MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Fly-by-wire »

Ragazzi, il progetto di restauro termina qui!
Il modello è finito nel cestino.

Vedendo il bicchiere mezzo pieno dico che i lavori svolti fino a qui sono tutta esperienza guadagnata ed alcuni pezzi li ho tenuti in parte per un futuro F-5.

Con la diminuzione del tempo a disposizione per modellare, le scatole accumulate nell'armadio e la perdita di interesse mi hanno fatto arrivare a questa decisione...la vita è troppo breve per mettersi a restaurare kit!

Meglio iniziarne uno nuovo :-brind :-brind
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da FreestyleAurelio »

Oh no, che peccato!
Cosa è successo?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Jacopo »

Mi spiace Fabio, ma capisco, aspettiamo il prossimo allora!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Geometrino82 »

Nooooooo che è successo Fabio?
Potevi fermarti con lo scratch, assemblare e colorare senza troppi patemi e chiudere più che dignitosamente un progetto che già alle prime battute era destinato ad essere :-woooo

Mi spiace un sacco.
Puoi ancora ripensarci?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che era già un kit poco degno di un restauro fin dall'inizio. (data la qualità bassissima)... però è sempre un peccato perchè comunque ci avevi perso parecchio tempo e ore di lavoro. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

decisione presa. Dedicati ad altro!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Cox-One »

Peccato.... mi stavi stimolando, e non poco, a mettere mano a un restauro del mio primo carro .... con annesso progetto di modifica ....
Mi spiace perché mi pareva stessi andando alla grande. Vabbè se poi la cosa non ti stimolava più .... hai fatto bene.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21812
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Bonovox »

Fly-by-wire ha scritto: 16 aprile 2023, 14:16 ....
Meglio iniziarne uno nuovo :-brind :-brind
Benissimo, a quando allora il prossimo wippozzo e con quale bel kit? :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Fly-by-wire »

FreestyleAurelio ha scritto: 16 aprile 2023, 19:08 Oh no, che peccato!
Cosa è successo?
Jacopo ha scritto: 17 aprile 2023, 9:36 Mi spiace Fabio, ma capisco, aspettiamo il prossimo allora!
Geometrino82 ha scritto: 17 aprile 2023, 19:15 Nooooooo che è successo Fabio?
Potevi fermarti con lo scratch, assemblare e colorare senza troppi patemi e chiudere più che dignitosamente un progetto che già alle prime battute era destinato ad essere :-woooo
Mi spiace un sacco.
Puoi ancora ripensarci?
Starfighter84 ha scritto: 17 aprile 2023, 21:46 Diciamo che era già un kit poco degno di un restauro fin dall'inizio. (data la qualità bassissima)... però è sempre un peccato perchè comunque ci avevi perso parecchio tempo e ore di lavoro. ;)
microciccio ha scritto: 18 aprile 2023, 8:11 Ciao Fabio,
decisione presa. Dedicati ad altro!
Cox-One ha scritto: 18 aprile 2023, 18:43 Peccato.... mi stavi stimolando, e non poco, a mettere mano a un restauro del mio primo carro .... con annesso progetto di modifica ....
Mi spiace perché mi pareva stessi andando alla grande. Vabbè se poi la cosa non ti stimolava più .... hai fatto bene.
Bonovox ha scritto: 19 aprile 2023, 17:47 Benissimo, a quando allora il prossimo wippozzo e con quale bel kit?
Ciao ragazzi,
Preciso che non è successo alcun incidente o disastro con il modello, semplicemente ho detto basta :-D
L'unico rimpianto che ho è quello di aver iniziato a restaurarlo buttando via del tempo prezioso per i progetti più seri.

Mi sono fatto questa domanda: "Ha senso mettersi a restaurare un vecchio modello quando ho nell'armadio 40 e passa scatole nuove da montare?"
All'inizio del restauro la vedevo diversamente, mentre ora no...non butterò altro tempo :-laugh

Il prossimo progetto sarà un velivolo AMI per il GB delle nostre Forze Armate :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21812
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Northrop F-5E Tiger II 39 / 4839 - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Bonovox »

Fly-by-wire ha scritto: 19 aprile 2023, 22:51
Il prossimo progetto sarà un velivolo AMI per il GB delle nostre Forze Armate :-oook
:-banana :-banana
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Restauri”