MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

[GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Qualche delucidazione per le cinture? :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24973
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da microciccio »

mark ha scritto:...@micro: dovrei fare un wild weasel :-oook
Ciao Marco,

grazie per la risposta. Se realizzi un Wild Weasel ricorda che si distinguono esternamente per la presenza di alcune antenne assenti sulle altre versioni. Maggiori dettagli puoi trovarli su questa bibliografia.

[album]1672[/album] [album]1708[/album] [album]2157[/album] [album]2156[/album]
mark ha scritto:...avrei una domanda. Il nastro tamiya per riprodurre le cinture voi lo piegate in due o lo attaccate proprio sulla superficie del sedile? Mi è venuto questo piccolo dubbio ultimamente! Grazie :-oook
Ho realizzato cinture in carta (clicca il link per un minitutorial) e lamina metallica (le modalità di realizzazione sono sostanzialmente simili per entrambe) ma mai con il nastro Tamiya. A occhio le realizzerei con il nastro semplice perché ripiegandolo aumenti lo spessore, quindi, a seconda della scala, devi valutare se risulta o meno eccessivo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Grazie..e cosa ne pensate del patafix fatto a striscioline? L'effetto pensandoci dovrebbe essere buono..
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Popaye »

Forse prende troppa tridimensionalità...Hai pensato al nastro teleto?Io in alcuni seggiolini ho usato anche il telato e il risultato mi è piaciuto..
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Ho provato e modellarle mi risulta un pò complicato..col nastro tamiya voi lo piegate in due o lo lasciate adesivo sul sedile per fargli seguire la sua conformazione? Insomma attaccarlo proprio sulla superficie del sedile..
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da seastorm »

mark ha scritto:Ho provato e modellarle mi risulta un pò complicato..col nastro tamiya voi lo piegate in due o lo lasciate adesivo sul sedile per fargli seguire la sua conformazione? Insomma attaccarlo proprio sulla superficie del sedile..
Ciao Marco, potresti cercare di rumuovere la colla con un pò di alcool così da evitare di ripiegare il nastro su sè stesso, visto che operi in 1/72.

Qualche volta le cinture (in 1/72) le ho realizzate con...il coperchio in sottile alluminio dei vasetti di yogurt che è molto malleabile e prende la piega che intedi dargli.

C'è anche chi utilizza del decals che riproducono le cinture adagiandole su un sottile foglio di alluminio (vedi sopra) per poterle adagiare sui sedili in modo credibile.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46051
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Visto che è adesivo, io sfrutterei questa caratteristica per adagiare il nastro sul seggiolino. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Grazie a tutti..allora stavolta proverò così, adagiarlo proprio sul seggiolino senza piegarlo in due :-oook
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Finito il cockpit dopo lavaggi e drybrush...minuscolo, ma mi è piaciuto come è venuto. Per le cinture ho trovato migliore la soluzione di Valerio che avevo già pensato, semplice ed efficace.
Tra poco arriva l'unione delle fusoliere dopo aver prima fatto l'aerofreno e un paio di pezzi interni..le istruzioni indicano di montare già l'aerofreno, ma devo verificare che non sia necessario farlo adesso, perchè sarebbe molto scomoda come soluzione. Preferirei verniciarlo ed incollare solo il vano, il portellone invece incollarlo dopo..

Immagine

e il condotto della presa d'aria che sarà quasi interamente nascosto...ho notato però un buon livello di dettaglio del vano carrelli e non solo

Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46051
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Sono solo io che non vedo le immagini? :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”