MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Fiat CR 42 - Duxford

Sezione che raccoglie immagini, documentazione e dettagli dei soggetti reali.

Moderatore: Madd 22

jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da jollyroger »

Ciao a tutti,
dopo un po' di latitanza ritorno sul forum. in attesa di riprendere i lavori su qualche modello, ne approfitto per postare alcune foto fatte durante le ferie inglesi.
A Duxford, ho potuto vedere il CR 42 restaurato. la colorazione mi pare un po' a cazzum, però il restauro mi pare sia stato fatto molto bene, pare appena uscito di fabbrica.
Spero che i dettagli possano servire a qualcuno.



Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da jollyroger »















Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da jollyroger »

Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da Starfighter84 »

Per vedere un aeroplano italiano volante... toccherà andare in UK. Che tristezza... :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daibanana
Modeling Time User
Messaggi: 87
Iscritto il: 14 maggio 2014, 12:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA,GUNZE
scratch builder: no
Nome: alvise
Località: Treviso

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da daibanana »

Per la colorazione non saprei aiutarti... comunque anche a me sembra restauro bene... visto che sei stato a Duxford... dimmi né vale la pena, è organizzato bene,gli aerei sono esposti in maniera che si possano fotografare bene, alcuni si possono visitare all'interno?il biglietto vale il museo?
Grazie mille
Cordiali saluti
Alvise
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da Cox-One »

Io ci sono andato oltre 15 anni fa .... e ci tornerei con piacere!!!
Il biglietto lo vale tutto!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da Seby »

che aereo bellissimo! Se non ci avessimo fatto la seconda guerra... sarebbe da cineteca... che poi in pochissimi all'estero sanno che aerei possedeva l'Italia, rimangono colpiti dai Macchi ("ma no, non è un 109???") :(
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

grazie per aver postato le foto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da Dioramik »

Grazie per queste bellissime foto, prima o poi mi ci scappa un CR.42. :-oook
Ultima modifica di Dioramik il 28 febbraio 2023, 11:34, modificato 1 volta in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Fiat CR 42 - Duxford

Messaggio da jollyroger »

Starfighter84 ha scritto: 20 ottobre 2018, 18:12 Per vedere un aeroplano italiano volante... toccherà andare in UK. Che tristezza... :(
Già :-( da una parte, come sai, non sono molto favorevole al far volare dei pezzi abbastanza rari, non vorrei facessero la fine dello Ju 52 svizzero di questa estate. Dall'altra, non nascondo che veder volare sto frullino sarebbe interessante. :-oook
daibanana ha scritto: 20 ottobre 2018, 20:00 Per la colorazione non saprei aiutarti... comunque anche a me sembra restauro bene... visto che sei stato a Duxford... dimmi né vale la pena, è organizzato bene,gli aerei sono esposti in maniera che si possano fotografare bene, alcuni si possono visitare all'interno?il biglietto vale il museo?
Grazie mille
Cordiali saluti
Alvise

Ciao Alvise, io è la 4 volta che ci vado. In linea generale direi che ne vale sicuramente la pena. Duxford, insieme al RAF museum di Hendon e al FAA museum di Yeovil, è uno dei 3 migliori musei a carattere aeronautico dello UK. Sia per numero di pezzi, sia come sistemazione degli stessi. Gli altri musei purtroppo, nonostante la notevole massa di aerei presenti, non sempre vengono esposti in maniera ottimale, spesso ammassati e/o poco curati nella conservazione ( come mi è capitato di osservare a Cosford ed al Midland air museum, x esempio ). Dico in inea generale perchè quest'anno, probabilmente a causa di lavori in corso nelle aree espositive di Duxford, molti pezzi non erano presenti e le sale dedicate presentavano pezzi completamente fuori luogo e/o mischiati. Sul poterli fotografare bene, dipende. Alcune sale sono decisamente piene, con la presenza di numerosi bombardieri anche moderni, Vulcan, Victor, Valiant, F 111, TSR 2, B 52, oltre a Lancaster, B 17, quindi puoi immaginare quanto possa essere complesso scattare a certi aerei in interni. In ogni caso, una visita merita.
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Walkaround”