MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Fuori i vostri arnesi fotografici!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ti dirò ...apparteneva al nonno di mia moglie il quale ha lavorato negli anni 60 e 70in Australia e quindi arriva da li.. non saprei quanti anni ha ... comunque è un "Agfa Billy record II". Di più nin zo :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da washaki »

Io sono un appassionato di fotografia ... giurassico.
La mia attrezzatura si compone di una vecchissima Nikon F501 ... A PELLICOLA corredata di un paio di obbiettivi (50mm e 70/210 zoom Nikkor) di ottima qualità ma ugualmente inutili.
Le foto dei miei modelli (ma anche delle mie vacanze ecc...) vengono realizzate col cellulare ... e penso che si veda :-D
Ciao a tutti voi ... giovinastri
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da xDm »

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da Dioramik »

Ragazzi miei avete delle gran belle macchine d'epoca, grandiose, complimenti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da washaki »

Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da AleFencer85 »

Bellissime quelle macchine vintage!
Peraltro io ho ancora la vecchia AE-1 a pellicola (e pure la F1 di mio padre), chissà che mi torni la voglia di scattare anche a pellicola
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 novembre 2011, 14:32
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gabriele
Località: Milano

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da gabriele65 »

Visto che la discussione ha preso una piega storica, pubblico anche io qualcosa



La prima a sinistra è una Voigtländer appartenuta a mio nonno, quella al centro una Zeiss Nettar che ho usato tantissimi anni fa e funzionava perfettamente, la terza è una Rolleiflex di mio padre, con la quale ho fatto il mio tirocinio fotografico.

Ho posseduto anche una reflex 35 economica, ma non ho mai sviluppato appieno la mia passione per la fotografia per due motivi, il primo di tipo economico,
il secondo invece dovuto alla pigrizia: non mi garbava l'idea di portarmi sempre in giro l'attrezzatura, già mi dava fastidio la semplice fotocamera.

Adesso uso una Olympus XZ-1, una cosiddetta "prosumer" cioè una compatta con caratteristiche avanzate, con la quale faccio un po' di tutto, è piccola, leggera e abbastanza luminosa, e mi da soddisfazione.

Ciao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da Starfighter84 »

gabriele65 ha scritto: 2 settembre 2023, 18:57 Visto che la discussione ha preso una piega storica, pubblico anche io qualcosa



La prima a sinistra è una Voigtländer appartenuta a mio nonno, quella al centro una Zeiss Nettar che ho usato tantissimi anni fa e funzionava perfettamente, la terza è una Rolleiflex di mio padre, con la quale ho fatto il mio tirocinio fotografico.

Sono belle già solo a vederle così Gabriele...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 novembre 2011, 14:32
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gabriele
Località: Milano

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da gabriele65 »

Starfighter84 ha scritto: 3 settembre 2023, 13:25 Sono belle già solo a vederle così Gabriele...!
Hai ragione, quasi, quasi gli faccio una vetrinetta.
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Fuori i vostri arnesi fotografici!

Messaggio da AleFencer85 »

Come avevo preannunciato scrivendo il post, era mia intenzione aggiungere un secondo corpo macchina alla mia dotazione perché nel pieno dell'azione è sempre troppo complicato cambiare obiettivo rischiando non solo di perdere scatti preziosi, ma anche e soprattutto sanguinosi "incidenti" dovuti alla frenesia (e di tonfi sordi di obiettivi che finiscono per terra con annesse...invocazioni ne so purtroppo qualcosa). E così, complice una serie di incastri (non ultima, un'ottima occasione sul mercato dell'usato per portarmi a casa una macchina di fatto nuova di pacca) sono riuscito a mettere le mani sulla R7. Ebbene sì, ho abbracciato il lato oscuro della forza e sono passato a Mirrorless.


Grazie poi a Mamma Canon ho potuto continuare a usare le mie vecchie ma ancora bellissime e validissime ottiche "EF" sfruttando l'anello adattatore. Peraltro avendo la macchina la stabilizzazione IBIS di serie, viene molto utile perché le mie ottiche sono tutte prive di stabilizzazione (in combo potrei guadagnare ancora qualche "stop" ma almeno spero di ridurre drasticamente o comunque di un po' il micromosso)


In attesa di una prima "prova del fuoco" (a breve riprende la stagione della scherma e non mancherà occasione) ho fatto qualche scatto di assaggio e devo dire che sembra un altro mondo rispetto alla pur ottima 6D MKII, che poveretta ora mi sta implorando di non scordarmi di lei :lol:
Scherzi a parte, l'idea del doppio corpo è proprio quella di montare su una il 70-200 e sull'altra il 24-70 quindi può stare tranquilla che non cadrà nell'oblio.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Fotografia”