MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Mattia....non entro sulla questione correttezza colori perche' non ne so' nulla....ma la mimetica fin ora mi piace molto!!!!Freehand o patafix??Ciao Enrico. :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da mattia_eurofighter »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Mattia....non entro sulla questione correttezza colori perche' non ne so' nulla....ma la mimetica fin ora mi piace molto!!!!Freehand o patafix??Ciao Enrico. :-oook
questa volta freeHand enrì...in alcuni punti però, soprattutto sotto ho perso un po il controllo! :roll: :?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Uhmmmmm...direi... :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me li hai contrastati troppo i colori Mattì... sui velivoli reali si nota poco lo stacco tra il grigio chiaro e quello scuro. Inoltre il grigio chiaro reale sembra avere una tonalità tendente un pò al sabbia... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Secondo me li hai contrastati troppo i colori Mattì... sui velivoli reali si nota poco lo stacco tra il grigio chiaro e quello scuro. Inoltre il grigio chiaro reale sembra avere una tonalità tendente un pò al sabbia... ;)
si, il grigio più scuro va leggermente desaturato, spero che dopo vada un po meglio, sul grigio chiaro idem, però con il grigio di base e qualche goccia di tan in punti mirati...ci sto diventando matto dietro sto Viper! :x
poi come ho detto anche in precedenza, le istruzioni sono toppate alla grande e le foto dei velivoli reali non aiutano per niente, per esempio in quetsa foto si nota parecchio lo stacco tra i due grigi...
20091219202000.jpg
;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Azz... bello quello in foto...massacrato :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Mattia.....dalla foto che hai postato del velivolo reale sembrerebbe,almeno a me...,che il grigio scuro abbia un accentuata componente bluastra.....cosi' tanto per dire....Ciao e buon lavoro!!Enrico. ;)
P.s......ti stai specializzando sulle mimetiche sotto=sopra :-prrrr !!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da mattia_eurofighter »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Mattia.....dalla foto che hai postato del velivolo reale sembrerebbe,almeno a me...,che il grigio scuro abbia un accentuata componente bluastra.....cosi' tanto per dire....Ciao e buon lavoro!!Enrico. ;)
P.s......ti stai specializzando sulle mimetiche sotto=sopra :-prrrr !!
si enrì, infatti sul colore che ho usato, il gunze h306 schiarito, ci ho aggiunto 3-4 goccie ci celeste e altrettante di blu tamiya, in tutto più o meno una decina di goccie nella quantità di un vasetto tamiya. ;) ma c'è ancora da lavorare parecchio su questa mimetica! :cool:
PS: le mimetiche sotto-sopra mi hanno rotto le p...... due di seguito poi... :x
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da BernaAM »

Appena latito per qualche giorno da forum e tutti vi scatenate in mega modelli e soggetti di ottima annata, comunque il lavoro fin quì caro Mattia è veramente ben fatto, spero di non perdermi altri aggiornamenti. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da Rickywh »

le foto ingannano, sto studiando lo schema x un f-16C Cileno e ho lo stesso problema, fotografati a terra, il punto di vista "altezza uomo" e la luce, con l'effetto fog dell'unmidità tendono ad uniformare i due grigi, in volo al contrario, con tutto più limpido e inquadratura diversa, si notano bene le differenze...

...morale della favola: secondo me hai fatto un buon lavoro, mi piace :-oook

l'unica cosa che noto è che i flaps non sono raccordati con l'ala ma si nota il taglio, è xchè sono posizionati provvisoriamente per la verniciatura?

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”