MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

"GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da Starfighter84 »

Curioso metodo quello di usare la vernice come stucco Eugenio... ma sei sicuro che funzioni? io non mi fiderei più di tanto... quando si tratta di stuccature sono molto tradizionalista: o stucco, o cianoacrilica!

P.S. il Metal Cote della Humbrol dà una finitura troppo gessosa e poco omogenea... a quel punto, meglio l'11 della stessa ditta da dare ad aerografo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti se ti accingi ad un Natural metal per mettere in banca il risultato anche io mi affiderei allo stucco prima ed alla pasta abrasiva dopo. La bomboletta un pò mi fà rabbrividire specie se Humbrol (ricordi negativi). Se ne trovano invece di altre marche e di svariate tonalità argentee (anche a specchio) nei brico center dal pigmento molto più fine.
In ogni caso siamo qui per imparare: vediamo cosa ne esce :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

la vernice al posto dello stucco è SOLO per delle lievi fessure... infatti le parti combacxiavano bene; e ho dato una bella levigata...ora darò un'ulteriore finitura e primer...

ho preso la humbrol CHROME.... vediamo un pò comè...c'e scritto che la massima resa è dopo le 24 ore.... proviamo..e vediamo :-oook

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da Starfighter84 »

Lascia stare le bombolette Eugenio... perchè non provi gli Alclad a questo punto? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Lascia stare le bombolette Eugenio... perchè non provi gli Alclad a questo punto? :-oook

perchè ho ZERO esperienza di aerografo e farei zozzerie...Immagine

però sono ottimista.... ;) :lol: datemi fiducia.... :-D
matteo44

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da matteo44 »

Come per Max, anch'io con le bombolette ho avuto esperienze sempre negative... Quindi te le sconsiglierei però trovo giusto e sacrosanto che ogniuno provi e impari con metodi diversi... Quindi buon lavoro e staremo tutti a vedere il risultato che otterrai! :-oook
starmaster ha scritto:...perchè ho ZERO esperienza di aerografo e farei zozzerie...[img]...
Qui mi trovi in disaccordo Eugenio... All'inizio la pensavo come te e non volevo usarlo l'aerografo proprio per non rovinare i modelli... poi però mi sono deciso e piano piano provando e riprovando alla fine ho imparato ad usarlo... Non dico di essere un artista ma in confronto ai modelli che facevo una volta adesso sono tutta un'altra cosa!
Prova a prendere un aerografetto da 20-30 euro... ci fai la mano e poi vedrai...
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

matteo44 ha scritto:Come per Max, anch'io con le bombolette ho avuto esperienze sempre negative... Quindi te le sconsiglierei però trovo giusto e sacrosanto che ogniuno provi e impari con metodi diversi... Quindi buon lavoro e staremo tutti a vedere il risultato che otterrai! :-oook
starmaster ha scritto:...perchè ho ZERO esperienza di aerografo e farei zozzerie...[img]...
Qui mi trovi in disaccordo Eugenio... All'inizio la pensavo come te e non volevo usarlo l'aerografo proprio per non rovinare i modelli... poi però mi sono deciso e piano piano provando e riprovando alla fine ho imparato ad usarlo... Non dico di essere un artista ma in confronto ai modelli che facevo una volta adesso sono tutta un'altra cosa!
Prova a prendere un aerografetto da 20-30 euro... ci fai la mano e poi vedrai...
c'è l'avevo ma probabilmente non era buono.... però ne ho visti di belli...vedremo.. ;)
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

ecco il chrome......veramente brillante... la macchinetta però non lo metteva bene a fuoco per la brillantezza.. mi appariva il pallino difetto Auto Focus..hahahahaha
Immagine

al tatto sembra "vellutato"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da pitchup »

Ciao
magari passaci un bel panno di cotone, dovrebbe lisciare il tutto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

fatta la lisciatura e passato il primer.... che ne dite??
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



ho ri passato le pannellature che si erano tolte durante la lisciatura...ora ho dato un'ulteriore carteggiata con la carta "usata" in modo da avere meno abrasione e in pratica ho tolto quella porosità del primer rendendo la superficie liscia liscia....ora è pronto per la verniciatura che; però dovrà aspettare perchè devo fare delle prove su un relitto.....
Immagine

voglio aggiungere che grazie a voi che scrivete e... io che leggo anche altri Wip .. stò migliorando la tecnica soprattutto nella fase di montaggio e di stuccatura/finitura delle superfici..... più avanti passerò alla verniciatura...
spero solo di imparare l'uso dell'aerografo...ma soprattutto sto notando molto la differenza e i risultati tra aerei a parità di soggetto ovviamente...che; io stesso vedo la differenza di qualità.. basta vedere i precedenti miei MIG-21...


Immagine
pitchup ha scritto:Ciao
Il problema rimane sempre quella c...o di deriva buona per un Bis non per un MF diamine!!!!
saluti
trovate le versioni..--> http://www.mig-21.de/english/technicaldataversions.htm
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”