MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!
BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12/12
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Messaggi: 3710
- Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Località: Milano, la bella Dama grigia!
- Contatta:
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)
Uno dei miei aerei preferiti!
ciao
Ale
ciao
Ale
-
- Brave User
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita,montaggio.
Sono andato avanti con il fulmine Montato e quasi pronto per la verniciatura,ho dovuto rifare le varie prese d'aria e le antenne che nella carteggiatura per sverniciarlo erano sparite
Come al solito uso un supporto per maneggiarlo il meno possibile,gli scarichi all'esterno li rivernicerò con gli Alclad.
Nel modello del 1998 avevo aperto dei pannelli in fusoliera e sul dorso che su questo ho chiuso con plasticard,a parte uno piccolo verso la coda.
Per ora è tutto! a presto
Come al solito uso un supporto per maneggiarlo il meno possibile,gli scarichi all'esterno li rivernicerò con gli Alclad.
Nel modello del 1998 avevo aperto dei pannelli in fusoliera e sul dorso che su questo ho chiuso con plasticard,a parte uno piccolo verso la coda.
Per ora è tutto! a presto
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita,montaggio.
Restauro veramente notevole caro Paolo, non vedo l'ora di vederlo con la nuova livrea, avanti così e tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- matteo24
- Knight User
- Messaggi: 894
- Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
-
- Brave User
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita,montaggio.
un modo come un altro per dirmi che son vecchiomatteo24 ha scritto:nel 1998 avevo 13 anni......!!
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita,montaggio.
Cavolo Paolo ....per natale indovina cosa mi compro???.....COLPA TUA.....
Gigi
Gigi
- microciccio
- L'eletto
- Messaggi: 24893
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita,montaggio.
Ciao Paolo,
torno adesso su questa discussione per dare manforte agli amanti di questo velivolo poco convenzionale. Se ricordi, come Guido, io puntavo addirittura sul biposto (e qui immagino la faccia disgustata di chi sapete voi ).
Hai fatto bene a ricordare qualche caratteristica tecnica di questo brutale aeroplano che aveva il solo scopo di decollare in tempi brevissimi, fare quota più velocemente possibile, inquadrare il nemico e lanciare i suoi missili. Tutte le altre missioni che gli hanno appiccicato addosso sono dei compromessi per una macchina che ne tollerava davvero pochi (vi ricorda niente questa descrizione che, senza alcuna difficoltà, si potrebbe adattare anche ad un certo velivolo della Lockheed che in tanti venerano perché ha vestito i colori nostrani ).
Rapidissima informazione letta anni fa nei racconti di un pilota.
Come tutte le macchine avvezze, cioè progettate per offrire prestazioni ragguardevoli, alle altissime velocità anche il Lightning accelerava assai rapidamente dopo il decollo (date uno sguardo ai video postati da Jac Pat) per limitare i momenti di disagio causati dalle basse velocità. I piloti dovevano fare attenzione a retrarre rapidamente il carrello anteriore (che ruotava in avanti) prima di aver raggiunto i 400km/h perché in caso contrario il martinetto di retrazione aveva una forza insufficiente a contrastare il flusso dell'aria che lo manteneva estratto. Inutile dire che si trattava di una prova che spettava a tutti i novellini alla prima missione e che i piloti più anziani uscivano per vedere cosa sarebbe accaduto e facevano qualche goliardica scommessa.
La mancata retrazione, in generale non comportava particolari problemi per l'aeroplano che continuava ad accelerare mentre la spia del carrello estratto informava il pilota che al ritorno sarebbe stato oggetto di scherno e che era l'ora di decelerare e retrarre il carrello.
Scusa se mi sono dilungato e buon lavoro.
microciccio
torno adesso su questa discussione per dare manforte agli amanti di questo velivolo poco convenzionale. Se ricordi, come Guido, io puntavo addirittura sul biposto (e qui immagino la faccia disgustata di chi sapete voi ).
Hai fatto bene a ricordare qualche caratteristica tecnica di questo brutale aeroplano che aveva il solo scopo di decollare in tempi brevissimi, fare quota più velocemente possibile, inquadrare il nemico e lanciare i suoi missili. Tutte le altre missioni che gli hanno appiccicato addosso sono dei compromessi per una macchina che ne tollerava davvero pochi (vi ricorda niente questa descrizione che, senza alcuna difficoltà, si potrebbe adattare anche ad un certo velivolo della Lockheed che in tanti venerano perché ha vestito i colori nostrani ).
Rapidissima informazione letta anni fa nei racconti di un pilota.
Come tutte le macchine avvezze, cioè progettate per offrire prestazioni ragguardevoli, alle altissime velocità anche il Lightning accelerava assai rapidamente dopo il decollo (date uno sguardo ai video postati da Jac Pat) per limitare i momenti di disagio causati dalle basse velocità. I piloti dovevano fare attenzione a retrarre rapidamente il carrello anteriore (che ruotava in avanti) prima di aver raggiunto i 400km/h perché in caso contrario il martinetto di retrazione aveva una forza insufficiente a contrastare il flusso dell'aria che lo manteneva estratto. Inutile dire che si trattava di una prova che spettava a tutti i novellini alla prima missione e che i piloti più anziani uscivano per vedere cosa sarebbe accaduto e facevano qualche goliardica scommessa.
La mancata retrazione, in generale non comportava particolari problemi per l'aeroplano che continuava ad accelerare mentre la spia del carrello estratto informava il pilota che al ritorno sarebbe stato oggetto di scherno e che era l'ora di decelerare e retrarre il carrello.
Scusa se mi sono dilungato e buon lavoro.
microciccio
-
- Brave User
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita,montaggio.
Figurati,nessun problema Paolo,anzi...come sempre sei una enciclopedia vivente aggiungo solo un dato per far capire che purosangue fosse l'aereo della English Electric ,con partenza da fermo era in grado di arrivare a 15000 m in meno di un minuto
- Psycho
- Ancient User
- Messaggi: 5901
- Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
- Località: Padova
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita,montaggio.
Già rimontato? un vero lightning!
Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Burning User
- Messaggi: 2921
- Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- Località: Messina
Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita,montaggio.
Che fai Paolo???? Batti la fiacca?? Vogliamo i coloriiiiiiii!!