MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!
MiG 15 (motore e seggiolino)
Moderatore: Madd 22
- matteo24
- Knight User
- Messaggi: 894
- Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
MiG 15 (motore e seggiolino)
Motore Klimov VK-1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- matteo24
- Knight User
- Messaggi: 894
- Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- paolo72fg
- Brave User
- Messaggi: 1641
- Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
- Località: Foggia / Ferrara
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
non sò per quale strana alchimia mi sia sfuggito questo post
con queste foto hai fatto un russofilo felice
mi serviva il dettaglio ravvicinato del motore
grazie Matteo
con queste foto hai fatto un russofilo felice
mi serviva il dettaglio ravvicinato del motore
grazie Matteo
- NIMBVS
- Extreme User
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 23 febbraio 2014, 19:37
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- Aerografo: si
- colori preferiti: rosso
- scratch builder: si
- Nome: Simone
- Località: Portogruaro
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Belle foto, sai che darei per averne uno in soggiorno?! Non so se quel tipo di poggiatesta fosse usato sui MiG-15 però. Sembra più la versione tarda per il MiG-17? Cosa dite?
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
belli...sembrano veri...bravo Matteo.....!!!Allora qui posso sfoggiare la mia cultura motoristica:compressore di tipo centrifugo,camere di combustione di tipo anulare sembrerebbero indipendenti ,il foro presente su ogni camera di combustione è l'alloggiamento per la candeletta,turbina monostadio,davanti a tutto,la zona nera ,scatola accessori che da' il moto alla pompa dell'olio,pompa combustibile alta pressione,generatore di corrente ,generatore tachimetrico (contagiri).......
- paolo72fg
- Brave User
- Messaggi: 1641
- Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
- Località: Foggia / Ferrara
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
incremento il post di Matteo aggiungendo altre foto scattate da me del Klimov VK-1F
P.S. (foto inserite per solo scopo di discussione e divulgazione modellistica)
P.S. (foto inserite per solo scopo di discussione e divulgazione modellistica)
- paolo72fg
- Brave User
- Messaggi: 1641
- Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
- Località: Foggia / Ferrara
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
e ancora foto...
- paolo72fg
- Brave User
- Messaggi: 1641
- Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
- Località: Foggia / Ferrara
- Cox-One
- Utente Sacro
- Messaggi: 9613
- Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- Località: Castelfranco Veneto
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Correggetemi se sbaglio .... il Klimov del 15 era un derivato del turbogetto inglese .... meno avanzato dei turbogetti a compressione assiale tedeschi .... giusto?
- NIMBVS
- Extreme User
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 23 febbraio 2014, 19:37
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- Aerografo: si
- colori preferiti: rosso
- scratch builder: si
- Nome: Simone
- Località: Portogruaro
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Giusto. Una copia senza licenza del Rolls Royce Nene, venduto ai russi in seguito ad una scommessa persa tra politici. Motore a compressore centrifugo, meno raffinato ed efficiente di un assiale, ma in un epoca di materiali ancora non perfetti, assai più affidabile. Il Klimov però a quanto leggo era migliorato, se pure di poco, rispetto all'omologo inglese.