Ciao Ragazzi.
Che programma usate per ritoccare le foto?? Ad esempio per fare le freccette e o evidensiare i particolari del modello?
Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Programma di ritocco foto
Moderatore: microciccio
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Re: Programma di ritocco foto
Io ridimensiono la foto con Office Picture Manager...poi trasferisco tutto su Paint dove posso mettere un po' di figure che mi servono in quel momento
Ti avviso che però non sono molto ferrato col pc,quel che faccio è soprattutto sopravvivenza
Giuse
Ti avviso che però non sono molto ferrato col pc,quel che faccio è soprattutto sopravvivenza
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao Rosario,credo che con paint dovresti riuscire a fare tutto quello che ti serve,io lo uso anche per ridimensionare le foto
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
io uso Photofiltre per ritoccare le foto, ridimensionarle ecc
saluti
io uso Photofiltre per ritoccare le foto, ridimensionarle ecc
saluti
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
Faccio il grafico e non posso non usare Photoshop!
ti consigli GIMP, è il clone freeware di Photoshop. Funziona benissimo!
Se vuoi qualcosa di più professionale, senza spendere un'eresia per la licenza, ti consiglio pixelmator.
(ovviamente qui siamo ben oltre il mettere la semplice freccina ecc, però fa sempre comodo un software del genere!)
ti consigli GIMP, è il clone freeware di Photoshop. Funziona benissimo!
Se vuoi qualcosa di più professionale, senza spendere un'eresia per la licenza, ti consiglio pixelmator.
(ovviamente qui siamo ben oltre il mettere la semplice freccina ecc, però fa sempre comodo un software del genere!)
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
GIMP non è male come programma, ma è un po' ostico da imparare, secondo me se non devi fare chissà che lavori ti basta anche paint, oppure ci sono anche alcuni siti che ti offrono dei programmi di fotoritocco on line previa registrazione, tipo photobucket.com...
Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rosario,
come ti hanno già detto altri per i ritocchini semplici anche il classico paint è sufficiente.
Se vuoi qualcosa di più evoluto ti propongo paint.net che uso e che mi sembra abbastanza abbordabile come programma.
microciccio
come ti hanno già detto altri per i ritocchini semplici anche il classico paint è sufficiente.
Se vuoi qualcosa di più evoluto ti propongo paint.net che uso e che mi sembra abbastanza abbordabile come programma.
microciccio