MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Moderatore: microciccio

Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da brunofer »

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie della segnalazione! Dal trailer sembra da non perdere!
Quando uscirà nelle sale Italiane? Se non sbaglio domani sarà negli States
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da brunofer »

FreestyleAurelio ha scritto: 22 novembre 2022, 20:41 Grazie della segnalazione! Dal trailer sembra da non perdere!
Quando uscirà nelle sale Italiane? Se non sbaglio domani sarà negli States
Ciao, non sono riuscito a trovare niente su Google riguardo alla programmazione in Italia, forse è un po' presto per saperlo (anche se mi sembra strano...)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da Jacopo »

Io me lo guardo in lingua, no problem! :mrgreen:

intanto che aspettiamo l'uscita nelle sale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da Starfighter84 »

Speriamo bene... se è come Midway mi toccherà spegnere tutto dopo 16 minuti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

grazie per il remind. Sapevo di questo film ma non quando sarebbe stato programmato nelle sale cinematografiche.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da Master Villain »

Molto interessante, grazie della segnalazione.
Off Topic
Starfighter84 ha scritto: 23 novembre 2022, 9:43 Speriamo bene... se è come Midway mi toccherà spegnere tutto dopo 16 minuti...
Perchè? Cos'ha che non va Midway?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da Jacopo »

Master Villain ha scritto: 23 novembre 2022, 14:56 Perchè? Cos'ha che non va Midway?
Io l'ho visto più volte, salvo la mancanza di Wildcat non mi è dispiaciuto, ha molti cenni storici corretti (gli attori somigliano pure ai personaggi), ovviamente è un film non un documentario... anche perchè... esistesse un film senza errori o irrealismo.. è un film e deve coinvolgere tutti e un po stupire (entro certi limiti)... almeno io la vedo così.

Parlando di Midway consiglio a tutti di vedersi il video uscito ad inizio anno della Smitsonian "The true story of Midway" bellissimo ma solo in inglese :-oook
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da Master Villain »

Jacopo ha scritto: 23 novembre 2022, 16:11 Io l'ho visto più volte, salvo la mancanza di Wildcat non mi è dispiaciuto, ha molti cenni storici corretti (gli attori somigliano pure ai personaggi), ovviamente è un film non un documentario... anche perchè... esistesse un film senza errori o irrealismo.. è un film e deve coinvolgere tutti e un po stupire (entro certi limiti)... almeno io la vedo così.

Parlando di Midway consiglio a tutti di vedersi il video uscito ad inizio anno della Smitsonian "The true story of Midway" bellissimo ma solo in inglese :-oook
E' la stessa cosa che penso io. Essendo un film si prende alcune libertà (come il Dauntless che stalla e abbatta uno Zero o la richiamata a pelo d'acqua) però storicamente è molto accurato, cosa che non si può dire di molte pellicole. E non lo dico io, lo dicono gli storici che hanno studiato l'omonima battaglia.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bearcats...Corsairs...Skyraiders...Migs...Tutti al cinema

Messaggio da microciccio »

Ho visto il film su Prime Video.

Dopo i primi minuti ho cacciato il modellista, smesso di osservare i velivoli con attenzione e mi sono goduto la storia che, con qualche elemento romanzato, è quella di Jesse Brown e Thomas Hudner (in foto).



L'elemento aeronautico è rilevante pur essendo esclusivamente un pretesto per raccontare come Brown e Hudner si conobbero e la storia procede sino al tragico epilogo della loro amicizia durante la Battaglia del bacino di Chosin che citammo in alcuni post di questo WIP.

Gli effetti si lasciano guardare, pur con qualche limite, per me, di poco conto, e le imprecisioni tecniche alla fine sono moderatamente rilevanti ai fini della storia.

Alla fine mi sono goduto lo spettacolo e, anche se ho visto film in cui il tema razziale dopo la Seconda guerra Mondiale negli Stati Uniti è rappresentato in modo forse ancor più coinvolgente, ho apprezzato l'insieme.

Attendo altre opinioni.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Cinema e TV”