MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Va bene anche la Ragia minerale per eliminare gli smalti Cosimo... ma secondo me non serve! carteggia bene, liscia tutto e dai una nuova mano di nero lucido... dovrebbe tornare tutto come prima. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Maver76 »

Ecco fatto!
Rifatte le stuccature, lisciato con la 1200 bagnata e ridato il nero lucido sopra.
Scusate la foto, ma andavo un pò di fretta, ma ora ecco la foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Popaye »

Per me è :-oook !!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra che ora ci siamo Cosimo! ora.... go with Alclad!!! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da pitchup »

Ciao
F105 metallico?????? :-SBAV :-SBAV :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Maver76 »

E siamo arrivati alla prima passata di alclad aluminium, però dalle foto mi sà che devo darne un'altra, voi che ne dite?
dal vivo non si notano, ma nelle foto (col macro) si vedono zone ancora scure, dovute al nero di fondo.
Poi una domanda, prima della posa delle decal, si può stendere il lucido trasparente sugli alclad per evitare il silvering o verrà una schifezza il risultato finale?
Ho a disposizione il lucido revell che ho sempre usato e mi sono trovato bene ed il lucido Gunze, fino ad ora mai usato!
Quale mi consigliate? nel caso del gunze,...... percentuale di diluizione per non avere buccia d'arancia???
Ma ecco a voi le foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da ROGER »

Vai tranquillo con un'altra mano di colore, forse con la prima sei stato troppo distante dal modello...io dò passate veloci ad una distanza di 5/6 cm, essendo una vernice molto volatile e diluita se stai troppo lontano si disperde! Per cui mi avvicino e vado di piccole spruzzate veloci non soffermandomi sullo stesso punto per evitare addensamenti poco gradevoli di colore ;)
Per il discorso decal, io vado direttamente sulla vernice già bella liscia e lucida di suo, poi le fisso con la future e faccio le zozzerie con gli oli eheheh
Un caro saluto da Roger
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Jacopo »

Concordo con Ruggero per la 2° mano è necessaria :-oook per il resto è bellissimo :-SBAV :-SBAV

per il silvering non posso aiutarti scusa non ho esperienza :,-( :,-(
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Un'altra mano è d'obbligo Cosimo! vedo, però, che hai steso il colore su tutta la superficie... ora, se vorrai differenziare i pannelli con tinte più scure, non otterrai l'effetto voluto perchè la differenza di tonalità degli Alclad si apprezza al meglio se i colori vengono stesi su fondo nero (o grigio alla bisogna).

Il lucido lo puoi stendere... meglio il Gunze però! diluzione? la solita... 70% diluente, 30% trasparente. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”