MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da marturangel »

:-000 :-000 Pennello cavolo se non avessi letto sembrava fatto ad aerografo. Complimenti doppi allora .
Ciao Angelo
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da mattia_eurofighter »

belle sfumature col pennello Fausto...i restauri hanno sempre un certo fascino, vecchi kit riprendono vita! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Spit104

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da Spit104 »

marturangel ha scritto::-000 :-000 Pennello cavolo se non avessi letto sembrava fatto ad aerografo. Complimenti doppi allora .
Ciao Angelo
Ciao Angelo...Grazie!!! Diciamo che dopo la disavventura alla mano, tra fine anno e inizio anno nuovo che molti sanno, sto riprendendo piano piano la mano con il pennello e a breve con l'aerografo, e questo restauro in corso, mi ha permesso di testare la situazione presa. Il risultato mi soddisfa abbastanza...ma ancora manca un po per il mio stile standard, positivo o negativo che siano i kit non fa per me differenza. Alla prossima... un saluto Fausto :wave:
mattia_eurofighter ha scritto:belle sfumature col pennello Fausto...i restauri hanno sempre un certo fascino, vecchi kit riprendono vita! :thumbup:
Ciao Mattia...Grazie. Con te ho già avuto modo e piacere di parlare quando ci siamo visti personalmente in merito alla questione restauri e uso del pennello, è bello alternare e non essere vincolato all'aerografo :thumbup: .
In questo weekend ho terminato di preparare un kit in 1/48 cioè l' F-5E TIGER II Italeri in Positivo, che già ho iniziato (solo cockpit autocostruito con plasticard e sprue, e poi colorato...ancora da invecchiare) , dopo l'ultimo responso Medico relativo allo stato della mano, dandomi l'ok per le comuni attività, tra cui il riprendere l'aerografo. Presto vedrai le prime foto. Tutto bene i kit presi, hai visto che finezza il Dog Sabre!!! :-oook , grazie...alla prossima :thumbup: :wave: Fausto
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da marturangel »

Spit104 ha scritto: Ciao Angelo...Grazie!!! Diciamo che dopo la disavventura alla mano, tra fine anno e inizio anno nuovo che molti sanno, sto riprendendo piano piano la mano con il pennello e a breve con l'aerografo, e questo restauro in corso, mi ha permesso di testare la situazione presa. Il risultato mi soddisfa abbastanza...ma ancora manca un po per il mio stile standard, positivo o negativo che siano i kit non fa per me differenza. Alla prossima... un saluto Fausto :wave:
Fausto
Ciao Fausto se le premesse sono queste non oso immaginare quando la mano sarà al 100% :-oook
Ciao Angelo
Spit104

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da Spit104 »

marturangel ha scritto:
Spit104 ha scritto: Ciao Angelo...Grazie!!! Diciamo che dopo la disavventura alla mano, tra fine anno e inizio anno nuovo che molti sanno, sto riprendendo piano piano la mano con il pennello e a breve con l'aerografo, e questo restauro in corso, mi ha permesso di testare la situazione presa. Il risultato mi soddisfa abbastanza...ma ancora manca un po per il mio stile standard, positivo o negativo che siano i kit non fa per me differenza. Alla prossima... un saluto Fausto :wave:
Fausto
Ciao Fausto se le premesse sono queste non oso immaginare quando la mano sarà al 100% :-oook
Ciao Angelo
Ciao Angelo...Grazie. Penso che dopo l' A4 in 1/72, ho già in mente di farne uno in 1/48, forse un P-47 Razorback della Arji, in camo a due toni Verde/Marrone o Grigio/Verde(il "18" bianco)!!!!! Un saluto :wave: Fausto
P.S.----- Ho notato che sei di Taranto...pensa che ho un Collega/ Amico carissimo che lavora in Prefettura :)
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da filippo77 »

non vorrei sbagliarmi nn so ste sto dicendo una fesseria ma quel tipo di A4 in versione israelica nn dovrebbe avere lo scarico piu' allungato?
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da marturangel »

Spit104 ha scritto:
Ciao Angelo...Grazie. Penso che dopo l' A4 in 1/72, ho già in mente di farne uno in 1/48, forse un P-47 Razorback della Arji, in camo a due toni Verde/Marrone o Grigio/Verde(il "18" bianco)!!!!! Un saluto :wave: Fausto
P.S.----- Ho notato che sei di Taranto...pensa che ho un Collega/ Amico carissimo che lavora in Prefettura :)
Ti seguirò in selenzio e con ammirazione per ciò che riesci a fare vorrei avere lo 0,5 % della tua bravura :-D
Ma il tuo amico e tarantino tarantino o e romano e per lavoro si trova qui ?
Ps se passi da taranto fatti sentire!!!
Ciao Angelo
Spit104

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da Spit104 »

marturangel ha scritto:
Spit104 ha scritto:
Ciao Angelo...Grazie. Penso che dopo l' A4 in 1/72, ho già in mente di farne uno in 1/48, forse un P-47 Razorback della Arji, in camo a due toni Verde/Marrone o Grigio/Verde(il "18" bianco)!!!!! Un saluto :wave: Fausto
P.S.----- Ho notato che sei di Taranto...pensa che ho un Collega/ Amico carissimo che lavora in Prefettura :)
Ti seguirò in selenzio e con ammirazione per ciò che riesci a fare vorrei avere lo 0,5 % della tua bravura :-D
Ma il tuo amico e tarantino tarantino o e romano e per lavoro si trova qui ?
Ps se passi da taranto fatti sentire!!!
Ciao Angelo
Grazie Angelo!!! Il mio amico è di Taranto...puro sangue!!! :P Ci siamo conosciuti A Firenze nel 1989(La mia nonna era di Barletta!! :-oook )...ok, grazie!!!
Ciao Fausto :wave:
Spit104

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da Spit104 »

filippo77 ha scritto:non vorrei sbagliarmi nn so ste sto dicendo una fesseria ma quel tipo di A4 in versione israelica nn dovrebbe avere lo scarico piu' allungato?
Ciao Filippo...grazie dell'osservazione!! :-oook ...ho verificato su Internet, per vedere se la Fujimi errava. Mi sembra, che quella versione come riporta anche la Fujimi, o la Sky's Decals (ti posto una foto dove ho cerchiato la versione "N" e "E" con gobba e senza scarico allungato, che ho preso come riferimento e per buone), relativo all' A4 Israeliano, che ancora non portava lo scarico allungato, essendo ancora degli E/F ultima serie, per poi passare alla N con scarico allungato. Infatti ho una scatola in 1/48 della Otaki/Arji dell' A4 E/F senza scarico allungato e con gobba superiore. L' A4 con lo scarico allungato, lo ha fatto l' Hasegawa in 1/48 tempo fa, kit stupendo e ben fatto come tutti gli A-4 del resto..., che io ho e che tengo gelosamente custodito, e che prima o poi farò...Ripeto, spero che le fonti Sky's Model siano esatte. Un salutone e ancora grazie per la tua osservazione giuste(..questo è il modellismo.....) :thumbup: :wave: Fausto
A45.jpg
....Immagine a scopo di discussione, e di cui riporto il sito e fonte( http://www.1001modelkits.co.uk/a-4-skyh ... o-mak.html)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da filippo77 »

Ottimo e grande spiegazione effettivamente c'e' da perdersi con tutte queste versioni
Rispondi

Torna a “Restauri”