MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sui libri ho le stesse immagini che ti ha segnalato Willy.
Prima mi sono espresso male, scusami. Volevo dire che era moderatamente sfumata.
In 1/48 proverei a delimitare con il patafix (o con una mascherina di cartone) la linea di demarcazione tra i due colori (lasciando pochissimo spazio) per poi dare un'ulteriore spruzzatina di grigio.
:)
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da willy74 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Sui libri ho le stesse immagini che ti ha segnalato Willy.
Prima mi sono espresso male, scusami. Volevo dire che era moderatamente sfumata.
In 1/48 proverei a delimitare con il patafix (o con una mascherina di cartone) la linea di demarcazione tra i due colori (lasciando pochissimo spazio) per poi dare un'ulteriore spruzzatina di grigio.
:)
Quoto :-oook !
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da Snake88 »

Ragazzi grazie mille per le segnalazioni vediamo che cosa posso combinare anche se rischio di fare danno...Vabbe ci provo e vediamo che ne esce!:-)
Grazie ancora per le segnalazioni
Giuseppe
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da Jacopo »

dai sitema tutto e poi fotine :-SBAV :-SBAV :-oook
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da Snake88 »

Jacopo ha scritto:dai sitema tutto e poi fotine :-SBAV :-SBAV :-oook
Speriamo senza danni!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da Jacopo »

Snake88 ha scritto:
Jacopo ha scritto:dai sitema tutto e poi fotine :-SBAV :-SBAV :-oook
Speriamo senza danni!
I danni fanno parte del nostro "mestiere" chi ha fatto un modello senza nemmeno un danno? :-oook

vai tranquillo che non succede nulla :-oook
Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da Frank »

Stai facendo un bellissimo lavoro ed io che ho il Crusader della Monogram approfitterò del tuo lavoro per trarre tutti i vantaggi . Per il resto auguri, vedrai che le cose si sistemeranno.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da Starfighter84 »

Con un pò di ritardo, ma arrivo anche io! bene Peppe, bel lavoro con la verniciatura. Tutti i colori sono ben stesi... bella finitura liscia a omogenea!
Sulla sfumatura del grigio sul bianco concordo con Guido... la linea era sfumata. Hai notato, poi, che in corrispondenza dei piani di coda la linea si "alzava" per toccare , quasi, il vertice della superficie di governo? facci caso!

Per l'invecchiamento io non esagererei... non ricordo di aver visto mai Crusader molto "massacrati". Per le superfici superiori mi sento di quotare Willy... schiarischi il 36440 con il bianco e spruzza un pò di post! sul bianco sarebbe stato meglio eseguire un pre shading... adesso è pià complicato operare con effetti di usura realizzati ad aerografo.
Potresti, però, non lucidare alla perfezione le superfici inferiori in modo da ottenere un leggero filtro quando realizzerai i lavaggi... in questo modo il bianco di fondo si scurirà quel tanto che basta per utilizzare la solita tecnica del post! certo, è un pò più complicato.. lo so!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da Snake88 »

Frank ha scritto:Stai facendo un bellissimo lavoro ed io che ho il Crusader della Monogram approfitterò del tuo lavoro per trarre tutti i vantaggi . Per il resto auguri, vedrai che le cose si sistemeranno.
Grazie mille per i complimenti Frank
Se ti serviranno info quando farai il tuo non esitare a chiedere!!!
Starfighter84 ha scritto:Con un pò di ritardo, ma arrivo anche io! bene Peppe, bel lavoro con la verniciatura. Tutti i colori sono ben stesi... bella finitura liscia a omogenea!
Sulla sfumatura del grigio sul bianco concordo con Guido... la linea era sfumata. Hai notato, poi, che in corrispondenza dei piani di coda la linea si "alzava" per toccare , quasi, il vertice della superficie di governo? facci caso!

Per l'invecchiamento io non esagererei... non ricordo di aver visto mai Crusader molto "massacrati". Per le superfici superiori mi sento di quotare Willy... schiarischi il 36440 con il bianco e spruzza un pò di post! sul bianco sarebbe stato meglio eseguire un pre shading... adesso è pià complicato operare con effetti di usura realizzati ad aerografo.
Potresti, però, non lucidare alla perfezione le superfici inferiori in modo da ottenere un leggero filtro quando realizzerai i lavaggi... in questo modo il bianco di fondo si scurirà quel tanto che basta per utilizzare la solita tecnica del post! certo, è un pò più complicato.. lo so!! :-D
Ciao vale
Non preoccuparti per il ritardo :-)
Cmq hai ragione per il bianco a dire che ci sarebbe voluto un bel pre ma Vabbe vedremo che mi inventò con i lavaggi e gessetti magari!!
Per quanto riguarda la linea l ho sfumata ma non troppo anche perché la differenza tra i 2 coloro secondo me non permette un eccessivo effetto e poi non era esagerato l effetto sui velivoli!
Spero solo che nel mio caso non sia eccessivo il distacco netto...anche se un pochino tutto ciò lo temo!
Cmq vale hai proprio ragione.... Non l avevo per niente notato:-(
Devo sistemarla...

Grazie mille per le annotazioni Vale!

Giuseppe
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 28-09-20

Messaggio da Snake88 »

Buonpomeriggio Ragazzi!!!
ieri dopo una bella sessione di verniciatura ho potuto sistemare le ultime cose all'F-8 attuando anche la tecnica del postshading ma ovviamente limitandomi cosi da evitare effetti sgradevoli (spero) cmq si nota a malapena, spero che con i trasparenti un pò la situazione cambi
ho sitemato anche gli errori che avevo commesso nel delimitare le zone di bianco e grigio sfumando la linea di demarcazione fra questi 2 colori con il patafix e per finire ho alzato la linea posteriore ( anche se in foto non si vedrà bene) come da giusta annotazione fatta dal nostro boss Valerio
detto ciò vi lascio alle foto........siate clementi!!!
Immagine
Immagine
Immagine

adesso posso continuare i lavori sulle gambe dei carrelli, seggiolino ed altre piccole parti

ci si sente con il prox aggiornamento
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”