MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SBD-3 Dauntless_1/48 Accurate M. - Color Correction

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: SBD-3 Dauntless_1/48 Accurate M. - Color Correction

Messaggio da Poli 19 »

ciao Aurelio,
un ottima lezione di fotografia!
Scusa ma volevo farti una domanda per colmare la mia non conoscenza; i colori che hai indicato in N.S. Blue Gray, non conosco il significato di N.S.
Grazie!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SBD-3 Dauntless_1/48 Accurate M. - Color Correction

Messaggio da Starfighter84 »

Continuo ad avere dei dubbi Aurè... il colore mi appare sempre troppo carico. Ho cambiato anche PC.. la componente violacea si è ridotta (sicuramente anche per il settaggio del color checker)... ma secondo me dovresti spegnerlo un pò il tono di base. Puoi anche scegliere di farlo col post shading eventualmente... potresti sfruttarlo come base per ulteriori layer di weathering. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SBD-3 Dauntless_1/48 Accurate M. - Color Correction

Messaggio da pitchup »

Ciao Aurelio
Come dicevo pure a Fabio nel suo Wip dell'F5 non sono un fan dei restauri e quindi, in pratica, non apro mai questa sezione. L'ho aperta oggi solo perché ho letto "F 5" tra i wip. Poi ho visto subito dopo il tuo re-wip.
Che mi sono perso!!!
Molto belle le variazioni cromatiche che hai realizzato! Belle anche le foto... ovviamente non ci ho capito nulla in merito a settaggi luci aperture, ma chissenefrega a me piace lo stesso in tutte le foto che hai fatto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SBD-3 Dauntless_1/48 Accurate M. - Color Correction

Messaggio da microciccio »

Poli 19 ha scritto: 13 febbraio 2022, 17:00... Scusa ma volevo farti una domanda per colmare la mia non conoscenza; i colori che hai indicato in N.S. Blue Gray, non conosco il significato di N.S. ...
Ciao Fiorenzo,

lasciando a Aurelio maggior dettaglio: con NS nei colori US Navy di solito si intende Non Specular.

Due parole in più sui colori US Navy WW2 le trovi qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: SBD-3 Dauntless_1/48 Accurate M. - Color Correction

Messaggio da Poli 19 »

microciccio ha scritto: 2 marzo 2022, 9:13
Poli 19 ha scritto: 13 febbraio 2022, 17:00... Scusa ma volevo farti una domanda per colmare la mia non conoscenza; i colori che hai indicato in N.S. Blue Gray, non conosco il significato di N.S. ...
Ciao Fiorenzo,

lasciando a Aurelio maggior dettaglio: con NS nei colori US Navy di solito si intende Non Specular.

Due parole in più sui colori US Navy WW2 le trovi qui.

microciccio
ciao Paolo e grazie per l'esaustiva risposta e per i link informativi!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: SBD-3 Dauntless_1/48 Accurate M. - Color Correction

Messaggio da francesco74 »

Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Rispondi

Torna a “Restauri”