Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Aggressor - F-5E TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:a presto vi posterò le foto degli esemplari che vorrò fare!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ho già un paio di idea da "innestarti" (come direbbero nel film Inception... bellissimo!)....! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21878
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Un'idea è questa:
F-5E Blu Saints.... :-Figo :-Figo grazie alle decals che mi ha ceduto il buon Mauro CoB ( :-V :-V ). Per le tinte ho visto che i riferimenti li dà la ModelMaster ma se vedo che sono complicati da gestire.... :roll:
1182809.jpg
Per la versione N non sò.... :-help , mentre i sundowners :-SBAV :-SBAV ...

La foto è presa dal sito airliners ed appartiene al legittimo proprietario.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 22 settembre 2011, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Mini GB Aggressor - F-5E TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da willy74 »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV
BernaAM

Re: Mini GB Aggressor - F-5E TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da BernaAM »

Sei peggio di una catena di montaggio, hai appena archiviato un modello e sei già con le mani sul prossimo ti invidio, la scelta del soggetto nienta da dire è veramente un gran bello stampo e sei fornito anche bene di tutto l'occerrente per tirar fuori un'altro capolavoro, questo è uno di quei wip che seguirò con interesse.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21878
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Salve giovani! :-D
Cercando informazioni sui modelli che dovrò fare, m'è venuto in mente il classico dilemma: <<tra l'F-5E e l'F-5N che differenze ci sono?>>
Trovo la prima risposta e cioè che alcuni modelli avanzati dell'F-5E montano il nuovo radar AN/APQ-159 in sostituzione dell'AN/APQ-153. Essendo invece l'F-5N una denominazione data ad un contingente di F-5E svizzeri acquistati dall'US Navy per sostituire la sua flotta di F-5E, trovo che quest'ultimi sono montati con l' AN/APQ-69. Quindi abbiamo:
-F-5E radar AN/APQ-153 sostituito con le nuove forniture con AN/APQ-159
-F-5N radar AN/APQ-159 sostituito con AN/APQ-69 sui modelli Svizzeri e US Navy (vedi forma del radome diversa dell'F-5N)
La prima domanda è questa:<<Ci sono differenze nel cockpit e pannello strumenti tra le due versioni F-5E ed N? Se si, quali?>>
Un'altra differenza tra i due modelli sta anche nel dispenser chaff e flare presente solo nella parte inferiore dell' N;
Seconda domanda:<<Ci sono altre differenze?>>. Io penso di no, però la parola la passo agli esperti! :-D

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Si, ci sono differenze nei cockpit tra gli F-5 americani e quelli svizzeri... data l'installazioni di due differenti tipi di radar, alcuni strumenti e pannelli hanno forme e posizioni differenti; c'è anche da dire che, in scala, questi dettagli possono anche risultare del tutto tralasciabili... quindi utilizza un cockpit qualsiasi Francè, non cambia niente!

Ricordati che gli F-5N hanno solo il muso detto "Platypus"... quindi quello a becco di papera per capirci. I Lerx sono sempre del tipo maggiorato... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21878
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Bene, grazie Valerio! Ho controllato e il kit prevede i lerx maggiorati e il musetto da paperotto.
Per quanto riguarda il pit, una differenza c'è sulla consolle dx e la posizione di qualche strumentino solo sulla consolle verticale sotto il pannello strumenti. Quindi, siccome siamo una razza noi modellisti ba...biiiipppp...da, dovrò sistemare questi piccoli dettagli sul set in resina dedicato alla versione E!
L'esemplare che riprodurrò per la versione N sarà il Sundowners della foto!
1376340.jpg
La foto è presa dal sito airliners e postata solo a scopo visivo

Grazie!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21878
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi! :-D
Come detto prima ci sono delle differenze sulle consolle dx - sx e pannello strumenti dell'E e dell'N. Sfoglia sfoglia ho trovato bel materiale informativo su cui finalmente poter lavorare.
Dalla foto ho differenziato il pit delle due versioni. Per quanto riguarda la consolle di dx (che è quella che maggiormente si differenzia) si nota come nella versione E sia presente la bella scatolona "map case", non presente nell'N. Nella consolle centrale sono presenti nell'N i due nuovi schermi di controllo radio VHF e UHF; nell'E è presente solo il pannello di controllo radio UHF. Nella consolle di sx invece si segnala la mancanza del pannello di controllo chaff / flare nell'E, presente invece nell'N.
Bene, dopo aver studiato le immagini il prossimo intervento sarà quello di informarvi sulle varie modifiche del set AIRES dedicato alla versione E per aggiornarlo all'N. Vi preannuncio già che nella scatola dell'N le consolle sono giuste e quindi si prevede un bel lavoretto di taglia e incolla sulla resina.
Vi ho confuso un pò con tutte ste lettere ( :-sbraco ), ma voi lo sapete: senza pignoleria non si va avanti! ;)
...
F-5E-N_Cockpit.jpg
F-5E-N_Consolle sx.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
interessante, a parte le differenze strutturali le altre erano proprio buio pesto per me!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Mi inchino alla tua pignoleria Frank!! :-V ma secondo me, ripeto, questi particolari sono abbastanza trascurabili in scala... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Aggressor 2010.”