MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da Liebemaister »

Se posso un consiglio...le mitragliatrici sulla punta mi sembrano non belle ( prima foto postata) e non capisco se sono mascherate o annegate nel primer ( ultime foto) ...io in ogni caso le sostituirei, se non con degli after market almeno con degli aghi da siringa. Poi vedo che hai scelto la livrea di un ricognitore che ha la punta trasparente e non armata..hai trovato un serial di un caccia bombardiere con la stessa livrea?
gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

È vero, fanno schifo di loro e in parte xchè le ho rovinate carteggiando il muso e due si erano rotte. Non credo che ci spenderò soldi in aftermarket, a meno che non le trovi x pochissimo. La livrea blu non è x questa versione però mi piaceva e le decals che ho sono x un miwmtico come il tuo. Credo che ti copierò.... però una domanda: le istruzioni che trovo in rete dánno spesso un grigio medium mi pare sotto e l'ocean sopra. Tu hai fatto tutto uguale. Che fare? Grazie ciao
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da Liebemaister »

Non mi ricordo bene i colori riguardo le istruzioni tamiya...ho seguito quelle alla lettera
gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

Ok! Per i cannoni consigliavi al limite 4 aghi. Ovviamente non avrò la "trombetta" ma pensi valga cmq la pena? Come faccio x la scelta del diametro? Li vendono in farmacia?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Un pò troppo ravvicinate le linee Giuseppe... l'effetto ha appiattito tutto il pre non facendo apprezzare gli stacchi tra una linea e l'altra. Quali vernici stai usando?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

Starfighter84 ha scritto: 10 settembre 2019, 19:49 Un pò troppo ravvicinate le linee Giuseppe... l'effetto ha appiattito tutto il pre non facendo apprezzare gli stacchi tra una linea e l'altra. Quali vernici stai usando?
infatti,.....
sto usando tamiya per le strisce e sopra il medium gray dell'Italeri (è quello esatto e non ho l'analogo tamiya o gunze....e poi dovrò anche finirlo prima o poi). Stasera ho preso il bianco italeri apposta per miscelare stessa marca e schiarirlo. E magari farci un post shading. Tu cosa dici? O rifaccio le righe daccapo?
ciao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

I vinilici sono difficili da gestire.. ancora peggio per ottenere gli effetti che cerchi Giuseppe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21812
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da Bonovox »

Peppino...attento alle pannellature alari che pare siano scomparse. Sei ancora in tempo a reinciderle. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

Bonovox ha scritto: 12 settembre 2019, 11:30 Peppino...attento alle pannellature alari che pare siano scomparse. Sei ancora in tempo a reinciderle. ;)
hai ragione....a dir il vero quelle che ci sono sono quasi invisibili. E un po' le ho coperte col primer. Tieni conto che è un airfix di fine anni 70. Il negativo non sapevano neanche cos'era. Di reincidere non ci penso proprio: non l'ho mai fatto, non ho strumenti e sopratutto qui non ne vale la pena. Ieri ho ridipinto la pancia rifacendo preshading e il risultato è molto migliorato. Questi frankenstein restaurati mi servono a prender mano con airbrush (ieri mi è arrivato un iwata revolution!!! e finora usavo cineserie alla fengda) e soprattutto shading e weathering con olii.
Pensa che sto restaurando:
mosquito 1/48 airfix
Viggen, Beaufighter, tornado, F9F Panther della matchbox
Dauntless 1/48 monogram

e più avanti sistemerò
F15 Eagle 1/72 marca???
F4 matchbox (inglese)
A4M matchbox
F104G credo Esci 1/72

Mi diverto un sacco e peggio di prima non verranno.
(Avrei anche un A10 esci 1/48 ma posso tenerlo così. A meno che non trovi delle decals strafighe....)
Rispondi

Torna a “Restauri”