GB 2012 Pilatus PC-6C2/H2
Moderatore: Starfighter84
- Icari Progene
- Powerful User
- Messaggi: 3371
- Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
- Località: Romano ad Abano Terme (PD)
GB 2012 Pilatus PC-6C2/H2
Intanto inizio a cercare il soggetto giusto!
N359F fotografato a saigon nel 75 alla fine della guerra
Sono ancora indeciso se fare il 359 o il 357, entrambi hanno avuto una storia molto travagliata, fatta di molti incidenti, riparazioni e ancora incidenti. non sono sopravvissuti alla fine delle ostilità inquanto dopo l'abbandono di Air America da parte della CIA sono stati abbandonati a Saigon.
N359F fotografato a saigon nel 75 alla fine della guerra
Sono ancora indeciso se fare il 359 o il 357, entrambi hanno avuto una storia molto travagliata, fatta di molti incidenti, riparazioni e ancora incidenti. non sono sopravvissuti alla fine delle ostilità inquanto dopo l'abbandono di Air America da parte della CIA sono stati abbandonati a Saigon.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Jacopo
- L'eletto
- Messaggi: 16522
- Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- Località: Fidenza
Re: GB 2012 Pilatus PC-6C2/H2
Grandissimo luca
non vedo l'ora che inizi a lavorarci su
non vedo l'ora che inizi a lavorarci su
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- Località: Casalbordino(Ch)
Re: GB 2012 Pilatus PC-6C2/H2
Buon Gb !
-
- Ancient User
- Messaggi: 5337
- Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
- Località: Adria (RO???)
- Biscottino73
- Jedi Master
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Vercelli
Re: GB 2012 Pilatus PC-6C2/H2
Questo topic non me lo perdo...anzi devo rivedermi Air America con Mel Gibson!
Buon lavoro Luca
Buon lavoro Luca
- Psycho
- Ancient User
- Messaggi: 5901
- Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
- Località: Padova
Re: GB 2012 Pilatus PC-6C2/H2
un soggetto diverso dai soliti! bella scelta!
Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Messaggi: 4649
- Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
- Località: Milano
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 46071
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: GB 2012 Pilatus PC-6C2/H2
Senza dubbio, per me, sei a parimerito insieme a sarvo per il soggetto più originale del GB! ottima scelta!
P.S. dalle foto l'esemplare senza avere la fusoliera in bianco... non erano in alluminio gli esemplari dell'Air America?
P.S. dalle foto l'esemplare senza avere la fusoliera in bianco... non erano in alluminio gli esemplari dell'Air America?
- Icari Progene
- Powerful User
- Messaggi: 3371
- Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
- Località: Romano ad Abano Terme (PD)
Re: GB 2012 Pilatus PC-6C2/H2
perdonate l'errore madornale, la foto risale al 65 e la località è londra dove i Pilatus destinati ad Air America fecero scalo prima della trasvolata negli states.
ho sbagliato file nell'incorporazione.
Inizialmente la fusoliera era bianca, da produzione pilatus con coda e parte superiore della fusoliera verde. poi una volta giunti in US vennero ridipinti in blu e la parte inferiore lasciata in natural metal.
Alcuni rimasero con i colori di fabbrica o con la colorazione dei precedenti proprietari per un lungo periodo durante la guerra, risalta il N185X con colorazione a strisce azzurre, ma il modello non è adatto a quell'esemplare che era un prima serie PC-6A a pistoni poi convertito allo standard PC-6T B1 ovvero con turbina garrett ma senza porte anteriori per i piloti e i portelloni centrali non scorrevoli ma ad apertura classica.
Ho trovato un report fatto da un professore dell'università del Texas dove raccoglie tutti i dati dei vari logbook di tutti i "pilo" di Air America, e questo specifico il N357F è stato danneggiato circa 20 volte in 10 anni di servizio, abbattuto una volta e ha subito 4 piantate motore nel mezzo della foresta. Addirittura si dice che sia stato riparato con pezzi di fortuna dopo essere stato danneggiato in una pista in montagna in laos e sia tornato alla base con un ala semidistrutta.
I piloti di Air America mi hanno sempre affascinato, lavoravano sodo, si divertivano come dei matti e rischiavano la vita forse il doppio di tutti i piloti che hanno volato in vietnam. poi il film è uno spettacolo!
Sono contento che vi piaccia il soggetto, vi dico, sul pilo ci ho volato 3 o 4 volte, ed è una macchina fantastica.
Decolla col pieno di carburante e 11 paracadutisti in circa 250 metri e in volo è preciso e docile come pochi!
vediamo se riesco a rendergli giustizia...
ho sbagliato file nell'incorporazione.
Inizialmente la fusoliera era bianca, da produzione pilatus con coda e parte superiore della fusoliera verde. poi una volta giunti in US vennero ridipinti in blu e la parte inferiore lasciata in natural metal.
Alcuni rimasero con i colori di fabbrica o con la colorazione dei precedenti proprietari per un lungo periodo durante la guerra, risalta il N185X con colorazione a strisce azzurre, ma il modello non è adatto a quell'esemplare che era un prima serie PC-6A a pistoni poi convertito allo standard PC-6T B1 ovvero con turbina garrett ma senza porte anteriori per i piloti e i portelloni centrali non scorrevoli ma ad apertura classica.
Ho trovato un report fatto da un professore dell'università del Texas dove raccoglie tutti i dati dei vari logbook di tutti i "pilo" di Air America, e questo specifico il N357F è stato danneggiato circa 20 volte in 10 anni di servizio, abbattuto una volta e ha subito 4 piantate motore nel mezzo della foresta. Addirittura si dice che sia stato riparato con pezzi di fortuna dopo essere stato danneggiato in una pista in montagna in laos e sia tornato alla base con un ala semidistrutta.
I piloti di Air America mi hanno sempre affascinato, lavoravano sodo, si divertivano come dei matti e rischiavano la vita forse il doppio di tutti i piloti che hanno volato in vietnam. poi il film è uno spettacolo!
Sono contento che vi piaccia il soggetto, vi dico, sul pilo ci ho volato 3 o 4 volte, ed è una macchina fantastica.
Decolla col pieno di carburante e 11 paracadutisti in circa 250 metri e in volo è preciso e docile come pochi!
vediamo se riesco a rendergli giustizia...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!