il phard cosmetico terra di siena.... per fare delle ombreggiature.. ma il mio non è un modellismo "ordinario" :lol:
Sarà contenta tua moglie Eugè!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da Rosario »

starmaster ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao a tutti e buon giorno
Stavo intanto usando un pò di gessetti per ricreare del sudiciume.... poi darò la future e userò gli olii. Avrei voluto rifare i roundels circolari con mascherine ma proprio non riesco a tagliarli bene :-disperat
saluti
io delle volte ho usato il phard cosmetico terra di siena.... per fare delle ombreggiature.. ma il mio non è un modellismo "ordinario" :lol:

Immagine
(immagine inserita allo scopo di discussione modellistica e NON al fine commerciale; tratta dal link sopra citato)
Ma hai appreso questa tecnica a Bologna nell' altro padiglione??? :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
... no il phard no..... al limite un pò di Rimmel... :-prrrr
Scherzi a parte ieri ho Futurizzato con una prima mano a pennello.
Secondo voi che colore andrebbe bene per il lavaggio, tenendo conto del fatto che dovrà comunque essere molto evidente sul grigio chiaro...sono aperte le trattative :-oook
@Valerio: i carrelli sono incollati...danno in effetti un'aria di "sospeso" vista l'esilità degli stessi rispetto alle enormi ruote. Questa esilità inoltre, purtroppo, genera una scampanatura divergente che, pur essendo presente nel velivolo reale, sul modello appare un pò troppo accentuata. In ogni caso l'aggiunta dei portelli riporta tutto a livelli estetici più accettabili.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da Rosario »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti

ieri ho Futurizzato con una prima mano a pennello.

saluti
Come mai a pennello??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da pitchup »

Ciao Rosario e buona giornata a te!
Secondo me la Future si stende meglio a pennello... si autolivella. L'unica cosa da stare attenti è di non lasciare qualche pelo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da Starfighter84 »

Usa un bel grigio Max... più o meno sulla stessa tonalità del Neutral grey Tamiya! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqqyya

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e buona giornata
I più attenti di voi avranno notato di sicuro il cambiamento nel titolo da Libiyya ad Iraqiyya. Perchè si domanderanno i mie 4 lettori????
Ieri ho iniziato la decalizzazione.... tutto Ok per i coccardoni verdi.... metto mano ai 4 serial number che invece si disintegrano!!! Vado allora nella "Banca decals/trasferibili" ma di tale formato non trovo nulla di adattabile o per completare tutta la numerazione necessaria. Che fare???? Visto che alla fin fine:
1) la versione/colorazione Iraqena è comunque compatibile sia con il tema GB che con l'utilizzatore;
2) l'esemplare Iraqeno non presenta numeri romani ma solo tratti arabi facilmente riproducibili nel caso si disintegrassero;
3) le coccarde sembrano non soffrire di problemi;
opterò in corso d'opera per un esemplare Iraqeno.
Ah: come ho staccato le decals????
Visto che erano ancora "fresche" è bastato appoggiare e far aderire del Patafix e sono venute via abbastanza agevolmente tranne che per qualche piccolo detrito.
Peccato perchè i cerchi verdi erano da sballo sul grigio!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da Rosario »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti e buona giornata
I più attenti di voi avranno notato di sicuro il cambiamento nel titolo da Libiyya ad Iraqiyya. Perchè si domanderanno i mie 4 lettori????
Ieri ho iniziato la decalizzazione.... tutto Ok per i coccardoni verdi.... metto mano ai 4 serial number che invece si disintegrano!!! Vado allora nella "Banca decals/trasferibili" ma di tale formato non trovo nulla di adattabile o per completare tutta la numerazione necessaria. Che fare???? Visto che alla fin fine:
1) la versione/colorazione Iraqena è comunque compatibile sia con il tema GB che con l'utilizzatore;
2) l'esemplare Iraqeno non presenta numeri romani ma solo tratti arabi facilmente riproducibili nel caso si disintegrassero;
3) le coccarde sembrano non soffrire di problemi;
opterò in corso d'opera per un esemplare Iraqeno.
Ah: come ho staccato le decals????
Visto che erano ancora "fresche" è bastato appoggiare e far aderire del Patafix e sono venute via abbastanza agevolmente tranne che per qualche piccolo detrito.
Peccato perchè i cerchi verdi erano da sballo sul grigio!!!
saluti
Un grande modellista non si perde d' animo e va avanti! Grande Max
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
starmaster

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da starmaster »

numeri Romani?? :? semmai Arabi moderni ;)

se ti possono essere utili questi sono i numeri scritti in Arabo.. (fatti da me al paint :lol: )
il 2 se noti si può scrivere in due maniere; la prima è quella usata per non confondersi con il 3 :cool:
Immagine
e foneticamente si pronunciano:
Tnì-Hamsa-Uhàad-Uhàad-Aschra-Hamsa

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da pitchup »

Ciao
starmaster ha scritto:numeri Romani?? semmai Arabi moderni
...
Opssss :oops: esatto.... grazie per la precisazione. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”