MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

gunter

RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

ciao, quando tornerà il freddo continuerò questo lavoro. Modellino fatto circa 35 anni fa, Humbrol schietto dato a rullo e tutto ingiallito col trasparente, interni inesistenti.



Per ora ho smontato tutto rompendo qualcosa ma confido di recuperarlo: un carrello e un paio di scarichi. E ho perso, già da allora, il pezzo sotto la pancia che chiudeva il vano bombe. Questo non so se riesco a rifarlo. Intanto ecco l'abitacolo












PS: ho scritto ad Airfix per avere il foglio decals. Vista l'età del kit mi han detto sorry too old; in alternativa ho detto che mi andavano bene quelle di una scatola del 2003 o del 2008, anche se versioni diverse....risposta too old!
Nessuno ha niente?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Di fogli aftermarket ce ne sono parecchi Giuseppe.. il Mosquito è iper trattato!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

Aggiornamento piccolo:
Chiuso la fusoliera con un pezzo recuperato dal Revell. Ho chiuso il vano bombe però ho perso, da secoli, il pezzo originale della pancia per cui devo chiudere una parte sotto il muso con qualche artificio.
Siccome anche i carrelli son mezzi distrutti, nn sono ancora certo di recuperarli bene quindi potrei anche chiuderli
PS: i colori sono un po' sparati x via del flash se no non si vedeva l'interno.
Consigli are welcome









gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

vorrei fare un sondaggino sulla colorazione del mosquito. Premesso che ho delle decals per un esemplare del D-day in mimetica classica con strisce B/N, ho trovato una livrea per me strana e che mi piace nell'ultimo kit airfix : un blu intermedio integrale con ogive eliche blu scuro di cui vi posto la pagina delle istruzioni. Che ve ne pare? Vorrei poi affiancara a sto modello un Typhoon che devo fare sempre Dday in grigio-verde più strisce.
Se poi sapete aiutarmi nel scegliere il blu più adatto NON Humbrol vi sono grato.



fonte scalemates.com a titolo didattico
gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

ho trovato questi similari su britmodeller:
Gunze Aqueous Color H56

Gunze Mr Color C72

Tamiya XF18 oppure un altro che dice

Hi, here is my tip for PRU Blue made of Tamiya Acrylics:

80% XF18 Medium Blue

15% XF66 Light Grey

5% X23 Clear Blue

+ weathered with highly thinned XF55 Deck Tan all over the upper surface
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Visto che oramai usi l'aerografo potresti provare a mixare le vernici Tamiya secondo le percentuali suggerite. L'H-56 non proprio fedele....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra molto pesante il primer Giuseppe... ha coperto praticamente tutto, anche le poche pannellature in positivo rimaste.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

No, è la foto che spara in quanto è chiarissimo. Le pannellature non si vedono anche perché ce n'è gran poche. Ma sono rimaste
Rispondi

Torna a “Restauri”