MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Bene, ho appena finito il post shading, ho schiarito il grigio chiaro delle superfici inferiori con un pò di bianco, il marrone con un pò di giallo e di bianco, il verde chiaro stessa cosa, mentre per il verde scuro ho usato un pò del verde chiaro più un pò di giallo e bianco. Risultato perfetto, il primo post shading che mi esce come si deve :-D Sono molto soddisfatto, appena posso metto qualche foto :-oook
Nel frattempo mi dedico a dettagliare l'aerofreno e i carrelli con qualche cavetto, per dare un tocco in più ai pozzetti che sono già ottimi :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Quando l'aerografo è buono... la soddisfazione è doppia! aspettiamo le foto... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Eccone un paio:

[album]3803[/album]
[album]3804[/album]

Migliorerò la zona motore aggiungendo qualche altra sfumatura per renderlo ancora più cotto
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Molto bene Marco :-oook
Attento a non cadere nell'effetto piastrellato ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Auro92

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Auro92 »

Molto ben riuscita la mimetica! Mi piace :-oook

Se posso darti un consiglio.. passa alcune linee di pannellatura con i rispetivi colori della mimetica schiarti/scuriti, in base ai tuoi gusti o foto che hai come riferimento.. Così eviterai di avere l'effetto "mattonellato" sopracitato dal mio omonimo xD Inoltre se non vuoi che il post vadad perso con le successive mani di lucido e opaco, io lo intensificherei in alcuni punti, magari quelli più critici soggetti a calpestio e/o manutenzione!
Off Topic
qui una foto del mio phantom durante le fasi di post.. magari ti può tornare utile ;)
Immagine
Spero di essere stato chiaro! :-oook
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Ho ritoccato la zona motore, il modello è pronto per la lucidatura pre-decals, in quanto i lavaggi di solito li effettuo dopo per uniformarli meglio al tutto. Ho dipinto tubi qua e là nei vani carrello per darli un pò di vita, in attesa di lavaggi e dry e dettagliamento con cavetti in rame :-Figo

Vorrei un consiglio per un paio di questioni:

1) dovrei montare il pod ecm ALQ-31, per ora l'ho verniciato con lo stesso colore delle superifici inferiori, ma non so se potrei farlo in altro grigio per differenziarlo un pò, purtroppo foto di F-100F con questo pod montato non ne ho trovate, per capire come colorarlo..Ho solo trovato le foto del pod in questione smontato.

2) la sonda di rifornimento in volo và verniciata con lo stesso colore delle superfici inferiori, ma vorrei differenziare un pò il bocchettone..con che colore potrei farlo?

Grazie :-oook
matteo44

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da matteo44 »

mark ha scritto:2) la sonda di rifornimento in volo và verniciata con lo stesso colore delle superfici inferiori, ma vorrei differenziare un pò il bocchettone..con che colore potrei farlo?
Io la farei in argento
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao mark
ovviamente sei nella parte più critica della "modellazione" e cioè la colorazione. La parte più rognosa del '100 è sicuramente quella della parte caudale della fusoliera sempre difficile da interpretare a causa della scioglimento della vernice dovuto al calore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Per il ricettacolo della sonda puoi utilizzare un colore scuro (Guin Metal ad esempio) e dry brushare il tutto con dell'alluminio. Per il POD ECM... sinceramente non ho mai visto foto di F-100 con quel dispositivo, io non lo monterei Marco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Ma è un wild weasel...dovrebbe averlo un ecm, compresi gli aria-aria da autodifesa. Anche se non ne trovo foto li monto, sono di quelli a cui piacciono carichi gli aerei, perdonatemi :-D
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”