MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

pitchup ha scritto:Ciao
Snake88 ha scritto:Ciaoebbè...soggetto elegantissimo il Crociato, che secondo me fù pensionato troppo presto in quel conflitto. Con un F8, missili Aim9D e 4 cannoni, secondo me, Cunningham quel 10 maggio del 72 ne avrebbe abbattuti almeno altri 3!!!salutiCome non quotarti!
...infatti questo è stato sempre il cruccio del "Duke" nelle interviste sui fatti di quella giornata: "...if I had had a gun..." ripeteva spesso.
saluti
Soprattutto all'inizio del conflitto i fortunati che si sedevano in un F-8 erano e si consideravano la crème de la crème.
Sto rileggendo (per prepararmi psicologicamente al GB :-lino ) un volume Osprey sui Crusader in Vietnam. Ebbene nonostante i piloti fossero molto fieri delle loro 4 guns negli scontri con i Mig furono i missili a far la parte del Leone. I tanto blasonati cannoni molto spesso si incepparono dimostrandosi non sempre all'altezza del favoloso purosange che li montava.
:)
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da Biscottino73 »

Popaye ha scritto:Inizialmente pensavo che questo aereo fosse sgraziato;ora invece mi piace tantissimo.Ha un carattere tutto suo...
Giuse
Vero, stessa cosa per me come anche per l'A-7 Corsair (che sostanzialmente è molto simile), li ho molto rivalutati negli ultimi tempi.
Luca
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Soprattutto all'inizio del conflitto i fortunati che si sedevano in un F-8 erano e si consideravano la crème de la crème.
Sto rileggendo (per prepararmi psicologicamente al GB :-lino ) un volume Osprey sui Crusader in Vietnam. Ebbene nonostante i piloti fossero molto fieri delle loro 4 guns negli scontri con i Mig furono i missili a far la parte del Leone. I tanto blasonati cannoni molto spesso si incepparono dimostrandosi non sempre all'altezza del favoloso purosange che li montava.
:)
Sembrano gli stessi problemi dei primi Gina si inceppavano e i Cannoni se sparavano indebolivano al cellula :D

Comunque è vero nel viet nam all'inizio i piloti dipendevano dai missili solo dopo si tornati ai buon vecchi cannoni, vedi i primi F-4 senza cannone (o meglio poi hanno messo il pod).
Tornando ai Crusader una piccola nota storica quando sono andati in pensione?

e soprattutto se posso io consiglierei un bel Sundowners sono belli colorati :-oook
Biscottino73 ha scritto:Vero, stessa cosa per me come anche per l'A-7 Corsair (che sostanzialmente è molto simile), li ho molto rivalutati negli ultimi tempi.
Luca
D'accordissimo :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

ciao
In effetti però anche col cannone gli "E" non è che fecero molto di più, forse un kill. L'uso del Pod M61 sui C/D invece fù pieno di problematiche anche se qualche kill in più l'ottennero i Gunfighters dell'USAF.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da sarvo »

ciao, buon lavoro :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da Snake88 »

Mi sta sempre piacendo di più ragazzi questa discussione!;-)
Se continuate così Saro costretto a rinunciare al mio periodo di decompressione modellistica e ricominciare subito a costruire qualcosa...:-)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

Snake88 ha scritto:Mi sta sempre piacendo di più ragazzi questa discussione!;-)
Se continuate così Saro costretto a rinunciare al mio periodo di decompressione modellistica e ricominciare subito a costruire qualcosa...:-)
Qual'è il problema buttati sugli stampi e modella hahahahahaha
aspettiamo aggiornamenti :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Snake88 ha scritto:Se continuate così Saro costretto a rinunciare al mio periodo di decompressione modellistica e ricominciare subito a costruire qualcosa...:-)
Decompressione modellistica?! approfitta ora che hai tempo Peppe!! magari, domani, il tuo capo ti dice che per due mesi lavorerai 56 ore a settimana e il Crusader ti denuncia per abbandono di "minore"! :-prrrr :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da Madd 22 »

Off Topic
La decompressione modellistica non esiste... è solo una leggenda meetropolitana Peppe! :-sbraco
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da Frank »

Gran bell'aereo. Io c'è l'ho in 48 della Monogram. Seguirò attentamente il tuo lavoro. Buon lavoro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”