MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da pitchup »

Ciao massimo
cavolo ma sembra melassa quel lucido!!! In effetti "sembra" un attimino densino e fai bene a dimenticartelo per almeno 3 giorni di asciugatura.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Starfighter84 »

:shock: L'hai caramellato! forse il nero è un pò troppo denso Max... e ne hai steso un pò troppo. Lascia asciugare tutto più che bene altrimenti ci lasci la "classica" impronta digitale! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto::shock: L'hai caramellato! forse il nero è un pò troppo denso Max... e ne hai steso un pò troppo. Lascia asciugare tutto più che bene altrimenti ci lasci la "classica" impronta digitale! :-oook
Il fatto è che gli smalti Humbrol si " mangiano" il diluente, quando lo ho usato 2 mesi fa non era così denso. Poi i sicuro le temperature rigide hanno contribiuto a raffreddare l' ambiente in cui lavoro e il colore si è rappreso. Poi avevo scatato la foto quando era ancora fresco fresco!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da HornetFun »

Molto bella la verniciatura :-oook ; speriamo che il nero si sistemi, dalla foto si vede che ti ha piallato il dettaglio degli scarichi :(
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

HornetFun ha scritto:Molto bella la verniciatura :-oook ; speriamo che il nero si sistemi, dalla foto si vede che ti ha piallato il dettaglio degli scarichi :(
Non è stato il colore a piallare i dettagli degli scarichi, sono stato io :) . Come descritto in questo wip, sgli scarichi gli ho uniti alla fusoliera altrimenti non avrei potuto colmare le voraggini tra le due parti. Leviga, spiana e parifica tutto e bye bye dettagli. Comunque gli scarichi già facevano pena da soli, non è stata una grave perdita. Rinuncerò alle pannellature ma penso di essere in grado di differenziare i vari petali con tonalità di Alclad differenti.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21825
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Bonovox »

ottime le mascherature sui dielettrici. gli scarichi verranno molto bene! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:...Sì, confermo questa tua impressione. Le pannellature sono una bella bega sono profonde e anche se usassi un faro per illuminare il modello si noterebbe molto l' effetto di un lavaggio scuro. Quindi secondo voi che tinta dovrei utilizzare?...
Ciao Massimo,

difficile dare una risposta al tuo quesito.
Provo a buttarla li: postshading, sempre che fossi già intenzionato a eseguirlo, scurente tono su tono (stesso colore della mimetica scurito leggerissimamente) lungo i pannelli e poi verifichi l'effetto per decidere se è ancora necessario passare ai lavaggi oppure no.
Comunque attendi ancora perché arriveranno idee anche migliori.
PanteraNera ha scritto:...Ora non voglio toccare il modello per 2-3 giorni: lo smalto è lentissimo ad asciugare e non voglio combinare pasticci. Comunque non mi annoierò, oggi pomeriggio sono a Novegro per L' Hobby Model Expo e domani me me vado in montagna a fare una bella sciata.
Concordo! Lascia asciugare alla perfezione!!
Anni fa ho avuto una esperienza mistica :-pray (nel senso che è stato un miracolo se le bestemmie sono state trattenute) con un rosso lucido Humbrol dato a pennello che mi fa addirittura propendere per una attesa di almeno 4 giorni, dopodiché stai ancora attento perché la sola pressione dello sguardo tende a lasciare delle impronte su sti colori! :-sbraco
Aneddoto: ho usato quel rosso per marcare degli oggetti che venivano trafugati. Ladro comunque scappato ma si è lasciato dietro una scia di sang ... pardòn rosso lucido Humbrol! :-sbrachev

Vai massimo che sta venendo su proprio bene! :-oook

microciccio invidioso perché quest'anno non è riuscito a indossare gli sci neanche una volta :-disperat
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Psycho »

in effetti sono un po' tanto densi, lascia asciugare bene, se lo smalto è un po' vecchio, anche più di 3-4 giorni! in effetti la magagna degli humbrol è proprio il pigmento del colore che si separa dal diluente, quindi se non si mescola bene il colore, serve diverso tempo perchè si asciughi! comunque non dovrebbero venir male neanche gli scarichi! :-oook
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

microciccio ha scritto:difficile dare una risposta al tuo quesito.Provo a buttarla li: postshading, sempre che fossi già intenzionato a eseguirlo, scurente tono su tono (stesso colore della mimetica scurito leggerissimamente) lungo i pannelli e poi verifichi l'effetto per decidere se è ancora necessario passare ai lavaggi oppure no.Comunque attendi ancora perché arriveranno idee anche migliori.
Il posthading lo ho già fatto, ma non ho voluto esagerare con l' effetto....sono in tempo ancora per dargli un pelo di vernice più scura, magari procedendo con linee molto sottili che si ottengono togliento il cappuccio dell' ago all' aeropenna.
microciccio ha scritto:Aneddoto: ho usato quel rosso per marcare degli oggetti che venivano trafugati. Ladro comunque scappato ma si è lasciato dietro una scia di sang ... pardòn rosso lucido Humbrol!
Ahahaha! Bella trovata! :-sbraco
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Starfighter84 »

I lavaggi quasi non servirebbero Massimo! usa un grigio medio... o comunque un lavaggio quasi tono su tono. Già le pannellature sono molto visibili, se usi un tono scuro risaltano troppo. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”